//
The Hunt - Pagina 11
Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 910111213 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 126

Discussione: The Hunt

  1. #101
    Licantropo L'avatar di SlowMan
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Lugo di Romagna
    Messaggi
    1,791
    C'è sempre l'origami... anche se si rischia di tagliarsi un dito con il bordo affilato della carta.

  2. #102
    Basta che l'origami non abbia nulla a che fare con questo corto altrimenti si rischia l'amputazinoe di un arto.

    Tornando in topic, sono veramente soddisfatto del lavoro completato ad oggi e questo fatto da un lato mi sprona a finirlo, dall'altro mi fa rodere da morire per il fatto che non ho più sequenze su cui lavorare.

    Contavo di postare un trailer con la colonna sonora ufficila, ma a questo punto quasi quasi faccio qualcosa solo con gli effetti sonori.... si vede che muoio dalla voglia di far vedere qualcosa che si muove? ehehehehehehe
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... è tempo di svegliarsi

  3. #103
    Il tempo passa e ogni tanto è bene farsi vivo.
    Il fatto è che sono nel pieno del lavoro di rendering e compositing 2D/3D e non ho molto tempo da dedicare al forum.
    Voglio però continuare per quanto possibile a condividere con voi questo percorso che mi sta aiutando non poco a comprendere a pieno quelle che sono le potenzialità della post produzione.

    Allego una sequenza di immagini che riassume molto brevemente il procedimento che ho tenuto per il compositing della sequenza del primo scontro con il robot (dove numero4 esce veramente malconcio).

    Foto1
    Estratto dal girato originale, mi sono limitato a montare i 2 cloni sullo stesso piano sequenza creando in matte painting alcune aree più dense di vegetazione. Il lavoro più grosso è stato far collimare i colori delle riprese, e fare i mascherini frame by frame del personaggio in primo piano che copre con il suo corpo il personaggio in secondo piano. Il color matching si è reso necessario perchè, anche se il girato è stato fatto nell'arco di 30 minuti, le condizioni di luce cambiavano continuamente a causa di alcune nuvole e del vento.

    Foto2
    Jedeone montato sullo sfondo così come è uscito dal rendering di lightwave. E' chiaramente un oggetto completamente distaccato dal contesto, sembra un figurino appiccicato sullo schermo, non ha profondità e non proietta ombre sulla scena.

    Foto3
    Stesso fotogramma con applicata una mappa di occlusione che sottolinea le zone in ombra dell'oggetto, la solita mappa opportunamente elaborata l'ho utilizzata per enfatizzare alcune highlight. Neanche sembra lo stesso render.
    Ho applicato inoltre il motion blur sull'oggetto utilizzando la plug-in per AE della reelsmart.

    Foto4
    Ombre a terra proiettate e aggiunta una lens flare sulla lente.
    La flare in animazione subisce i cambi di luminosità dati dal passaggio di oggetti di fronte ad essa, cambia inoltre d'intensità a seconda del momento (si accende durante gli attacchi è più tenue in "standby")

    segue dopo
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: frame1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 147 
Dimensione: 142.7 KB 
ID: 13604   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: frame2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 146 
Dimensione: 136.9 KB 
ID: 13605   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: frame3.jpg‎ 
Visualizzazioni: 139 
Dimensione: 141.4 KB 
ID: 13606   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: frame4.jpg‎ 
Visualizzazioni: 146 
Dimensione: 132.7 KB 
ID: 13607  
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... è tempo di svegliarsi

  4. #104
    Foto5
    Aggiunta una nebbiolina volumetrica in basso, la nebbia si muove lentamente e si conforma in base agli spostamenti dei personaggi in movimento.
    Aggiunto lo schizzo di sangue nel punto di contatto del colpo (un manrovescio alla fronte).
    Aggiunti alcuni fasci di luce che filtrano dagli alberi.

    Foto6
    Frame finale con color correction e bilanciamenti vari.


    Per la lens flare ho utilizzato la plug-in "optical flares" della Videocopilot
    Per il look finale "Magic Bullet" della Red Giant.

    Vederlo che si muove fa veramente impressione, prometto un trailer quanto prima.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: frame5.jpg‎ 
Visualizzazioni: 141 
Dimensione: 123.4 KB 
ID: 13608   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: frame6.jpg‎ 
Visualizzazioni: 173 
Dimensione: 151.6 KB 
ID: 13609  
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... è tempo di svegliarsi

  5. #105
    Stai facendo un lavoro ottimo, ma...Occhio davvero al sangue nell'ultima still. Densita',caratteristiche del liquido e mancanza dei caratteristici tendrills risultanti dalla velocita' di movimento fanno si che sembri solamente una chiazza uniforme. In velocita' probabilmente non si nota nulla,ma se puoi io lo correggerei!

  6. #106
    Ciao Mirco.
    Il tuo suggerimento è dettato giustamente dalla qualità finale della still che ho postato.
    Come dici in animazione la cosa è appena percettibile, si risolve infatti in circa 6 frames.
    Montare lo schizzo di sange come da footage originale era talmente veloce che si perdeva l'effetto a video, per questa ragione ho dovuto esagerare sulla resa.
    Vista come still effettivamente sembra una margherita spalmata sulla pellicola
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... è tempo di svegliarsi

  7. #107
    Licantropo L'avatar di SlowMan
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Lugo di Romagna
    Messaggi
    1,791
    Citazione Originariamente Scritto da slump Visualizza Messaggio
    ... sembra una margherita spalmata sulla pellicola
    Paragone raccapricciante,
    a proposito...
    notizie del prode infortunato?

  8. #108
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    A quando i primi video stile Tarantino?...Sono troppo curioso di vedere sto mega lavoro in movimento
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  9. #109
    Ultimamente ho avuto poco (pochissimo.. nessuno... nullo) tempo da dedicare al corto.
    Il lavoro per ora è sopratutto di color balance e aggiunta di nebbie volumetriche e luci che filtrano dagli alberi (che 2 maroni...)
    Appena finito il lavoro palloso di cui sopra, passo all'animazione di Jedeone che approccia numero 3 e lo trasforma in uno sformatino.
    Dal lato animazione sono molto combattuto per postare qualcosa perchè i filmati ci sono, ma al momento l'audio è tutto in presa diretta.
    Ho parlato stamani con il compositore, in settimana conta di registrare la colonna sonora, appena disponibile monterò un trailer per farvi vedere qualcosa di decente.

    Riguardo il prode Luca, fortunatamente per lui la risonanza magnetica ha rivelato una situazione migliore di quanto inizialmente prospettato, dovrebbe cavarsela con trattamenti non invasivi e tanta, tantissima, ginnastica mirata.
    Certo è che fino al prossimo Maggio neanche volendo potrà essere in grado di girare la scena finale in assoluta tranquillità.
    Però sfrutteremo questi mesi invernali per girare il finale alternativo del corto, una delirante svalvolata mentale che ci permetterà di valorizzare il mitico Hal-Fredo... come dite? Non conoscete Hal-Fredo? Beh... Adry... Provvedi te? Giusto un primo piano del bel faccione di Hal-Fredo, dato il meraviglioso lavoro di surfacing che hai fatto credo sia giusto se lo presenti te al mondo.
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... è tempo di svegliarsi

  10. #110
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Hal-Fredo - Hal-Fredo - Hal-Fredo!!!

    Vogliamo Hal...
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •