//
Consigli per render esterno - Pagina 2
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: Consigli per render esterno

  1. #11
    mha sono scelte, potresti integrarle entrambi (sia physical + skydome)
    considera che il physical già utilizza l'atmosfera.
    oppure potresti integrare con luci tue che non generino ombre.
    io credo che la grande differenza nei 3d è dovuta al texturing...ma concordo con te che alcuni clienti vogliono l'edificio come nuovo senza sporcaturee inetivabilmente più finti....

    se abbassi il valore intensità del sole di quella scena???
    imho naturalmente
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  2. #12
    abbassando il power dei fotoni intendi?... riprovo e smanetto un po...
    forse dovrei iniziare a lavorare sul tonemap e sul qwlf... ma andando a tentoni non risolvo nulla... comunque provo e posto. grazie nico

  3. #13
    eh no!!!
    sotto il pannello physical sky hai i valori per il sole (sun intensity) e altri 2 valori.
    certo il tonemap e LQF aiutano di sicuro ma non starei ad impazzire più di tanto.
    le stesse variazioni si possono fare in post giocherellando tra lum/contrsto/saturazione pertanto mi concentrerei più sul render nudo e crudo.
    a me il tuo post iniziale non dispiaceva molto, avevi solo il cielo troppo luminoso e celeste.


    edit prova ad utilizzare sempre la shift camera cosi da lasciare i laterali dell'edificio paralleli e non convergenti.
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  4. #14
    ok proverò con la shif camera... dici che la prospettiva non rende vero?
    Scusa ma io sun intensity non lo trovo intendi i valori di exposure nel pannello di phisycal sky?

    quasiasi consiglio è ben accetto!

  5. #15
    non è che la vista non rende, hai il problema delle linee verticali che tendono in un punto di fuga invece di essere parallele.
    sotto il grab screen del sun intensity.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: sun_intensity.jpg‎ 
Visualizzazioni: 193 
Dimensione: 66.7 KB 
ID: 13168  
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  6. #16
    Il quella voce non la ho... forse è la versione 2.0 di kray... non c'è un'altra maniera?
    Comunque smanettando con la scena che mi hai linkato ho trovato dei compromessi e qualcosa è uscito fuori, ma non so fino a che punto l'immagine è migliorata.. posto tutto (ah! quì c'è un minimo di fotoskiopp).

    Noto comunque due cose.. poi correggimi se dico cavolate..

    1 che la luce se posta dietro la struttura da più realismo all'immagine... cioè se non colpisce una delle facciate inquadrate l'immagine ne guadagna in realismo, perlomeno noto questo in questa situazione

    2 che le texture ben settate sono quasi tutto il lavoro, per quel che riguarda l' obiettivo di ottenere immagini realistiche... le texture da me usate sono state fatte quasi tutte da zero (da me ) dunque sicuramente non sono settate correttamente, ad esempio il muro giallo può essere realizzato molto meglio.... provando delle texture anche di un materiale differente ma scaricate dal sito di kray la differenza si vede!

    qualcuno sa come impostare correttamente le texture per muri esterni e così via? c'è qualche guida?

    ciao e grazie!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 4.jpg‎ 
Visualizzazioni: 231 
Dimensione: 162.0 KB 
ID: 13174  

  7. #17
    ciao, in effetti sembra andare meglio ma in verità cosi tendi ad appiattire entrambi i prospetti non avendo più un prospetto principale ed uno secondario.
    come mai lavori con la 2.0?
    comunque sta migliorando....rimane sempre il problema della camera che rastrema troppo l'edificio in alto e una cosa che notavo erano le strutture all'ultimo piano.
    sembrano dei fogli senza spessore, hai dimenticato di estruderli? quelle sopra i pilastri della copertura per intenderci.

    per ovviare al problema della luce forte potresti diminuire il multipler del pannello photon a meno che non lo hai già a 1.0
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  8. #18
    No, la copertura ll'ultimo piano ha lo spessore, bè forse è poco, comunque è tutto ancora in fase ultimazione, l'architetto deve ancora ottimare il tutto... rincontrollerò i dwg per sicurezza, ma lo spesso c'è

    si è vero che la luce proveniente da dietro appiattisce un po il tutto, eppure (come sottolinei tu) sembrerebbe che l'effetto sia più realistico... provo a controllare il multipler.... a presto per nuovi risultati...

    Qualche consiglio per le texture? come posso fare per ottenere le pareti più realistiche? Attualmente per tutte le suerfici in cemento ho impostato due gradient: uno per la reflection impostato su incidenze angle (con reflection blurry al 90%) ed uno per il diffuse (impostandolo su alpha), più ovviamente un canale di bump al 30% in base alla texture. No specular. Sono sulla strada giusta?

    Grazie nico

  9. #19
    Un aiuto per le texture....?

  10. #20
    serve un buon bump per l'intonaco...io ancora non ne ho trovato uno serio ma cosi e' troppo liscio...
    abbasserei notevolmente il diffuse dei marciapiedi e delle parti in marmo sopra il muretto che sono troppo bianche; cambierei la texture del vano scala ingrandendola anche un pò, farei + scuro l'asfalto, e ovviamente metterei un cielo di sfondo.
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

Discussioni Simili

  1. Maxwell Render 2.5
    Di mikadit nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 09-03-11, 17:45
  2. Consigli su LW e Render!!
    Di kurt_legend nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-05-09, 12:06
  3. render altissima risoluzione help
    Di davhub nel forum LW3D
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 22-07-08, 20:42
  4. Render sfocato, o render breve?
    Di Adry76 nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-10-07, 13:03

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •