//
Problemi di texture con Kray - Pagina 2
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Problemi di texture con Kray

  1. #11
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Non puoi semplificare la scena, togliere tutto tranne la "scatola" e postarla ??

    Fulvio

  2. #12
    Ecco la scena senza nulla. Come si vede sul pavimento c'è una texture ma nel render niente, tutto bianco.
    Ho provado ad aprire una scena scaricata dal sito di kray: nel layout le texture sono ben visibili ma ner render tutto ciò a cui è applicata un image map si vede in bianco... Scaricato e renderizzato così com'è dal sito ufficiale.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Senza titolo-1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 168 
Dimensione: 182.2 KB 
ID: 12973   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: kray.jpg‎ 
Visualizzazioni: 162 
Dimensione: 171.4 KB 
ID: 12974   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: kray_render00000.jpg‎ 
Visualizzazioni: 168 
Dimensione: 47.4 KB 
ID: 12975  

  3. #13
    grazie a tutti comunque!

  4. #14
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Dicevo di postare l'lwo, l'lws e la texture per vedere cosa c'è che non va ...

    Fulvio

  5. #15
    ecco questo dovrebbe essere sufficiente...
    vedi se riesci ad aprire i file, in caso fammi sapere, e grazie!

    questa è una prova che ho fatto io, comunque ho utilizzato anche scene scaricate dal sito di kray, ed è proprio strano che si ripresenta sempre sto difetto... ma potrebbe essere la versione demo? oppure manca qualche plug-in?

    CiaO!
    File Allegati File Allegati

  6. #16
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Nel file rar manca la texture give-aways_texture_floor_wood.jpg
    comunque lo cercata in rete e l'ho trovata ...
    Ho aperto la scena senza toccare nulla e ho fatto un rendering di prova e sembrerebbe che vada tutto bene ...

    ... è molto strano !!
    Ti ho riallegato la scena con texture ... prova a vedere se hai sempre lo stesso problema !!

    Fulvio
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: test-01.jpg‎ 
Visualizzazioni: 174 
Dimensione: 63.5 KB 
ID: 12977  
    File Allegati File Allegati

  7. #17
    grazie bruscolì!comunque mi sono accorto che tutto dipende da un mio errore (essendo nuovo di kray), facevo partire il rendering dal pannello kray option e non con F9, cioè non avendo impostato su render global il motore di kray, con F9 il render lo faceva il motore di lw. Cambiando questa opzione ho risolto il problema, donque tutto quì credo... solo che ora ho notato una cosa, facendo il render dal pannello di kray option e con F9, i risultati in termini di illumonazione sono diversi. in poche parole se si renderizza dal pannello di kray la scena è molto più luminosa, è normale? non è un po complicato così fare i test per un ipotetico render finale?

    grazie a tutti comunque! a breve posto alcuni risultati ottenuti.

  8. #18
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da santone18 Visualizza Messaggio
    grazie bruscolì!comunque mi sono accorto che tutto dipende da un mio errore (essendo nuovo di kray), facevo partire il rendering dal pannello kray option e non con F9, cioè non avendo impostato su render global il motore di kray, con F9 il render lo faceva il motore di lw. Cambiando questa opzione ho risolto il problema, donque tutto quì credo... solo che ora ho notato una cosa, facendo il render dal pannello di kray option e con F9, i risultati in termini di illumonazione sono diversi. in poche parole se si renderizza dal pannello di kray la scena è molto più luminosa, è normale? non è un po complicato così fare i test per un ipotetico render finale?

    grazie a tutti comunque! a breve posto alcuni risultati ottenuti.
    Dopo aver fatto il primo rendering con kray (avviandolo dalla sua finestra) si imposta in automatico come motore di default quindi anche con F9 dovrebbe essere kray a fare il calcolo.

    Ovviamente hai risultati diversi con kray e con l'engine interno di lw.

    Io il rendering lo eseguo sempre dal pannello di kray e non con F9 per evitare qualsiasi tipo di problema.

    Fulvio

  9. #19
    si ma dal pannello di kray a me da quel problema con le texture con image map.
    Comunque, forse mi sono spiegato male, sempre con kray: se eseguo il render con F9 esce un risultato mentre eseguendolo con il pannello di kray option ne esce uno diverso più luminoso, è un paragone tra il render fatto con f9 e quello fatto dal pannello di kray, ma sempre di kray si parla... scusa il gioco di parole.

  10. #20
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da santone18 Visualizza Messaggio
    si ma dal pannello di kray a me da quel problema con le texture con image map.
    Comunque, forse mi sono spiegato male, sempre con kray: se eseguo il render con F9 esce un risultato mentre eseguendolo con il pannello di kray option ne esce uno diverso più luminoso, è un paragone tra il render fatto con f9 e quello fatto dal pannello di kray, ma sempre di kray si parla... scusa il gioco di parole.
    Capito ...
    Ora che ci penso ricordo alcune versioni precedenti di kray avevano un problema legato al tipo di visualizzazione OpenGL e consigliavano, prima del rendering, di passare all'opengl con le texture.
    Tu in che modalità OpenGL sei prima di inviare il calcolo ?

    Fulvio

Discussioni Simili

  1. problemi con texture
    Di boxer68 nel forum LW3D
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-08-07, 16:46
  2. High Dimension Texture
    Di Spider nel forum LW3D Risorse
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 09-07-07, 12:20
  3. Problemi con kray
    Di Nirì nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-02-07, 18:57

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •