//
Maxwell Render 2.5 - Pagina 5
Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 52

Discussione: Maxwell Render 2.5

  1. #41
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da skyler Visualizza Messaggio
    ho avuto qualche minuto per dare un'altra okkiata...sempre di corsa.

    Se metto il phisical sky il render parte..aggiungo una camera e posso settare
    i vari parametri. I materiali impostati dal programma sicuramente vengono elaborati, ma non nella qualità e scelta di maxwell.
    Pensi che posso usare i materiali di Maxwell soliti?Mettendoli in una cartella?
    Lo stesso dicasi per le hdri..
    Un'aggiunta appena scoperta...ci sono alcuni materiali a disposizione per maxwell, ma di scarso valore estetico per avere un buon risultato. Quindi per ora solo render interno.
    Proverò ancora..e ..grazie
    I materiali standard di MWR gli installa direttamente il Sw durante la fase d'installazione, come dicevo di certo qualcosa è andata male in quella fase evidentemente. Puoi comunque sempre accedere al Repository esterno dallo stesso material editor o se vuoi puoi scaricarli manualmente in una tua cartella da scegliere poi in fase d'attribuzione... a meno che tu non voglia crearne di tuoi, ...non è poi così complesso in fin dei conti.

    Occhio però, i materiali pre-V2 sono compatibili ma estremamente lenti sulla v. 2.x.

    F.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  2. #42
    Licantropo L'avatar di skyler
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    arezzo
    Messaggi
    1,196
    Beh..i materiali standard Maxwell ne installa una decina, ma indubbiamente non sono come quelli a cui siamo abituati.
    Non mi pare che ci sia la possibilità di allacciarsi al material editor come siamo abituati. Non c'è interfaccia maxwell, ma quella di Solidthinking.
    Per la camera c'è quella standard e il punto di messa a fuoco non è che funzioni al meglio. La resa è sfuocata...
    Non ci sono spiegazioni in giro..se le tengono strette tutte per loro
    Spero di trovare qualche pannello segreto..ehehhe
    model hard the life is very short and there's no time for fussing and fighting my friend

    The true artist must have point of view different and to hold them both in consideration

    http://skylerlife.blogspot.com/
    http://picasaweb.google.com/home

  3. #43
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da skyler Visualizza Messaggio
    Beh..i materiali standard Maxwell ne installa una decina, ma indubbiamente non sono come quelli a cui siamo abituati.
    Non mi pare che ci sia la possibilità di allacciarsi al material editor come siamo abituati. Non c'è interfaccia maxwell, ma quella di Solidthinking.
    Per la camera c'è quella standard e il punto di messa a fuoco non è che funzioni al meglio. La resa è sfuocata...
    Non ci sono spiegazioni in giro..se le tengono strette tutte per loro
    Spero di trovare qualche pannello segreto..ehehhe
    Sinceramente quel plugin per ST non l'ho mai provato, il fatto è che non è un prodotto ufficiale NL, è stato infatti sviluppato dal produttore di ST, quindi bisognerebbe chiedere lumi direttamente a lui. Tutti i plugin di NL invece, sono corredati di manuale ufficiale in PDF.

    Per quanto riguarda il punto di messa a fuoco, non è che "non funzioni al meglio", ...è che probabilmente non conosci il modo d'effettuare la messa a fuoco manuale con il Sw... è un pò diverso!

    Buona ricerca!
    F.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  4. #44
    Licantropo L'avatar di skyler
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    arezzo
    Messaggi
    1,196
    You are...ba........d
    model hard the life is very short and there's no time for fussing and fighting my friend

    The true artist must have point of view different and to hold them both in consideration

    http://skylerlife.blogspot.com/
    http://picasaweb.google.com/home

  5. #45
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da skyler Visualizza Messaggio
    You are...ba........d
    Yes ...I'm!

    F.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  6. #46
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Con l'uscita di Fire, ho finalmente convinto lo studio ad acquistare Maxwell!
    E' davvero uno strumento comodo... pur necessitando di tanta forza CPU bruta.
    La qualità unbiased non è mai stata così alla portata di mano come ora.
    Ho anche notato un notevole incremento di velocità nell'aggiornamento della preview dei materiali!!!
    ...e a proposito di questo, ho uno scoglio che non riesco a risolvere:
    usando il tasto gallery nel pannello dei materiali della plugin per LW mi esce il messaggio:
    Login Error. Can't login in MXM Gallery. Check user account info in the preferences dialog
    I valori li ho impostati correttamente dallo studio... e difatti funziona, ma dalla plugin non saprei proprio dove inserirli.

  7. #47
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da Lab2 Visualizza Messaggio
    Con l'uscita di Fire, ho finalmente convinto lo studio ad acquistare Maxwell!
    E' davvero uno strumento comodo... pur necessitando di tanta forza CPU bruta.
    La qualità unbiased non è mai stata così alla portata di mano come ora.
    Ho anche notato un notevole incremento di velocità nell'aggiornamento della preview dei materiali!!!
    ...e a proposito di questo, ho uno scoglio che non riesco a risolvere:
    usando il tasto gallery nel pannello dei materiali della plugin per LW mi esce il messaggio:
    Login Error. Can't login in MXM Gallery. Check user account info in the preferences dialog
    I valori li ho impostati correttamente dallo studio... e difatti funziona, ma dalla plugin non saprei proprio dove inserirli.
    Benvenuto nel Club Lab2, in effetti lavorare ora con MWR è una vera goduria!

    Riguardo il tasto [Gallery], io non ho impostato alcunchè infatti dalla plugin, ...ho però il login automatico su MWR Resource, il nuovo repository dell' MXM Gallery e dal Material Editor mi accede senza chiedermi nulla.
    E' un pò strano se sei loggato che ti chieda le credenziali...

    F.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  8. #48
    Licantropo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Viterbo, Italy
    Messaggi
    834
    Citazione Originariamente Scritto da Lab2 Visualizza Messaggio
    Con l'uscita di Fire, ho finalmente convinto lo studio ad acquistare Maxwell!
    E' davvero uno strumento comodo... pur necessitando di tanta forza CPU bruta.
    La qualità unbiased non è mai stata così alla portata di mano come ora.
    Ho anche notato un notevole incremento di velocità nell'aggiornamento della preview dei materiali!!!
    ...e a proposito di questo, ho uno scoglio che non riesco a risolvere:
    usando il tasto gallery nel pannello dei materiali della plugin per LW mi esce il messaggio:
    Login Error. Can't login in MXM Gallery. Check user account info in the preferences dialog
    I valori li ho impostati correttamente dallo studio... e difatti funziona, ma dalla plugin non saprei proprio dove inserirli.
    è successo anche a me....
    prova ad aprire il material editor da solo fuori da lw e setta lì l'accesso alla gallery con la giusta parola di login

  9. #49
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Esatto!!!!

    Bisogna impostare il login dal material editor di Maxwell

  10. #50
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    MAXWELL RENDER 2.5.1

    • Fixed draft mode was not saving the image to disk (RS0 just saves a image file, not a MXI)
    • Fixed now draft mode disables multilight internally
    • Fixed potential crash with SSS and shadow channel
    • Fixed bug in Zclip plane
    • Fixed emitters with displacement could fail
    • Fixed overall darkness in channels using Blow up camera
    • Fixed vignetting was not working in draft mode
    • Fixed emixer maximum number of frames was not properly loaded when loading emixer files
    • Fixed RealFlow toolkit module was sometimes loaded incorrectly
    • Fixed environment EXRs with alpha were rendered incorrectly
    • Improvements in the two color interpolation in sky dome background
    • Fixed some ies files with incorrect format were failing
    • Improvements in the MXI Batch dialog. It is possible now applying an emixer file to a sequence of MXI files
    • Fixed dodevignetting commmand line parameter
    • Fixed mximerge was not taking padding into account in channels paths
    • When opening an MXI file the CPU id used to generate it is printed in the console. If the MXI was generated in a merge
    process all the original CPU IDs are printed.
    • Fixed shadow pass + hide to camera or matte when shadow flag is off
    • Fixed shadow pass converging to white, overbright shadows some cases
    • Fixed thin-sss + caustics problem
    • Fixed caustics were blocking light with semi-transparent materials
    • Fixed Maxwell Render now starts rendering if sky dome is black but it has sun enabled. It was showing a “no lights in scene”
    error
    • Improved padding handling when “separate lights” is active
    • Improved notifications frame of preferences dialog. New verbosity GUI control
    • Fixed Hidden from GUI shadow bug
    • Override material now uses default material if no MXM path is specified
    • Fixed when sky type was set to none but there was sun active in the sky dome section, the sun was active in the render
    • Menu/”Save image” saves the current channel active in the viewer if the render option “Output Mode” is set to “Separate” or
    saves all the channels if “Output Mode” is set to “Embedded” and the output format supports it. Now it works exactly in the
    same way when exporting a sequence in the multilight editor (emixer)
    • Mac version: Improvements in the way MXS/MXI files are opened if there is already an instance of Maxwell Render open
    • New preference “Always Force Threads to Automatic” added
    When enabled, it always renders using the maximum number of threads available for the current hardware, independently
    of the parameter “number of threads” stored in the scene
    • SDK improved and update

Discussioni Simili

  1. Maxwell Render nel Cinema
    Di Fire nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-03-09, 19:13
  2. Maxwell render e rete
    Di davhub nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-01-09, 12:29
  3. Maxwell Render 1.7 features...
    Di Fire nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29-05-08, 09:39
  4. Importare materiali in Maxwell Render
    Di epasinet nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 28-11-07, 09:19
  5. Maxwell Render 1.1
    Di mikadit nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-01-07, 21:39

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •