//
The Hunt - Pagina 3
Pagina 3 di 13 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 126

Discussione: The Hunt

  1. #21
    Lupo Nero L'avatar di El Niño
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Padova
    Messaggi
    321
    Citazione Originariamente Scritto da slump Visualizza Messaggio
    Sai che non è un'idea per niente male...
    Però più che macchine rosse di sangue vedo più volentieri qualcosa di incrostato tendente al marrone scuro, in fondo è veramente un vecchio macellaio. Un look tipo la lama di "red piramid head" di Silent Hill 2.
    Già, le macchie DEVONO essere brune, di sangue vecchio mai pulito. Il pugnale è un'arma primitiva, e secondo me risulterebbe più minaccioso se il design fosse meno "futuristico" e più segnato dal tempo e dalle cacce precedenti.
    Sai, questo thread mi ha riportato alla mente "I cacciatori della luna rossa"
    di Marion Zimmer Bradley... la fantascienza è sempre il mio più grande amore
    Hasta luego, hombres.

    El Niño

    "La mia esposa estava al fiume, señor, a lavare...
    un gringo l'aggredì e la voleva...
    yo ho corso in suo aiudo, avevo il coltello...
    quello me guarda con gli occhi spalancati... e muore.
    Nel cadere avrà battuto la testa,
    io gli ho dato solo... qualche coltellata."

  2. #22
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Citazione Originariamente Scritto da Slade Visualizza Messaggio
    Fabio complimenti anche per i rendering rendono già bene l'idea...forse e dico forse, il grado di specularita e la mappa disturbo che mi sembra di vedere, danno un pò troppo l'idea di qualcosa di marmoreo levigato invece che metallico (soprattutto nell'ultima immagine)

    Mi associo per vedere, se ci sono, i restanti storyboard che se fatti con quello stile è un peccato non postarli

    Caspita quanti riscontri positivi per il caro Jedeone!
    Speriamo che anche il vecchio Hal non sia da meno
    Ma non ho dubbi vista la bravura di Slump con il design dei modelli!

    Alle varie domande ha già risposto Slump, aggiungo solo un crop del render per far notare lo shader, come faceva notare Slade.
    No, non è una mappa di disturbo è metalllo zincato (che è sul genere marmorizzato), però nel render in piccolo fa questo effetto forse.
    Cmq sia tutti gli shader e le mappe sono "pitturate" a mano niente procedurali, tanto che alla fine il disturbo ce l'avevamo noi a forza di painting

    Aggiungo solo: grazie a nome dell'intero Team!

    P.S: e dovreste vedere che effetti speciali anche per le riprese dal vero, con tanto di povere e pazienti "cavie" umane...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: metallo Jedeone.jpg‎ 
Visualizzazioni: 185 
Dimensione: 146.8 KB 
ID: 13040  
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  3. #23
    Licantropo L'avatar di SlowMan
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Lugo di Romagna
    Messaggi
    1,790
    Citazione Originariamente Scritto da Adry76 Visualizza Messaggio
    Caspita quanti riscontri positivi per il caro Jedeone!
    Speriamo che anche il vecchio Hal non sia da meno
    Ma non ho dubbi vista la bravura di Slump con il design dei modelli!

    Alle varie domande ha già risposto Slump, aggiungo solo un crop del render per far notare lo shader, come faceva notare Slade.
    No, non è una mappa di disturbo è metalllo zincato (che è sul genere marmorizzato), però nel render in piccolo fa questo effetto forse.
    Cmq sia tutti gli shader e le mappe sono "pitturate" a mano niente procedurali, tanto che alla fine il disturbo ce l'avevamo noi a forza di painting

    Aggiungo solo: grazie a nome dell'intero Team!
    Mmmh, zincatura? Scelta interessante... generalmente (almeno nella realtà) ad un simile trattamento vengono sottoposti i metalli ferrosi per preservarli dall'ossidazione, perciò si presuppone che in presenza di graffi o profonde ammaccature nel rivestimento corazzato potrebbero formarsi leggere tracce di ossido rugginoso; personalmente terrei conto anche di questa eventualità, tranne nel caso sia prevista una manutenzione costante per il JD1: l'alta tecnologia dall'aspetto un po' vissuto fa tanto "vintage ".

    Citazione Originariamente Scritto da Adry76 Visualizza Messaggio
    P.S: e dovreste vedere che effetti speciali anche per le riprese dal vero, con tanto di povere e pazienti "cavie" umane...
    Tipo: cavalli di Frisia e campi minati?

  4. #24
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Si visualizzato così da vicino si nota meno l'effetto che dicevo e si apprezza il lavoro di paint...

    Scusate ma il luogo delle riprese dove si trova...sapendo che Fabio e toscano magari siete vicini a me...ihihih...cavie umane...dovrebbe essere uno spasso...non tanto per le presunte cavie ma x chi giostra il tutto
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  5. #25
    Stefano,
    le riprese verranno effettuate all'acquedotto Leopoldino (aka acquedotto di Colognole), località sui colli che affiancano Livorno lato terra.
    Il luogo ha un'atmosfera meravigliosa, specie in certi periodi dell'anno, inoltre in certi punti ricorda una giungla tropicale, con tanto di Liane e rigagnoli d'acqua ovunque.
    Purtroppo per noi non è così agibile da raggingere e per certe riprese bosognerà scarpinare per un paio di Km del sottobosco portandosi appresso tutto il materiale necessario. Già in fase di sopraluogo fu una bella sudata.

    Le torture a cui fa riferimento Adriano, sono quelle che ha dovuto subire l'attore un bel giorno di fine Settembre durante il quale dovevamo girare in esterni una sequenza da usare come test per compositing e animazione.
    Purtroppo un bel temporalone improvviso ci ha interrotti proprio mentre cercavamo parcheggio per le auto.
    Come ripiego abbiamo deciso di girare un interno in green screen che comporrà parte della sequenza finale del corto.
    La ripresa prevedevea un pesante make-up facciale e un certo tipo d'inquadratura.
    Il make-up ha preso circa 3h (tra preparazione del set e trucco facciale): mentre Leonardo giocava a Manny tuttofare tra tavole di legno, green screen, luci e vari oggetti da mettere sulla testa dell'attore, io truccavo il povero Luca con varie schifezze tra cui protesi in silicone bicomponente, cerone, ombretti vari ecc...
    Fin quì niente di strano, peccato che l'attore quel giorno avesse un ascesso gengivale che lo ha ridotto veramente male.
    Certo... dal momento che la scena doveva esprimere sofferenza, l'interpretazione è stata magistrale
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... è tempo di svegliarsi

  6. #26
    Finalmente ho completato al 100% il rig di Jedeone (finchè non mi viene in mente qualcos'altro almeno...)
    Andate sulla parola perchè l'unica cosa che posso postare è uno shot della pagino di layout .
    Per il resto sono a circa un 80% della modellazione del secondo robot.
    In parallelo sto realizzando un animatic per la sequenza finale del corto (parecchia interazione tra reale e CGI) altrimenti al momento delle riprese andremo nel pallone più totale.

    Giusto per stuzzicare l'appetito, tratta dalla prima pagina della sceneggiatura:
    ...
    ...
    Lampo di luce bianco.
    in soggettiva: effetto come di una pellicola bruciata che torna lentamente alla normalità

    4 soldati sono in mezzo ad una piccola radura in una boscaglia. (NOTA1)

    L'inquadratura ne riprende 3.

    Numero 3 (a sx) - testa bassa, si sta stropicciando gli occhi

    voce fuori campo - questi sono i miei compagni...

    Numero 4 (al centro) - si guarda attorno incuriosito

    voce fuori campo - ... i miei fratelli ...

    Numero 2 (a dx) - si sta scrocchiando il collo, fa una torsione del busto, poi soffermandosi a dare un occhio ai compagni esclama con fare beffardo:

    Ragazzi che brutte facce che avete oggi! Cos’è niente pomXXXo della buona giornata? Ahahahahah

    PRIMO PIANO: numero1

    Osserva numero 2 con la testa reclinata

    fuori campo - ... evidentemente non siamo così uguali come sembra


    SCUSATEMI...MI STO ESALTANDO... GHGHGHGHGHGHGHHG

    P.S. il fucile era una primissima versione, ora è dopato e caxxutissimo
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: rig.jpg‎ 
Visualizzazioni: 203 
Dimensione: 157.5 KB 
ID: 13047   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: foto3.jpg‎ 
Visualizzazioni: 211 
Dimensione: 153.8 KB 
ID: 13048   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: foto2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 213 
Dimensione: 158.2 KB 
ID: 13049  
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... è tempo di svegliarsi

  7. #27
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Citazione Originariamente Scritto da slump Visualizza Messaggio
    Fin quì niente di strano, peccato che l'attore quel giorno avesse un ascesso gengivale che lo ha ridotto veramente male.
    Certo... dal momento che la scena doveva esprimere sofferenza, l'interpretazione è stata magistrale
    Hahaha, poverino è vero.
    Bè metodo di recitazione Stanislavskij... pienamente seguito per quella sequenza!
    Che però non possiamo farvi vedere... resterete con la curiosità.

    A nome di tutti come sempre grazie, anche per le idee che ci date, stiamo valutando l'idea di mettere la ruggine in presenza delle ammaccature, perchè, senza svelare nulla, ma potrebbe avere dei graffi sulla "carrozzeria" freschi di giornata.

    Mentre per lama insanguinataabbiamo appena finito di fare una prova ma già da ora Jedeone ha un'aspetto decisamente più minaccioso

    P.S: Ma quanto sono tamarri quelli shot delle riprese! troppo belli! Inoltre penso che a fine lavoro dovremmo fare un bel dietro le quinte, cosa ne dici Fabio?
    Tipo le armi i set e tutto il resto meritano troppo.
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  8. #28
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Citazione Originariamente Scritto da Adry76 Visualizza Messaggio
    Inoltre penso che a fine lavoro dovremmo fare un bel dietro le quinte, cosa ne dici Fabio?
    Tipo le armi i set e tutto il resto meritano troppo.
    Mi sembra il minimo...altrimenti cosa inserite nella versione Delux del BD?

    Cmq dovrebbe venire un lavoro molto particolare...son troppo curioso di vedere come viene gestita l'interazione tra digitale e reale ...già la prima Pic è notevole
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  9. #29
    Citazione Originariamente Scritto da Slade Visualizza Messaggio
    Mi sembra il minimo...altrimenti cosa inserite nella versione Delux del BD?

    Cmq dovrebbe venire un lavoro molto particolare...son troppo curioso di vedere come viene gestita l'interazione tra digitale e reale ...già la prima Pic è notevole
    sai che sono curioso anch'io?
    Scherzi a parte, molte cose mi sono ancora ignote e sto cercando di venirne a capo al meglio delle mie possibilità.
    Quello su cui mi concentrerò sarà la massima credibilità della scena, magari meglio vedere qualcosina in meno, ma fare bene quello che si mostra.

    Capitolo dietro le quinte:
    per il momento ci sono circa 60 minuti di filmati e alcune centinaia di foto.
    Abbiamo un premontato (quello da cui ho estratto le 2 foto del post precedente) con la versione 1.0 del corto senza effetti, circa 10 minuti di durata. Ci è servito per valutare i luoghi delle riprese e i punti di'inquadratura.
    Il fucile è un "superliquidator1000" comprato da Toys e violentemente cannibalizzato.
    Poi abbiamo uno stock di bombe a mano.
    Auricolari alla "Metal gear".
    Un solo attore che interpreterà 4 cloni (e sai che ridere quando sarà da comporre tutto...)

    Adriano, ho visto il sangue sulla lama... FIGHERRIMISSIMO... ora lo voglio veder gocciolare ghghghghghhgh
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... è tempo di svegliarsi

  10. #30
    Licantropo L'avatar di SlowMan
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Lugo di Romagna
    Messaggi
    1,790
    Citazione Originariamente Scritto da slump Visualizza Messaggio
    ... Il fucile è un "superliquidator1000" comprato da Toys e violentemente cannibalizzato.
    Poi abbiamo uno stock di bombe a mano.
    Auricolari alla "Metal gear"...
    Però, roba tosta, solo per l'SL1000 ci vuole una licenza apposta... quella elementare.

    Scherzi a parte, complimenti per l'impegno e la volontà.
    Seguo con mal celata curiosità.

    P.S. da fanatico del genere appoggio il "dietro le quinte".

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •