//
Barra di windows 7: un nemico difficile
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Barra di windows 7: un nemico difficile

  1. #1
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204

    Barra di windows 7: un nemico difficile

    Ciao,

    ho sempre odiato la barra delle applicazionie di windows durante l'esecuzione dei programmi, come pure odio il tasto "windows" sulla tastiera, che con la scusa di dover sempre utilizzare l'alt per ruotare la prospettiva ed il crtl per muovere i punti in asse, lo premo nove volte su dieci, quindi sono nove bestemmie ogni dieci rotazioni di viste 3d... il che mi fa sprofondare in un girone sempre più basso.

    Per la barra in passato bastava tenere disselezionata qualsiasi opzione ed all'apertura del layout o del modeler a pieno schermo scompariva in auomatico. Mai piaciuto il "nascondi", appena si tocca con il mouse eccola ritornare e coprire pulsanti vitali nel layout.
    Windows 7 al contrario dell'orribile vista e di xp, oltre ad avere una barra oscena, la tiene sempre a schermo, non se ne va mai. Esiste un modo per toglierla dalle scatole?

  2. #2
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Mi piacerebbe dirti: "Passare a Linux". Ma finchè mamma NT non ci fa il regalino...
    Perchè non la metti in alto (come ai tempi di Amiga)?
    menustart>pannello di controllo>Aspetto e personalizzazione>barra applicazioni e menu start>posizione-in alto

    Io lo faccio talvolta su XP per evitare la copertura dei menu topici di LW
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  3. #3
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    Già provato (proprio in memoria di Amiga), ma aggiunge anche un'ulteriore barra vuota del medesimo spessore, quindi è come averne due in alto di barre, di cui una "nulla" (praticamente la finestra di lw comincia a mezzo centimetro dalla barra in alto... una cosa obbrobriosa).

    Per il momento ho risolto spostando la barra (proprio trascinandola) sul secondo monitor, ma non mi piace come soluzione.

  4. #4
    Lupo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Reggio Emila ...circa
    Messaggi
    45
    ciao, x che' non provi cosi'???

    image uploading
    Quando ti serve la barra delle app. scendi con il cursore del mouse a fodo schermo ed ella riappare, sposti verso l'alto il cursore del mouse e sparisce!!! e il nemico e' sconfitto!!

  5. #5
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    l'ho spiegato poco sopra perchè non mi va bene il "nascondi".

  6. #6
    Lupo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Reggio Emila ...circa
    Messaggi
    45
    Citazione Originariamente Scritto da Wotan3d Visualizza Messaggio
    l'ho spiegato poco sopra perchè non mi va bene il "nascondi".
    il tuo problema e' far si' che la barra dell'applicazioni sia fuori gioco da poter lavorare a pieno schermo?.....vuoi che rapidamente ritorni a disposizione senza toccare il tasto window???....io ho fatto cosi'!

    se no non riesco a capire il tuo problema!

  7. #7
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    Con l'opzione nascondi la barra compare tutte le volte che tocco il bordo inferiore. Dato che lavoro 10/12 ore al giorno e molto in velocità con il mouse il bordo inferiore e superiore lo tocco centinaia di volte... se per ogni minimo sfioramento la barra compare coprendomi i tasti e magari sto per cliccare "lights" o qualche alro tasto ed invece clicco un programma sulla barra, il lavoro diventa problematico.
    Non ho detto che non la voglio con il tasto windows, il commento sul tasto era solo un'esternazione e so che non c'è rimedio almeno che strappare il tasto dalla tastiera o ytrovare un'improbabile tastiera senza il tasto w.
    Quello che io voglio è che la barra, quando c'è un programma aperto a pieno schermo, sparisca per sempre e compaia solo abbassando il programma o premendo il tasto windows. Con xp e vista funzionava così, con 7 invece resta sempre.

  8. #8
    Lupo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Reggio Emila ...circa
    Messaggi
    45
    Probabilmente a me non crea problemi,non so' cosa dirti!

  9. #9
    Licantropo L'avatar di SlowMan
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Lugo di Romagna
    Messaggi
    1,790
    Non so con 7 ma con XP è possibile ridimensionare la barra a zero (beh, quasi):

    Attenzione! La barra non deve essere bloccata altrimenti il trucchetto non funziona, bisogna perciò cliccare col tasto destro del mouse su un punto vuoto della barra e deselezionare dal menu pop-up la voce Blocca la barra delle applicazioni; successivamente posizionare il cursore del mouse sul bordo superiore della barra, il cursore cambia la sua forma in doppia freccetta nera, tenere premuto il tasto sinistro del mouse e spostarlo verso il basso per ridimensionare la barra.

    Rimane una strisciolina grigia alta pochi pixels ma comunque meno fastidiosa della barra normale a nascondimento automatico (che va comunque disattivato anch'esso), la barra è ripristinabile manualmente alle dimensioni originali solo quando serve invertendo il processo sopra descritto.

  10. #10
    Licantropo L'avatar di SlowMan
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Lugo di Romagna
    Messaggi
    1,790
    C'é un altro trucchetto (faccio sempre riferimento ad XP) più semplice per non avere l'ingombro della barra delle applicazioni in primo piano ed è appunto disattivare l'opzione primo piano:

    cliccare col tasto destro su un punto vuoto della barra delle applicazioni,
    dalla finestra pop-up cliccare su Proprietà,
    dal Tab Barra delle applicazioni togliere la spunta a
    "Nascondi automaticamente" e a "Sempre in primo piano"

    il gioco è fatto, la barra è sempre presente ma non più visibile in primo piano, per accedervi bisogna ridurre ad icona la finestra di un qualunque programma aperto a pagina intera che la copre.

    P.S. la barra oltre a essere ridimensionata a piacere e spostata nella posizione in alto, può essere spostata anche lateralmente, basta tenere premuto il tasto sinistro del mouse su un punto vuoto della barra e spostare il cursore su uno dei quattro lati dello schermo.

Discussioni Simili

  1. Aggiornamento Windows importante.
    Di DanLee nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-06-07, 10:04
  2. Aggiornamento Windows importante.
    Di DanLee nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-06-07, 10:00
  3. Programmi Windows su mac senza windows
    Di DM67 nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 28-02-07, 10:46
  4. Windows XP boot su Mac OS X
    Di DM67 nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 18-09-06, 08:40
  5. Barra Applicazioni Windows
    Di GinoLatino nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-06-06, 17:35

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •