//
Plug-in Nextlimit Real Flow - Pagina 2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Plug-in Nextlimit Real Flow

  1. #11
    Lupo Nero
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    250
    Salve a tutti, vi chiedo scusa se mi rifaccio vivo dopo tanto tempo solo per sottorvi un problema, ma questa cosa mi sta facendo impazzire.

    Per farla breve, si tratta di una differenza di rendering delle mesh di real flow a seconda che venga fatto il rendering di un singolo frame (F9) o dell'intera animazione (F10)

    Sia la mesh che lastra di vetro hanno assegnato un materiale dielectric con diverso indice di rifrazione ma mentre la lastra di vetro reagisce allo stesso modo nei due rendering, la mesh di real flow pur rimanendo trasparente proietta un ombra solida...

    Voi ci capite qualcosa?

    Grazie
    Riccardo
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: RealFlowRendering.jpg‎ 
Visualizzazioni: 223 
Dimensione: 174.1 KB 
ID: 13764  

  2. #12
    Lupo Nero
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    250
    Sigh, il problema persiste, ho fatto altre prove ed il comportamento è identico in LW-10, LW-10.1 e la prerelease di LW-11, sia utilizzando le mesh in formato bin che lwo ed anche non usando il nodo dielectric ma solo la trasparenza sul materiale di default...

    Nessuna idea di quale potrebbe essere la causa?

  3. #13
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Ciao Plutone,

    lBè è un pò che non passavi di qui!
    Mmmm.... è bug della plug-in, guarda lo fa anche a me.
    Il mio consiglio è quello di buttarti su Surfrep e fai prima.

    E lo so... ma con le plug-in Nextlimit è sempre una guerra
    Oppure usare una luce che abbia la possibilità di avere ombre sfumate e morbide, poi le rendi un pò grigio chiaro e sei (più o meno) a posto.
    In caso contrario Surfrep e vai alla grande. A quel punto carichi la sequenza dei file anche senza plug-in Nextlimit. Certo devi usare i file .lwo e non .bin.

    Ultima cosa: ho visto che hai postato anche sul forum Newtek e a qualcuno la tua scena funzionava.
    Funzionava perchè hai messo solo una mesh! se usi F10 e fai un solo frame certo che va bene, stesso discorso se imposti di renderizzare (per esempio) dal frame 20 al rame 21 e premi F10, il risultato è uguale a F9.
    Se riposti la tua scena con almeno qualche mesh da renderizzare, il bug apparirà anche a loro nel 99.99 % dei casi.

    Vediamo se lo sistemano, nel frattempo dico che si, non è molto sveglia neppure la 1.3.1 a dire la verità, tuttavia è molto meno grave del precedente bug della morte!
    Noto anche, come: La maledizione delle surfaces, che rendeva tutto inutilizzabile!

    Ciao e "ben tornato" fra noi

    Adry
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  4. #14
    Lupo Nero
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    250
    Ciao Adry, è un piacere ritrovarti
    Purtroppo a causa del lavoro di tempo da dedicare al 3D ne è rimasto veramente poco Comunque non ho mai smesso di seguire il forum, anche se solo in lettura.

    Tornando a RealFlow ho provato ad usare surfrep e caricare le mesh bypassando il plugin ed ha funzionato; comunque ho contattato l'assistenza NextLimit ed hanno voluto una copia della scena, speriamo che lo risolvano.

    Per il resto devo aspettarmi altri problemi andando ad usare le funzioni più avanzate?

    ciao e grazie

  5. #15
    Lupo Nero
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    250
    Citazione Originariamente Scritto da Adry76 Visualizza Messaggio
    Ciao Plutone,

    Ultima cosa: ho visto che hai postato anche sul forum Newtek e a qualcuno la tua scena funzionava.
    Funzionava perchè hai messo solo una mesh! se usi F10 e fai un solo frame certo che va bene, stesso discorso se imposti di renderizzare (per esempio) dal frame 20 al rame 21 e premi F10, il risultato è uguale a F9.
    Se riposti la tua scena con almeno qualche mesh da renderizzare, il bug apparirà anche a loro nel 99.99 % dei casi.

    Vediamo se lo sistemano, nel frattempo dico che si, non è molto sveglia neppure la 1.3.1 a dire la verità, tuttavia è molto meno grave del precedente bug della morte!
    Noto anche, come: La maledizione delle surfaces, che rendeva tutto inutilizzabile!


    Adry
    Si, ho visto, ma a quanto pare nessuno di loro ha usato il plugin di realflow; quindi non vale

Discussioni Simili

  1. Real Flow 4 ...parliamone...
    Di Fire nel forum Programmi 3D
    Risposte: 510
    Ultimo Messaggio: 16-02-12, 20:46
  2. Plug in per mac
    Di vittboy nel forum LW3D Plugins & LScripts
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-04-09, 21:58
  3. Real Flow RenderKIT
    Di Fire nel forum Programmi 3D
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-02-09, 09:39
  4. Real Flow
    Di DM67 nel forum Programmi 3D
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-06-05, 08:14
  5. Real time
    Di davhub nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 12-11-04, 10:56

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •