//
The Hunt - Pagina 10
Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 126

Discussione: The Hunt

  1. #91
    Una bella scena di distruzione di massa, oppure uno spin-off postapocalitico/zombie-movie alla Tarantino, con dialoghi teatrali e profondi tipo:
    zombie1 - "Cervello....cervello...."
    zombie2 - "cartina... cartina..."
    zombie3 - "acido... acido..."
    Eroe - "maledetti zombie grunge! per il potere conferitomi da San Patrignano vi distruggerò".

    Bah... io ci scherzo sopra, ma non sono ancora andato a fare un giro nel posto per vedere in che condizioni l'hanno lasciato... sigh...

    P.S. non c'entra nulla, ma devo urlarlo al mondo "MI HANNO REVOCATO LE FERIE DELLA PROSSIMA SETTIMANA" porca putt majal tro stro (altre offese a discrezione del lettore)
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... è tempo di svegliarsi

  2. #92

    resoconto del giorno

    rieccomi al mio diario di produzione, scrivo al rallentatore perchè il caldo di questi giorni fonde le cervella.

    Data astrale 17/08/2011
    ore 07.30 io, Leonardo e Luca ci troviamo per un bidone di caffè, pronti e in forma per la giornata in cui 2 dei nostri eroi moriranno in maniera atroce, nonchè, finalmente giriamo scene dove appare il robot (non per intero).
    Ore 07.45 bestemmiamo perchè ci siamo dimenticati di prendere il bouncer (schermo riflettente per dare luce alle aree buie del set)
    Ore 08.20 arriviamo alla location, qualcosa di nuovo sulla scena: una sbarra con un "proprietà privata - divieto di accesso" scritto in caratteri cubitali, probabile conseguenza del rave parti di inizio mese. Ovviamente il nostro senso civico ci ha detto di girare i tacchi, ma siccome il senso civico lo abbiamo lasciato a dormire entriamo lo stesso.
    Ore 08.30 arriva Andrea (2° cameraman)
    Ore 09.00 stiamo decidendo cosa girare e come, le giornate si sono accorciate dall'ultima volta e ancora la luce è insufficiente.
    Ore 09.30 in 20 minuti giriamo un paio di raccordi mancanti al girato dell'ultima volta, il risultato è egregio, stiamo prendendo mano alla cosa e procediamo spediti, ma l'inghippo è dietro l'angolo.
    Ore 10.15 cominciamo a girare l'attacco ai numero 3 e 4
    Ore 10.45 sguardo interdetto di un passante che portava in giro il cane.
    Ore 11.00 bestemmione del regista (io) perchè in un eccesso d'immedesimazione dell'attore, il fucile viene lanciato in aria con troppa violenza e si spezza in almeno 3 parti urtando nell'unico pietrone sporgente della zona ... come si suol dire... buona la prima.
    Ok, continuiamo con l'altro fucile ora tocca al secondo militare.
    Ore 11.20 giriamo una scenza di caduta da un argine (sembra alto e ripido, ma mica potevo ammazzare Luca).
    Ore 11.21 bestemmione dell'attore per distorsione del ginocchio... ok chi se ne frega, tanto il soldato dopo la caduta doveva zoppicare comunque
    Ore 12.00 dopo varie scene di fuga nel bosco si arriva al luogo della morte del secondo soldato.
    Ore 12.30 dopo varie prove sul posto giriamo
    Ore 12.31 bestemmione del regista, una telecamera ha la batteria a terra, la batteria di riserva è scarica e il gruppo di emergenza è restato in auto
    Ore 12.45 ok, manca l'ultima ripresa, primo piano del moribondo trafitto al ventre con schizzo di sangue dalla bocca
    Ore 12.47 STOP! mi sono scordato la capsula del sangue in bocca all'attore
    Ore 12.49 la batteria della seconda macchina ci lascia...
    Ore 12.50 il rientro a testa china
    Ore 13.30 megapastasciutta a casa mia, flebo di gatorade, cofana di gelato.
    Ora, sto visionando il girato, al 90% va bene... porca ******* in una sequenza meravigliosa si vede il trucco... caxx...porc...putt...

    Ma commentiamo le immagini

    1) Benedizione
    A inizio riprese il regista benedice i collaboratori (il fotografo è fuori campo) per scacciare la malasorte e farsi proteggere dal Santissimo Stefano Spilbergo protettore dei cineamatori squattrinati e quarantenni.
    2) Atto di forza
    Luca in preda a raptus omicida protesta perchè la scena di caduta è venuta male e va rifatta anche a costo di rimetterci i menischi e il crociato
    3) Vi odio
    Leonardo si domanda perchè quel giorno maledetto che mi ha incontrato invece che perdersi in discorsi su film più o meno famosi non si beveva una tanica di acido muratico concentrato... o al limite la faceva bere a me
    4) make-up
    come ogni primo attore che si rispetti Luca si sta facendo rifare il trucco dalla hostess di turno assunta appositamente per soddisfare le sue esigenze biologiche... mi sa che devo andare a dormire...
    5) Se non basta c'è moment act
    Vi siete mai incaxxati tanto da...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: benedizione.jpg‎ 
Visualizzazioni: 132 
Dimensione: 146.9 KB 
ID: 13515   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: atto_di_forza.jpg‎ 
Visualizzazioni: 144 
Dimensione: 149.6 KB 
ID: 13516   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: vi_odio.jpg‎ 
Visualizzazioni: 134 
Dimensione: 113.0 KB 
ID: 13517   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: make-up.jpg‎ 
Visualizzazioni: 129 
Dimensione: 140.7 KB 
ID: 13518   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: moment.jpg‎ 
Visualizzazioni: 146 
Dimensione: 150.4 KB 
ID: 13519  

    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... è tempo di svegliarsi

  3. #93
    Licantropo L'avatar di SlowMan
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Lugo di Romagna
    Messaggi
    1,791
    Chi dice che girare un film sia facile?

    Però che avventura... solo con quello che vi capita potreste tirarci fuori un altro film.

  4. #94
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Citazione Originariamente Scritto da SlowMan Visualizza Messaggio
    Chi dice che girare un film sia facile?

    Però che avventura... solo con quello che vi capita potreste tirarci fuori un altro film.
    Orpo! non ce lo dire due volte! Hahaha!

    Il backstage di The Hunt è troppo spassoso, Assolutamente meritevole di diventare materiale extra da inserire nel BluRay!

    Magnifico resoconto come sempre Fabio
    Luca poi meriterà un monumento per tutto il lavoro fatto.

    P.S: anche qui è caldo, siamo passati dall'aria condizionata spenta dai primi di luglio a: condizionatore a palla di oggi
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  5. #95
    Aggiornamento dello stato lavori.
    Eravamo rimasti con Luca a riposo forzato e purtroppo la situazione si è rivelata peggiore del previsto, un bel versamento al ginocchio ci ha bloccatti per le 2 settimane seguenti.
    Sabato mattina, armati di santa pazienza io e l'attore rimessosi (pochi, ma buoni.... e stron...) abbiamo cercato di girare un paio di raccordi mancanti ad una scena di fuga che, già al primo girato era buona, ma con queste aggiunte sarebbe stata molto buona.
    Morale della favola, fatica bestiale dovuta a carichi di materiale eccessivi (sembravamo 2 profughi del basso Kossovo) e umidità del 4000%
    Nel giro di 15 minuti annuvolamento imprevisto e prepotente che ci ha obbligati ad una corsa campestre verso la macchina, per aggiungere beffa al danno, il sole è nuovamente uscito quando siamo arrivati alle macchine, a quel punto al suon di "vaffancuore" siamo tornati ai rispettivi ovili.
    C'è cmnq stato del buono, ora abbiamo le idee parecchio più chiare di prima riguardo al come e dove esattamente riprendere lo scontro finale tra i superstiti e Jedeone.
    Senza cambiare nulla del plot abbiamo trovato un canalone facilmente raggiungibile che è un set naturale degno del miglio Predator, con tanto di rovine inglobate dalla vegetazione, torrente con cascata e qualche porcino sparso quà e là (inutile ai fini del corto, ma corroborante dello spirito per la troupe).
    Venendo al sodo.
    1) Completato il texturing e l'animazione del secondo robot. Sto valutando come mostrarvelo senza troppo sputtanarmi una certa cosa.
    2) In Wip presso Adriano il logo animato del team (qualcosa in apertura dobbiamo pure metterlo).
    3) Completati gli effetti aggiuntivi della morte di numero 4 (schizzi di sangue e set extension con movimenti di camera aggiuntivi).
    4) In rendering da ieri alle 15 i primi 70 fotogrammi in 1920*3500 (in seguito spiegherò perchè) di Jedeone che da il ben servito a numero 4. La mesh in rendering conta più di 2M di poligoni e non so quante texture in Hd (Adriano le ricorda sicuramente meglio di me ghghghgh), stiamo a circa 20 minuti a frame con radiosity Montecarlo attivo.
    Al momento aspetto il ternime del render colore, diffusione e motion vector per poi renderizzare i canali occlusion e shadow.
    Conto di finire e postare qualcosa per il week end.
    Volendo abbiamo abbastanza materiale per tirar giù un trailer, sto aspettando la colonna sonora definitiva per questo.
    Per il resto incrocio le dita, se il tempo ci sarà amico in altre 5-6 ore di lavoro finiremo finalmente le riprese.

    5) ho rotto la lente del mirino de fucile di precisione di numero 1 sbattendola contro un muretto... è la votla che Leonardo mi ammazza.

    Alla prossima.

    P.S.
    Un corto che racconti la realizzazione del corto... penso sia venuto in mente a tutti quelli che si sono imbarcati in questo genere di avventure e mi chiedo perchè nessuno lo abbia ancora fatto.
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... è tempo di svegliarsi

  6. #96
    finalmente siamo arrivati al bello del corto.
    Cominciano i montaggi con Jedeone.
    Allego un frame dell'animazione dell'uccisione di numero 4.
    La sequenza dura solo 2.34 secondi, il rendering dei vari passaggi è durato 3 giorni e mezzo.
    Il compositing l'ho finito pochi minuti fa.
    Ci sono dettagli che ho fatto e neanche inquadro... che schifo...

    Spero vi piaccia, prossimamente posterò anche l'animazione.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: mal_di_vita.jpg‎ 
Visualizzazioni: 145 
Dimensione: 192.5 KB 
ID: 13553  
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... è tempo di svegliarsi

  7. #97
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Figata allucinanante......adesso però ho voglia di animazione
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  8. #98
    Update del 17w set.

    Purtroppo Luca è fuori dai giochi.
    La situazione del ginocchio si è aggrava
    ta tanto da richiedere un intervento.
    Mancano le riprese dello scontro finale.
    Cercherò di tirarefuori almeno un trailer decente, per il corto ci vorrà parecchio più tempo del previsto.

    Al prossimo aggiornamento
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... è tempo di svegliarsi

  9. #99
    Ok, ho finalmente terminato la post produzione dell'intera sequenza di morte di numero 4 ed ho cominciato a lavorare alla fuga di numero 3.
    Dovrò fare un vero miracolo per quanto riguarda il bilanciamento colore e illuminazione.
    Purtroppo ho 2 shot con luci completamente sballate da sistemare e non so bene come fare... improvviserò come al solito.

    Per il resto, la maledizione di "The Hunt" non si decide a mollare la presa.
    Dopo aver fatto fuori il primo attore (non sto ad entrare nel dettaglio dei risultati della risonanza magnetica, basti la frase "abbiamo la tecnologia, possiamo ricostruirlo... più veloce... più forte... e poi via al rallentatore...), stanotte abbiamo perso anche il batterista del gruppo con 4 punti alla mano sx, eredità di una mossa sbagliata sul posto di lavoro.

    Barcollo, ma non mollo... quasi quasi però cambio hobby...
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... è tempo di svegliarsi

  10. #100
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Citazione Originariamente Scritto da slump Visualizza Messaggio
    Barcollo, ma non mollo... quasi quasi però cambio hobby...
    Una cosa che alcune volte ho pensato anch'io ...solo che mi rimaneva la prostituzione gratuita...e data l'età non so neanche se avrei riscosso molto successo

    Quindi a breve mi sa che riapro un wip
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •