//
LightWave Update - LightWave w/CORE Technology 22/06/11 - Pagina 8
Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 122

Discussione: LightWave Update - LightWave w/CORE Technology 22/06/11

  1. #71
    Licantropo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Viterbo, Italy
    Messaggi
    834
    francamente io non capisco te... ma è inutile andare avanti...
    mi sembra che tu non possa concepire nemmeno l'autocritica nè tantomeno accettare una qualsiasi critica o anche accenno di critica e lo dimostri contintuamente .....

    tra l'altro io ho fatto pochissime osservazioni critiche, direi quasi nulle, rispetto al pacchetto sia adesso nè in passato ( assai meno pesanti di quelle che tu hai fatto su core qualche volta) e pertanto quanto mi rimproveri è del tutto impreciso e fuorviante

    abbastanza risibile poi che io debba fornire le mie credenziali per esprimere delle critiche ... ma stiamo scherzando !!!!
    siccome sto esprimendo il mio libero pensiero, non sto insultando nessuno, e non sto affrontando disquisizione tecniche specifiche proprio non mi sembra il caso

    che poi a veder bene dietro questa cosa del firmarsi non c'è affatto l'esigenza di discutere alla pari....tutt'altro ... il sottinteso è il seguente...
    io sono Lino Grandi il riconusciuto esperto di rigging animazione etc. e tu che mi contraddici che sai fare?

  2. #72
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da Lino Visualizza Messaggio
    ...
    ...

    Quindi mi dispiace, ma il mio unico errore e' stato quello di dare un'informazione che purtroppo si e' rivelata non valida (cosa che non mi sembra abbia danneggiato qualcuno, visto che gli utenti di LW10 ricevono build aggiornate continuamente).
    ...
    ...
    Qualcuno qui lo ha capito, altri (come te) davvero non riesco a comprenderli. Certo sarebbe bello sapere sapere chi sei, cosa fai, che conoscenza hai del pacchetto.

    Sarebbe un rapporto alla pari, non credi?
    Quì, nell'ultima tua risposta, c'è un'altro tuo errore ... con il sarcasmo mi facevi notare l'inutilità delle mie supposizioni che si sono poi rivelate vere.

    Penso che il tuo problema sia il fatto, come hai detto tu sopra, che hai una conoscenza del futuro del software, ma ti confronti con utenti che hanno la conoscenza del presente del software ....
    Conta quello che è il software e non quello che sarà ... perchè di solito se lo si usa è per lavorarci ora e non nel futuro !!

    Fulvio

    P.S.: ... quoto giacob sulla sua ultima affermazione !! Dovresti scendere un'attimino da lassù se vuoi parlare con noi che siamo quaggiù !!

  3. #73
    Citazione Originariamente Scritto da giacob Visualizza Messaggio
    francamente io non capisco te... ma è inutile andare avanti...
    Mi spiace che tu non capisca. Io credo di essere molto chiaro in quello che dico e su quale sia la mia posizione.

    Citazione Originariamente Scritto da giacob Visualizza Messaggio
    mi sembra che tu non possa concepire nemmeno l'autocritica nè tantomeno accettare una qualsiasi critica o anche accenno di critica e lo dimostri contintuamente .....
    Io accetto qualsiasi critica si riveli fondata. Posso avere un esempio concreto di una critica che non ho accettato?

    Citazione Originariamente Scritto da giacob Visualizza Messaggio
    tra l'altro io ho fatto pocchissime osservazioni critiche, direi quasi nulle, rispetto al pacchetto sia adesso nè in passato ( assai meno pesanti di quelle che tu hai fatto su core qualche volta) e pertanto quanto mi rimproveri del tutto impreciso e fuorviante
    Io ho parlato di un atteggiamento generico qui sul forum, non ho certo attaccato te personalmente. Sei forse tu che ti sei sentito tirato in causa?

    Citazione Originariamente Scritto da giacob Visualizza Messaggio
    abbastanza risibile poi che io debba fornire le mie credenziali per esprimere delle critiche ... ma stiamo scherzando !!!!
    siccome sto esprimendo il mio libero pensiero, non sto insultando nessuno, e non sto affrontando disquisizione tecniche specifiche proprio non mi sembra il caso
    Per carita', le tue critiche le puoi esprimere liberamente mi pare. Pero' tu sai chi sono e qual'e' il mio background. Io non so niente di te, quindi a volte puo' essere difficile capire il reale significato delle tue parole. Ed e' molto facile sparare a zero giudizi verso chiunque quando si e' un non ben identificato utente di un forum.

    Citazione Originariamente Scritto da giacob Visualizza Messaggio
    che poi a veder bene dietro questa cosa del firmarsi non c'è affatto l'esigenza di discutere alla pari....tutt'altro ... il sottinteso è il seguente...
    io sono Lino Grandi il riconusciuto esperto di rigging animazione etc. e tu che mi contraddici che sai fare?
    Io vorrei semplicemente essere cosciente di chi sia il mio interlocutore. Poi puoi vederci tutti i sottintesi che vuoi. E puoi contraddirmi tranquillamente, per carita' (ci mancherebbe). Ma dovresti farlo su basi solide. Io credo di averne. Tu?
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  4. #74
    Licantropo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Viterbo, Italy
    Messaggi
    834
    Citazione Originariamente Scritto da Lino Visualizza Messaggio
    Mi spiace che tu non capisca. Io credo di essere molto chiaro in quello che dico e su quale sia la mia posizione.



    Io accetto qualsiasi critica si riveli fondata. Posso avere un esempio concreto di una critica che non ho accettato?



    Io ho parlato di un atteggiamento generico qui sul forum, non ho certo attaccato te personalmente. Sei forse tu che ti sei sentito tirato in causa?



    Per carita', le tue critiche le puoi esprimere liberamente mi pare. Pero' tu sai chi sono e qual'e' il mio background. Io non so niente di te, quindi a volte puo' essere difficile capire il reale significato delle tue parole. Ed e' molto facile sparare a zero giudizi verso chiunque quando si e' un non ben identificato utente di un forum.



    Io vorrei semplicemente essere cosciente di chi sia il mio interlocutore. Poi puoi vederci tutti i sottintesi che vuoi. E puoi contraddirmi tranquillamente, per carita' (ci mancherebbe). Ma dovresti farlo su basi solide. Io credo di averne. Tu?
    c.v.d.: come volevasi dimostrare

    ma caro Lino, per criticare i tuoi errori caratteriali e materiali ( per i quali sarebbe troopo facile , come ho già fatto, trovare le mille affermazioni fatte con la solita sicumera poi rivelatesi errate) mica ti devo dare il mio curriculum o si?

    perchè non provi ad essere un po più umile ... tutti i veri grandi in genere lo sono

  5. #75
    Citazione Originariamente Scritto da Bruscolì Visualizza Messaggio
    Quì, nell'ultima tua risposta, c'è un'altro tuo errore ... con il sarcasmo mi facevi notare l'inutilità delle mie supposizioni che si sono poi rivelate vere.
    Prima di tutto ti prego di notare la faccina sorridente...secondo, se Core come applicazione separata e' un progetto quantomeno sospeso, e' anche vero che la stessa tecnologia verra' incorporata in LightWave. Quindi Core come piattaforma di sviluppo non e' morta, tuttaltro. L'applicazione che stava prendendo corpo (ed era totalmente differente da LightWave, con alcuni problemi concettuali mostruosi), i benefici per LightWave sono vivi e vegeti.

    Citazione Originariamente Scritto da Bruscolì Visualizza Messaggio
    Penso che il tuo problema sia il fatto, come hai detto tu sopra, che hai una conoscenza del futuro del software, ma ti confronti con utenti che hanno la conoscenza del presente del software ....
    Ne conosco il presente (e il passato) sicuramente molto meglio di quanto non ne conosca il futuro.

    Citazione Originariamente Scritto da Bruscolì Visualizza Messaggio
    Conta quello che è il software e non quello che sarà ... perchè di solito se lo si usa è per lavorarci ora e non nel futuro !!
    Io ci ho sempre lavorato nel presente infatti.

    Tu sei sicuro di essere in grado di giudicare la 10.1 (che di fatto e' il presente di LightWave).

    L'hai provata?

    Citazione Originariamente Scritto da Bruscolì Visualizza Messaggio
    P.S.: ... quoto giacob sulla sua ultima affermazione !! Dovresti scendere un'attimino da lassù se vuoi parlare con noi che siamo quaggiù !!
    Io non sono affatto "lassu'".

    Sono sempre stato "quaggiu'" come tutti gli altri utenti. Sono semplicemente un professionista che usa LightWave (e non solo) da piu' di vent'anni ormai. Un professionista che ultimamente ha il privilegio di partecipare attivamente allo sviluppo del software che da sempre ama.

    Tutto qui.
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  6. #76
    Citazione Originariamente Scritto da giacob Visualizza Messaggio
    c.v.d.: come volevasi dimostrare

    ma caro Lino, per criticare i tuoi errori caratteriali e materiali ( per i quali sarebbe troopo facile , come ho già fatto, trovare le mille affermazioni fatte con la solita sicumera poi rivelatesi errate) mica ti devo dare il mio curriculum o si?

    perchè non provi ad essere un po più umile ... tutti i veri grandi in genere lo sono
    Quali sarebbero i miei errori caratteriali? Parli di qualcuno che nemmeno conosci.

    Non e' un problema di umilta'. Io non mi ritengo un "grande"....mi ritengo un utente con gli stessi diritti e doveri di qualunque altro, e che mai si permetterebbe di giudicare il "carattere" di qualcuno o di attaccare personalmente qualcuno su un forum.

    E per quanto riguarda le mille "affermazioni fatte con la solita sicumera", ti prego invece di quotarle, considerandone il contesto nel quale sono state scritte.
    Ultima modifica di Lino; 19-07-11 alle 14:22
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  7. #77
    Felice tu sia tornato Lino. Credo che il tuo contributo sia fondamentale per una comunità come questa.

    Non conosco i dati di vendita dei software, ero sicuro che sotto AD XSI avesse visto un calo di vendite invece pare essere un best seller, tanto da convincere AD ad aumentare l'organico per il suo sviluppo del 50% (questo tanto per dire quanto può essere fuorviata la percezione di chi non è addetto ai lavori come me). Quindi, se LW ha registrato il record di vendite storico (e se lo dici ci credo), son contento

    Quando dico che il siggraph di quest'anno è fondamentale, lo dico perché in giro si legge parecchio malcontento. Una dimostrazione di vitalità aiuterebbe non poco.

    Su Jay roth e quello che afferma(va) a proposito di modo, non penso avesse poi tanto torto. Gran parte (la maggior parte si direbbe) degli utenti di Modo paiono ex(e non)utenti LW. Mi riferisco ad una dichiarazione pubblicata anni fa su un fascicolo di CG&TA.

    Da quello che ho visto, pensavo che il rendering di LW fosse davvero migliore rispetto a modo.

    Per l'integrazione della tecnologia di core, leggevo, a spizzichi e smozzichi, che il modeller aveva preso ispirazione da Silo (che io amo come modellatore). Sarebbe una gran bella cosa... Credo bene che abbiano fatto riunioni su riunioni, ma il problema, mi pare, è che ci si contraddica di fronte all'utenza, sembra come se all'interno della ditta non ci sia una leadership chiara e che una volta prevalga una corrente su un altra e poi i ruoli si invertano.

    Sul discorso dell'utilità di un software e le feature che propone, modo ha quasi tutto, anche qualcosa di più rispetto a LW (paint e sculpt), l'animazione arriverà con la 601 (è già presente ma non è sfruttabile per creature organiche). Quindi, a priori, come dice Stateofhart, non lo escluderei affatto, anche perché ragionando cosi blender batte tutto e tutti
    Un tutorial non basta per approfondire un software, ma dopo aver provato a modellare in LW non mi sono sentito affatto in sintonia con il software (nn è che facciano poi tutta sta differenza, ma se non ricordo male mancano i manipolatori o sbaglio?), ovviamente è solo una mia impressione e si basa sulle mie esigenze, ma per me un modellatore deve essere come Silo (chi non l'ha mai provato lo faccia). Ora, facendo prototipazione, il 90%del mio lavoro è modellazione (anche io uso principalmente zbrush), va da se che questo mi ha portato a scartare il software.
    Ah, sia ben chiaro, Steteofhart, che non ho intenzione, ne prima ne ora, di mettere in discussione le tue esperienze o la tua competenza in materia. Semplicemente tendo a vedere le cose fin troppo dal mio punto di vista (ovvero, una volta provato XSI il resto è storia da dimenticare , e non riesco a comprendere, pur rispettandolo, chi la pensa diversamente)
    Ultima modifica di Argate; 19-07-11 alle 15:04

  8. #78
    Citazione Originariamente Scritto da Argate Visualizza Messaggio
    Felice tu sia tornato Lino. Credo che il tuo contributo sia fondamentale per una comunità come questa.
    Ti ringrazio moltissimo.

    Citazione Originariamente Scritto da Argate Visualizza Messaggio
    Non conosco i dati di vendita dei software, ero sicuro che sotto AD XSI avesse visto un calo di vendite invece pare essere un best seller, tanto da convincere AD ad aumentare l'organico per il suo sviluppo del 50% (questo tanto per dire quanto può essere fuorviata la percezione di chi non è addetto ai lavori come me). Quindi, se LW ha registrato il record di vendite storico (e se lo dici ci credo), son contento
    Ti dico solo che la cosa mi ha davvero stupito.Il problema e' che e' davvero difficile avere una reale percezione del mercato. Quando pero' senti certi dati ufficiali (dati di vendita e espansione dell'organico dello sviluppo), ti rendi conto che la situazione a volte e' davvero migliore di quanto ti aspetteresti.

    Citazione Originariamente Scritto da Argate Visualizza Messaggio
    Quando dico che il siggraph di quest'anno è fondamentale, lo dico perché in giro si legge parecchio malcontento. Una dimostrazione di vitalità aiuterebbe non poco.
    Il prossimo Siggraph sara' importante, ma non quanto quello successivo, dove sicuramente quanto mostrato sara' molto piu' "succoso".

    Fortunatamente, malgrado l'annucio relativo a core, trovo che l'HC forum sia in piena ripresa, e che in generale si trovi un gran numero di post finalmente positivi, dovuti perlopiu' a quanto gli utenti stiano apprezzando lo sforzo di fare di LW10.1 molto di piu' di una semplice bug fixes release.

    Citazione Originariamente Scritto da Argate Visualizza Messaggio
    Su Jay roth e quello che afferma(va) a proposito di modo, non penso avesse poi tanto torto. Gran parte (la maggior parte si direbbe) degli utenti di Modo paiono ex(e non)utenti LW. Mi riferisco ad una dichiarazione pubblicata anni fa su un fascicolo di CG&TA.
    E' vero, in molti da LightWave sono "passati" a Modo (me compreso!). Ma molti utenti di Modo utilizzano ancora LightWave (anche perche' per l'animazione bisognera' aspettare la prossima versione del software Luxology). In generale, come ben sai, in produzione e' bello poter contare sui punti di forza di diversi software....

    Citazione Originariamente Scritto da Argate Visualizza Messaggio
    Da quello che ho visto, pensavo che il rendering di LW fosse davvero migliore rispetto a modo.
    Uno degli obbiettivi principali della prossima versione, e' di portare il render di LightWave ad essere piu' che competitivo.



    Citazione Originariamente Scritto da Argate Visualizza Messaggio
    Per l'integrazione della tecnologia di core, leggevo, a spizzichi e smozzichi, che il modeller aveva preso ispirazione da Silo (che io amo come modellatore). Sarebbe una gran bella cosa... Credo bene che abbiano fatto riunioni su riunioni, ma il problema, mi pare è che ci si contraddici di fronte all'utenza, sembra come se all'interno della ditta non ci sia una leadership chiara e che una volta prevalga una corrente su un altra e poi i ruoli si invertano.
    Core era davvero un'accozaglia di tool e opzioni, senza un reale design. Jay Roth e' un esperto utilizzatore di XSI....e magari avessi visto in Core qualcosa del software Autodesk....
    C'e' stato un cambio al vertice, e questo ha portato ad una nuova visione che puo' essere condivisa o meno, ma che secondo me e' di gran lunga piu' coerente e valida rispetto al prodotto che NewTek offre.

    Citazione Originariamente Scritto da Argate Visualizza Messaggio
    Sul discorso dell'utilità di un software e le feature che propone, modo ha quasi tutto, anche qualcosa di più rispetto a LW (paint e sculpt), l'animazione arriverà con la 601 (è già presente ma non è sfruttabile per creature organiche). Quindi, a priori, come dice Stateofhart, non lo escluderei affatto, anche perché ragionando cosi blender batte tutto e tutti
    Concordo....

    Citazione Originariamente Scritto da Argate Visualizza Messaggio
    Un tutorial non basta per approfondire un software, ma dopo aver provato a modellare in LW non mi sono sentito affatto in sintonia con il software (nn è che facciano poi tutta sta differenza, ma se non ricordo male mancano i manipolatori o sbaglio?), ovviamente è solo una mia impressione e si basa sulle mie esigenze, ma per me un modellatore deve essere come Silo (chi non l'ha mai provato lo faccia). Ora, facendo prototipazione, il 90%del mio lavoro è modellazione (anche io uso principalmente zbrush), va da se che questo mi ha portato a scartare il software.
    Si, niente manipolatori al momento. Ma sai una cosa? A volte quando modello in Modo, mi manca quel senso di liberta' che invece percepisco in LightWave.

    Magari e' solo una sensazione dovuta al fatto che utilizzo il Modeler da tantissimo tempo...
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  9. #79
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    A tutti gli utenti che partecipano a questa discussione, cerchiamo di incanalare il discorso sul lato tecnico, tornare a leggere il titolo del thread, ogni tanto, aiuta.
    Considerazioni personali ed insegnamenti vari su come essere umili non sono oggetto di questa discussione e comunque lasciano il tempo che trovano ... come ripeto da un po, tanto che credo lo metterò in firma a questo punto, qualsiasi considerazione di carattere personale verso altri utenti fatele in forma privata.

    Da questo punto della discussione in poi l'OT sarà meno tollerato.

    Grazie a tutti.
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  10. #80
    stateoftheart
    Guest
    micro OT (scusa DM76, concedimelo :P) x Argate.... l'unica cosa che trovo fastidiosa del tuo post è che continui a sbagliarmi il nick! sono State Of The Art ! D

    tornando IN TOPIC invece, condivido al 100% il senso di libertà che ha descritto Lino in Lightwave.. probabilmente anche per gli stessi motivi, così come condivido chi integra sw diversi, o chi come te preferisce altri sw...

    come ho scritto sopra è una questione "di pelle" e lw (a me personalmente) calza come un guanto

    parlando del CORE e dell'integrazione in lw, invece devo dire una cosa forse un pò controcorrente, ma coerente con tutto ciò che ho scritto fino ad ora...

    quando ho letto che avrebbero sviluppato CORE come sw a se stante, devo dire che mi è pesato moltissimo! pur comprendendo tutti i problemi che si sarebbero trovati ad affrontare i programmatori della newtek a dover aggiornare un sw piuttosto che riscriverlo da zero! ero consapevole del fatto che avrebbe solo giovato, ma rimane il fatto che mi spaventava moltissimo l'idea di trovarmi fra le mani un sw che non ha più "la pelle" che mi calza così a pennello...

    al contrario adesso sapendo che implementeranno la tecnologia CORE in LW, sono al settimo cielo! per me è il paradiso solo, avrebbero dovuto pensarci prima, credo che quuesto grosso giro di boa abbia fatto male al software sia a livello di immagine (come avete giustamente scritto voi negli altri post), sia a livello economico/commerciale ... credo che avrebbero potuto evitare molte uscite di soldi e di risorse che invece avrebbero potuto concentrare in ricerca e sviluppo!

    come al solito... IMHO

Discussioni Simili

  1. CORE is dead.
    Di Nemoid nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 24-06-11, 20:40
  2. Upgrade a LightWave 10 - Informazioni aggiornate
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 27-02-11, 10:22
  3. Annunciato LightWave 10
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 21-10-10, 12:32
  4. News importanti riguardo Lw 8,5 e 9.0
    Di Nemoid nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-09-05, 10:33

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •