mah... il metodo paz l'ho usato molte volte, ma il risultato è sempre stato non molto soddisfacente, inoltre è lentissimo anche se con qualche accorgimento si può darlgi una svegliata a scapito della qualità.
Lo ritesterò nuovamente, dato che ho il comp nuovo magari adesso ottengo una velocità accettabile. Resta il fatto che più che terreno erboso è un tappeto peloso.
Bene o male la camera si sposterà dai 20 cm dal suolo ai 15 metri, ma ci saranno alcune inquadrature molto distanti in cui la camera si avvicinerà al punto di interesse. Gli alberi pensavo di metterli un po' più vicini di come potrebbero essere usati quelli "solamente" mappati.
Cmq provo, ma questa gente si aspetta di vedere una cosa simile alle riprese. Per questo motivo non ci vorrei dedicare tantissimo tempo al test... ho il sentore che anche se mi sforzassi tantissimo il risultato porterebbe in ogni caso a rifiutare la proposta e mi ritroverei ad aver lavorato come un cane per il niente. Se con vue riesco ad ottenere uno sfondo realistico con poco sforzo allora sarebbe l'ideale, poi magari per il prodotto finito userò solo lw, ma il demo adesso deve essere fatto senza troppo sforzo, non c'è tempo e non sono pagato...