stasera sono andato a vederlo: beh, finalmente un film all'altezza delle aspettative. dopo episodio 1 (mmmmmmmmmmh......) ed episodio 2 (comunque guardabile), questo mi ha riportato alle sensazioni della vecchia trilogia.. "il cerchio si chiude", come si dice spesso parlando di questo film. è proprio vero.

tecnicamente parlando, gli attori deludono un po' in espressività (in alcune scene padme e anakin sembrano chiedersi cosa stanno facendo lì e in che punto sono nella storia.. overdose da blue-screen?), ma tutto sommato non c'è male. sonoro molto buono, doppiaggio.. ma yoda e il senatore palpatine hanno cambiato doppiatori? come mai?!?
visualmente una manna. bellissimi paesaggi, robot perfetti.. se proprio vogliamo yoda mi risulta ancora un po' troppo plasticoso nello shading, mentre non amo per niente il mantello del generale g
rievous.. e pure la versione digitale di obiwan scagliata via dal conte doocur (o come diavolo si scrive) mi sembra un po' un fantoccio. ah, le teste dei cloni incollate sui cloni sono terribili per tutti i rimanenti milione e mezzo di effetti speciali invece è tutto ok
MAUAAUUAUHAHAH!! il licantropo che è in me non ha rispetto nemmeno x l'ilm..

x concludere: un must x tutti quelli che hanno visto gli altri film.

voi cosa ne pensate?

vash
love&peace