//
Primi test con Kray - Pagina 2
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40

Discussione: Primi test con Kray

  1. #11
    La texture del parquet č stata scaricata direttamente dal sito di kray, comunque si puō correggere. Faccio dei test con la tenda e posto il tutto.

    Per la finestra niente specularity comunque poi provo ad applicare una texture base senza nulla vediamo che succede.

    Sto provando ad accendere le luci sul tavolo e ad inserire una luce nel camino che emanasse un po di colore del fuoco... ma queste IES sono dei plug in? non le ho mai usate..., per kray sono indispensabili per questo genere di utilizzo o si puō fare altrimenti, ho provato con altre luci ma non si vedono sul render.

    Ah dimenticavo, l'area light alla finestra non č al 10% ma al 100%!

  2. #12
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Localitā
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Citazione Originariamente Scritto da santone18 Visualizza Messaggio
    La texture del parquet č stata scaricata direttamente dal sito di kray, comunque si puō correggere. Faccio dei test con la tenda e posto il tutto.

    Per la finestra niente specularity comunque poi provo ad applicare una texture base senza nulla vediamo che succede.

    Sto provando ad accendere le luci sul tavolo e ad inserire una luce nel camino che emanasse un po di colore del fuoco... ma queste IES sono dei plug in? non le ho mai usate..., per kray sono indispensabili per questo genere di utilizzo o si puō fare altrimenti, ho provato con altre luci ma non si vedono sul render.

    Ah dimenticavo, l'area light alla finestra non č al 10% ma al 100%!
    I files IES descrivono luci commerciali accuratamente realistiche. Ce ne sono una marea in giro, liberamente scaricabili. Prova a fare un po' di ricerca su google oppure parti da qui (sono davvero una marea). LW usa da poco una luce che accetta files IES. E' la Photometric. In alternativa puoi usare quella di Dupont, la DPWeb. Sono analoghe e, se ci sono delle differenze di utilizzo io non le ho mai sfruttate (a parte che con quella di Dupont puoi settare anche la temperatura di colore).
    Per vederle anche fuori da LW e per editarle c'č IESViewer. Free.

    Per il camino io una volta ho usato non una luce ma degli oggetti poligonali (tipo tronchi) con un rumore frattale MOLTO luminoso.
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  3. #13
    Lupo Nero L'avatar di El Niņo
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Localitā
    Padova
    Messaggi
    321
    Citazione Originariamente Scritto da santone18 Visualizza Messaggio
    non ho provato con l'alone di rosso che emana la tenda, forse li risolvo il problema (con la fretta mi sono dimenticato).
    Non stare troppo a preoccuparti per l'alone rosso. Considera che dalla finestra entra una luce molto intensa e quindi č verosimile che si verifichi una situazione del genere. La cucina di casa mia ha una porta finestra di 2 metri per 2,5 rivolta a sud, per coprirla c'č una tenda oscurante rossa molto pesante e ti assicuro che d'estate spara luce rossa riflessa dappertutto
    Hasta luego, hombres.

    El Niņo

    "La mia esposa estava al fiume, seņor, a lavare...
    un gringo l'aggredė e la voleva...
    yo ho corso in suo aiudo, avevo il coltello...
    quello me guarda con gli occhi spalancati... e muore.
    Nel cadere avrā battuto la testa,
    io gli ho dato solo... qualche coltellata."

  4. #14
    Allora se ho ben capito bisogna inserire una luce di tipo photometric nel lampadario e poi attribuire il file .ies che si sceglie... giusto? o c'č altro?

    Ho fatto questa procedura ma non si vede nessuna luce! nellayout appare il bagliore luminoso ma nel render non si nota nulla... perchč? c'č qualche passaggio che salto? poi ho preso i file ies del tuo link ma vedo che la maggioranza di essi "sparano luce" sia verso il basso che verso l'alto.... per utilizzare una luce di una normale lampadina?? devo cercare bene tra i file o altro?

    Ciao e grazie dei suggerimenti! continuate!

  5. #15
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Localitā
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Beh... di IES ce ne sono, come avrai visto, a migliaia. Si tratta di scegliere una luce verosimile, come wattaggio e altro. Poi bisogna posizionarla e ruotarla bene. Occhio che il pivot della luce non sia 'interno' ad una geometria, che se no... la inscatoli e la accechi.
    Ma io in questo (come in mille altre cose) non sono proprio esperto.
    Credo che qualcun altro potrā darti indicazioni precise.
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  6. #16
    Ragazzi continuo ad avere problemi con le luci... nel render non riesco a vedere nessuna luce che inserisco! perchč? ho provato con tutti i tpi di luce ma niente... eppure nel layout si vede la luminositā... volevo inserire una luce che provenisse dal camino ed altre tre dai lampadari ma provando e riprovando niente! non dipende da kray erche non si visualizzano neanche sui render eseguiti con il motore di lw...

  7. #17
    Lupo Nero L'avatar di El Niņo
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Localitā
    Padova
    Messaggi
    321
    Citazione Originariamente Scritto da santone18 Visualizza Messaggio
    Ragazzi continuo ad avere problemi con le luci... nel render non riesco a vedere nessuna luce che inserisco! perchč? ho provato con tutti i tpi di luce ma niente... eppure nel layout si vede la luminositā... volevo inserire una luce che provenisse dal camino ed altre tre dai lampadari ma provando e riprovando niente! non dipende da kray erche non si visualizzano neanche sui render eseguiti con il motore di lw...
    Cosė, su due chiappe (sono seduto ), non saprei che dirti.
    Forse sarebbe bene che facessi uno zip con tutto il materiale e ce lo mettessi a disposizione, cosė magari possiamo aiutarti.
    Hasta luego, hombres.

    El Niņo

    "La mia esposa estava al fiume, seņor, a lavare...
    un gringo l'aggredė e la voleva...
    yo ho corso in suo aiudo, avevo il coltello...
    quello me guarda con gli occhi spalancati... e muore.
    Nel cadere avrā battuto la testa,
    io gli ho dato solo... qualche coltellata."

  8. #18
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Localitā
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Ricorda che le luci in LW non si vedono. Si vede solo la loro illuminazione degli oggetti circostanti. Per vedere l'alone di luce devi attivare il flag 'volumetric'.
    Qui non serve il volumetric. Secondo me qui devi modellare la lampadina, impostarla con valori di luminositā MOLTO alti e togliere la trasparenza (a meno che non sia un primo piano sul WATT! ). Poi appena fuori dal bulbo metti la IES e vedi cosa viene.
    Altrimenti, con riprese MOLTO ravvicinate, meglio un bulbo di vetro (con un tot di assorbimento), il filamento di tungsteno (se a incandescenza) o i tubi neon e la IES.

    Se infatti tu metti una IES vicino al muro (che so, una lampada da letto) vedi la luminositā effettiva stampata sul muro ma non la lampada in sč.

    Spero di esserti stato utile.
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  9. #19
    si ok in effetti volevo dire che si vede soltanto l'illuminazione sugoli o ggetti o comunque le superfici che irradia, il mio problema č che non riesco ad aggiungere nessuna luce in pių oltre all'area light dietro la finestra... no so il perchč ma all'interno della scena non riesco ad inserire pių di una luce... comunque appena possibile faccio un file rar e lo posto.
    Grazie comunque

  10. #20
    bel render mi strapiace!!!
    lo vedo io un pō sfuocato o sbaglio?
    che AA hai usato?
    puoi condividere la scena?
    che impostazioni hai usato?
    che luci? info info
    mi piace!!!
    ci sono cose che č impossibile imparare, per questo c'č lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

Discussioni Simili

  1. Primo test interno con Kray
    Di El Niņo nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 10-02-11, 08:24
  2. Kray 3rd test
    Di talats nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 11-05-09, 11:38
  3. Kray 2nd Test
    Di talats nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-04-09, 14:58
  4. Kray 2.0 rc3
    Di desegno nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-04-09, 13:05
  5. Kray test render
    Di pienri nel forum Work in Progress
    Risposte: 205
    Ultimo Messaggio: 28-07-06, 08:58

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •