//
Cortile - Pagina 2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: Cortile

  1. #11
    Licantropo L'avatar di amb
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Ho attraversato l'Alto Adige
    Messaggi
    1,019
    Citazione Originariamente Scritto da slump Visualizza Messaggio
    Mi sono accorto solo ora dell'update al tuo progetto.
    Cacchio, me l'ero perso anch'io. Fortuna che l'hai riportato in vista.

    Citazione Originariamente Scritto da slump Visualizza Messaggio
    c'è però qualcosa che non mi convince al 100% riguardo ai muri della casa (texture a bassa definizione?).
    Neanch'io sono del tutto convinto. Credo, però, che sia più un problema di surfacing: che sia il metallo delle ringhiere o quello delle grondaie, oppure l'intonaco o la pietra dei marcapiani o delle cornici delle finestre, tutto sembra reagire alla stessa maniera alla luce.

    Comunque un lavoro d'effetto.
    Angelo
    C'era una volta...

  2. #12
    Intanto complimenti... secondo me è un bellissimo lavoro su cui hai perso un bel pò di tempo vista la cura di certi particolari

    Citazione Originariamente Scritto da slump Visualizza Messaggio
    Tutto è troppo perfetto e pulito, la ricerca al fotorealismo passa per la ricerca dell'imperfezione.
    Delle tracce di umidità e muffa in prossimità del terreno per esempio o delle colature dalle gronde o dai bordi dei davanzali aiuterebbero a rendere più vera la scena.

    Citazione Originariamente Scritto da amb Visualizza Messaggio

    Neanch'io sono del tutto convinto. Credo, però, che sia più un problema di surfacing: che sia il metallo delle ringhiere o quello delle grondaie, oppure l'intonaco o la pietra dei marcapiani o delle cornici delle finestre, tutto sembra reagire alla stessa maniera alla luce.

    Comunque un lavoro d'effetto.

    A me non sembra che sia un lavoro troppo pulito. Anzi. Noto sporcature nei muri e nei pluviali, foglie sul marciapiede e fili della luce non perfettamente tirati. Il tutto concorre ad un ottima approssimazione della realtà. Secondo me il problema (se c'è) non sta nella cura del surfacing.
    Al limite mi pare un pò troppo maculato il grigio delle modanature e avrei arrigginito un pò anche qualche grata... ma son piccolezze.

    Quello che mi da un pò da pensare è la tonalità della luce (un pò troppo calda) e l'antialiasing troppo morbido. L'immagine sembra un pò impastata.. e sicuramente c'è un problema di compressione per farla rientrare nei 200Kb... ma mi mancano un pò di bordi taglienti

    Che è un ottimo lavoro l'ho già detto?

Discussioni Simili

  1. Baynard - Il Cortile
    Di GinoLatino nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-03-07, 00:13
  2. Cortile
    Di marcioldi nel forum Work in Progress
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-01-07, 11:10

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •