//
Maxwell Render 2.5 - Pagina 4
Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 52

Discussione: Maxwell Render 2.5

  1. #31
    come si installa in lw10??? ho anche la 9.6 installata e va sempre li....az
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  2. #32
    Citazione Originariamente Scritto da nico Visualizza Messaggio
    come si installa in lw10??? ho anche la 9.6 installata e va sempre li....az
    muovi o copia il plugin dal folder 9.6 nel folder della versione 10 nel subfolder support/plugins (se sei su mac, se sei sotto windows usa '\', lol), oppure in un qualsiasi folder con plugins esterni che viene 'scannato' da LW.

    nel menu cambia soltanto un nuovo commando 'MaxwellInteractive' che devi aggiungere manualmente oppure caricando il menu branch. questo lancia FIRE.

    ciao

    markus

  3. #33
    Citazione Originariamente Scritto da 3dworks Visualizza Messaggio
    muovi o copia il plugin dal folder 9.6 nel folder della versione 10 nel subfolder support/plugins (se sei su mac, se sei sotto windows usa '\', lol), oppure in un qualsiasi folder con plugins esterni che viene 'scannato' da LW.

    nel menu cambia soltanto un nuovo commando 'MaxwellInteractive' che devi aggiungere manualmente oppure caricando il menu branch. questo lancia FIRE.

    ciao

    markus
    grazie markus ma non vedo il tasto fire e il branch è solo nella cartella del plugin ma come si carica?
    il tasto 'MaxwellInteractive' dove sta? tra i plugin non c'è!!
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  4. #34
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    E' vero, occorre far attenzione che LW10 ha un nuovo path di default per i plugin, non è più:

    C: -> Programmi -> Newtek -> Lightwave3D X (<la versione) -> Plugins

    ma bensì..

    C: -> Programmi -> Newtek -> Lightwave3D X (<la versione) -> Support -> Plugins

    Quindi eventualmente scegliete il percorso giusto in fase d'installazione, altri menti se avete già installato, fate come suggerito da 3DWorks e fate un copia/incolla nel percorso giusto della cartella del plugin di MW che troverete nel vecchio path d'installazione.

    Nico, fatto questo, se il branch non ti ha creato i menù aggiuntivi, puoi caricarlo ed eseguirlo da [Edit] -> [Edit Menù Layout] -> [Load]. Altrimenti c'è sempre la possibilità dallo stesso applet (Configure Menus) di aggiungere manualmente i comandi del plugin di MWR così come si faceva una volta:

    Nella stessa finestra (Configure Menus), fai scorrere la lista dei comandi sulla Sx (Command) sino alla voce Plug-ins, espandi la sotto directory e scorri la lista sino ai comandi della plugin di MWR, li troverai tutti, compreso "MaxwellInteractive". A questo punto dalla colonna di Dx (Menus), scorri la lista sino alla voce "Render", dovresti trovare gli altri comandi di MWR, ti aggiungi il tasto che manca selezionandolo e scegliendo [Add] dai comandi della finestra. Ripeti l'operazione per tutti i comandi che vuoi aggiungere, (...la lista della nuova plugin comprende 9 comandi per MWR).

    Spero d'essermi riuscito a spiegare.
    F.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  5. #35
    oooommmmiiiioooodddiiiiooooooooo!!!!!!!
    sembra di vedere fprime con la qualità di maxwelll!!!!
    quasi quasi piangoooooooo

    il prossimo update dovrebbe incrementare un pannellino per il multilight interattivo e la modifica dei settaggi di camera cosi staremo proprio apposto!!!
    a questo punto la domanda è d'obbligo..che scheda video converrebbe avere sotto?
    Ultima modifica di desegno; 24-01-11 alle 18:51
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  6. #36
    uscita la nuova plugin per lw siamo alla 2.5.7
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  7. #37
    Licantropo L'avatar di skyler
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    arezzo
    Messaggi
    1,196
    Una domanda per l'amico Fire sempre così disponibile.....
    Ho aggiornato Solidthinking alla V.8.5 e c'è anche il motore di rendering
    maxwell..dunque il problema mi si pone quando devo mettere le luci.
    Quando faccio partire il render, la schermata di maxwell si apre, mi dà il seguente messaggio d'errore:
    La luce va settata dal pannello shading/surface section.. una lista c'è, ma non è operativa, o meglio, non ci sono preset da usare.
    Pensi che debba approntarli da me?
    Poi cerca anche Dosh/hdri/..
    La cartella l'ho creata, ma vuole sempre lo stesso file....dannata bambina
    Per ora vado di motore interno, che è migliorato ancora e molto veloce..
    Grazie in anticipo.
    model hard the life is very short and there's no time for fussing and fighting my friend

    The true artist must have point of view different and to hold them both in consideration

    http://skylerlife.blogspot.com/
    http://picasaweb.google.com/home

  8. #38
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da nico Visualizza Messaggio
    uscita la nuova plugin per lw siamo alla 2.5.7
    Grazie Nico, ...estesi i parametri di scatto e una lista di bugfix.
    Lo sviluppo prosegue a martello!

    F.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  9. #39
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da skyler Visualizza Messaggio
    Una domanda per l'amico Fire sempre così disponibile.....
    Ho aggiornato Solidthinking alla V.8.5 e c'è anche il motore di rendering
    maxwell..dunque il problema mi si pone quando devo mettere le luci.
    Quando faccio partire il render, la schermata di maxwell si apre, mi dà il seguente messaggio d'errore:
    La luce va settata dal pannello shading/surface section.. una lista c'è, ma non è operativa, o meglio, non ci sono preset da usare.
    Pensi che debba approntarli da me?
    Poi cerca anche Dosh/hdri/..
    La cartella l'ho creata, ma vuole sempre lo stesso file....dannata bambina
    Per ora vado di motore interno, che è migliorato ancora e molto veloce..
    Grazie in anticipo.
    Da ciò che dici, ho idea che ci sia qualcosa che non sia andato per il verso giusto nell'installazione della plugin per ST. Non conosco la versione per questo fantastico Sw, però la lista non è operativa perchè certamente vuota o con path d'installazione non corretti. Stessa cosa dicasi per le HDR di Dosh, ce ne sono un certo numero in dotazione, altrimenti le puoi scaricare dalla tua pagina dei download del tuo account MWR.

    F.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  10. #40
    Licantropo L'avatar di skyler
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    arezzo
    Messaggi
    1,196
    ho avuto qualche minuto per dare un'altra okkiata...sempre di corsa.

    Se metto il phisical sky il render parte..aggiungo una camera e posso settare
    i vari parametri. I materiali impostati dal programma sicuramente vengono elaborati, ma non nella qualità e scelta di maxwell.
    Pensi che posso usare i materiali di Maxwell soliti?Mettendoli in una cartella?
    Lo stesso dicasi per le hdri..
    Un'aggiunta appena scoperta...ci sono alcuni materiali a disposizione per maxwell, ma di scarso valore estetico per avere un buon risultato. Quindi per ora solo render interno.
    Proverò ancora..e ..grazie
    Ultima modifica di skyler; 23-02-11 alle 21:05
    model hard the life is very short and there's no time for fussing and fighting my friend

    The true artist must have point of view different and to hold them both in consideration

    http://skylerlife.blogspot.com/
    http://picasaweb.google.com/home

Discussioni Simili

  1. Maxwell Render nel Cinema
    Di Fire nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-03-09, 19:13
  2. Maxwell render e rete
    Di davhub nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-01-09, 12:29
  3. Maxwell Render 1.7 features...
    Di Fire nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29-05-08, 09:39
  4. Importare materiali in Maxwell Render
    Di epasinet nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 28-11-07, 09:19
  5. Maxwell Render 1.1
    Di mikadit nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-01-07, 21:39

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •