//
Primi test con Kray - Pagina 4
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: Primi test con Kray

  1. #31
    potrebbe anche essere
    ma se vai su add---->light----->non c'è photometric?
    mha strane cose, che versione di lw usi?

    ma se dai ad un piano luminosità 800% diffuse 0 e sullo shader metti il krayphoton multipler la superficie emette luce???
    già che il problema lo da su kray e non su lw indica che il problema è kray
    Ultima modifica di desegno; 22-01-11 alle 16:51
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  2. #32
    uso la 9.6, non c'è sicuro, però sulle proprietà delle luci si...
    si facendo come dici la superficie emette luce....

  3. #33
    Ciao ragazzi, non sono ancora riuscito a risolvere il problema delle luci, comunque noto un altro difetto (per il quale avevo aperto una discussione precedentemente): praticamente non riesco ad utilizzare le UV map. Nel senso che se ad una superficie applico una clip map immagine questa ha effetto su tutti i tipi di proiezione (planar, spherical, cubic ecc...) tranne che su UV map, ed era pproprio questo il motivo per cui tutte le texture con UV map non mi si visualizzavano...

    Come si può notare sulla preview delle superficie in "surface editor" è tutto bianco, ed è proprio ciò che si presenta poi nel render con kray.

    Avete qualche soluzione? il problema è sicuramente relativo a kray, dato che sia nel modeler (con surace editor), che nel render stesso con il motore di lw la UV map ha effetto.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Senza titolo-1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 198 
Dimensione: 188.1 KB 
ID: 13101  

  4. #34
    Lupo Nero L'avatar di El Niño
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Padova
    Messaggi
    321
    Citazione Originariamente Scritto da santone18 Visualizza Messaggio
    Nel senso che se ad una superficie applico una clip map immagine questa ha effetto su tutti i tipi di proiezione (planar, spherical, cubic ecc...) tranne che su UV map, ed era pproprio questo il motivo per cui tutte le texture con UV map non mi si visualizzavano...
    Facciamo un distinguo: stai parlando di Trasparent Map, vero? Perchè la Clip Map è un'altra cosa. In ogni caso le transparent con Kray non funzionano o, almeno, io non sono mai riuscito a cavarne un ragno dal buco (ma mi sono arreso in fretta).
    Solitamente risolvo usando le Clip Map, ma hanno una gestione diversa dalle Transparent per cui ti consiglio una visitina al manuale.

    Se hai dei dubbi son qua.
    Hasta luego, hombres.

    El Niño

    "La mia esposa estava al fiume, señor, a lavare...
    un gringo l'aggredì e la voleva...
    yo ho corso in suo aiudo, avevo il coltello...
    quello me guarda con gli occhi spalancati... e muore.
    Nel cadere avrà battuto la testa,
    io gli ho dato solo... qualche coltellata."

  5. #35
    Citazione Originariamente Scritto da santone18 Visualizza Messaggio
    Come si può notare sulla preview delle superficie in "surface editor" è tutto bianco, ed è proprio ciò che si presenta poi nel render con kray.
    L'aspetto del materiale nel SE non è correlato al tuo problema su kray,perchè nel surface Editor purtroppo non si può vedere l'anteprima del materiale nella sfera se sono state usate UV.

    Secondo me hai un problema di versioni di kray in conflitto,magari hai file di una release precedente mischiati con una nuova.
    Forse dovresti ripulire i plugin e reinstallare ex-novo kray,assicurandoti di aver tolto prima tutti i file.

    In alternativa potrebbe essere un bug,allora ti consiglierei di postare sul forum Kray che lì sei,diciamo,più vicino agli sviluppatori..
    In bocca al lupo,
    ciao

  6. #36
    Allora... mi rimangio tutto! intendevo le UV map, e comunque funzonano quindi no problem. A quanto pare funzionano pure le trasparent map (UV su trasparenza).

    Sto continuando con l'utilizzo di luci interne IES e non ma non ne ricavo nulla... appena ho qualcosa posto tutto.

    Ciao!

  7. #37
    Ancora problemi...
    allora riaprendo la scena questa benedetta IES ora è visibile... mah! sto lw fa un po come si pare, comunque almeno questo sembra essere risolto, solo che noto un difetto, impostando tre IES una per ogni lampadario noto uno strano riflesso verde sul tetto... l'unica cosa verde della scena è la pianta... è normale? c'è qualce modo per ovviare a ciò?

    comunque l'effetto complessivo non è un granchè... le ombre non sono reali e hanno troppo contrasto ed anche i lampadari non sono realistici... consigli?
    P.S. Per i lampadari ho inserito una sfera luminosa che simulasse la lampadina (con un alto livello di luminosità) e poi ho aggiunto la IES. E' giusto il procedimento?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: prova ies copia.jpg‎ 
Visualizzazioni: 197 
Dimensione: 158.6 KB 
ID: 13126  

  8. #38
    due opzioni o la pianta è luminosa e interseca i muri in qualche parte o devi mettere al layer della pianta lo shader krayindirectrays con desature a 100%.

    mha io di solito uso o la sfera luminosa (aumentane la potenza con lo shader kray photn multipler) o la ies...
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  9. #39
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Sbaglierò... ma, per quegli sbuffi verdi, è possibile che le geometrie delle pareti abbiano dei 'buchi' o dei poligoni planari?
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  10. #40
    In effetti la pianta interseca il muro... provvedo e rposto di nuovo...

    Noto comunque che le IES aggiunte creano ombre troppo marcate e fanno perdere il realismo dell'immagine.. che dite? vanno settate meglio immagino... consigli in merito?

Discussioni Simili

  1. Primo test interno con Kray
    Di El Niño nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 10-02-11, 08:24
  2. Kray 3rd test
    Di talats nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 11-05-09, 11:38
  3. Kray 2nd Test
    Di talats nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-04-09, 14:58
  4. Kray 2.0 rc3
    Di desegno nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-04-09, 13:05
  5. Kray test render
    Di pienri nel forum Work in Progress
    Risposte: 205
    Ultimo Messaggio: 28-07-06, 08:58

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •