//
Aiuto urgentissimo! - render fotorealistico di paesaggio semplice - Pagina 3
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: Aiuto urgentissimo! - render fotorealistico di paesaggio semplice

  1. #21
    stateoftheart
    Guest
    parlando di hd istance, puoi vedere anche questo!
    YouTube - ‪La Lombardia Che Arriva‬‏

    dal 42° secondo in avanti c'è una panoramica sulla pianura padana... gli alberi sono piazzati con hd istance.

    anche in questo caso, sono realizzati con vue! ma vista la quantità, invece di esportarli, ho renderizzato color e alpha e li ho applicati ai classici piani incrociati... potreesti usare tecnica mista... primo piano con vue HIPOLY e sfondo con istance LOWPOLY...

    io lo faccio spesso

  2. #22
    stateoftheart
    Guest
    ah, dimenticavo, la scena successiva invece (quella dello sonodo autostradale) sono alberi HIPOLY esportati da vue in lwo e istanzati con hd istance!

    okkio che con hd istance non funziona il sasquatch! non renderizza l'alpha!

  3. #23
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    Ho mandato questa cosa, dicendo che per valutare la qualità di resa è sufficiente. Se gli va bene, bene, altrimenti ciao ciao.
    I tempi di render sono allucinanti, non riuscirei nemmeno a fare due secondi per domani, considerando che devo pure impostare tutta l'animazione e costruire altri oggetti (in lw). Pertanto, dato che sono 3 giorni che non faccio altro e le piante me le sogno anche le poche ore che dormo, mi fermo qui, è passata l'epoca dei test gratuiti.

    Per questa qualità ho dovuto attivare la GI in vue, il render non parte nemmeno in qualità superiore al preview, non so quante decine di minuti impiega a far cosa, boh. Quindi qualità impostata su preview e antialias controllato da lw. Viene il mal di pancia a vedere i pixel che si disegnano, mi sembra di avere un pentium 90 MHz. Tuttavia non credo che le cose migliorerebbero se impostassi tutto con HDInst. ed attivassi la GI sul volumetrico.
    Peccato perchè penso sia non proprio male questa qualità di vegetazione.

    Ciao.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Test 4-2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 132 
Dimensione: 126.8 KB 
ID: 13406  

  4. #24
    stateoftheart
    Guest
    beh, complimenti complimentoni!

    notevole come risultato direi! se non apprezzano mandali a stendere! so che è difficile, noi cerchiamo di non farlo mai, ma come dicevi tu qualche messaggio addietro, non possono pretendere la qualità del signore degli anelli pagandoti come se fossi un freelance alle prime armi!

    complimenti comunque, ottimo risultato

  5. #25
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    concordo con Fede. a me pare un immagine più che accettabile. giustamente se vogliono Avatar...che paghino di conseguenza e che ti diano almeno il tempo !
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  6. #26
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    Grazie per i complimenti, mano male che ci siete voi a tirarmi su.
    Quasi quasi però spero che sfumi tutto, inorridisco all'idea di come dovrò fare per renderizzare questa cosa... e alla modellazione delle macchine che ci sarà da fare, al limite vedrò di coinvolgere qualcuno di voi abituato alle produzioni con clienti folli con consegne per ieri.

    Citazione Originariamente Scritto da stateoftheart Visualizza Messaggio
    ah, dimenticavo, la scena successiva invece (quella dello sonodo autostradale) sono alberi HIPOLY esportati da vue in lwo e istanzati con hd istance!
    okkio che con hd istance non funziona il sasquatch! non renderizza l'alpha!
    Bello il tuo hdinstance, ma per esperienza lo considero troppo impegnativo e non di sicuro risultato per inquadrature vicine... non che non si possa fare solo che la resa del render non è ottimale e bisogna attivare la GI, diventa anche quello un incubo come tempi e c'è sempre molto flicker.

    A proposito di flicker e noise, c'è un plug del Denis che sembra dare risultati spettacolari e permette l'utilizzo di bassi livelli di AA con luci area e dome (e penso proprio anche in tutte quelle situazioni in cui c'è noise, come fra gli alberi), solo che l'ho provato ma non mi cambia niente di niente, in sostanza non riesco ad utilizzarlo e non ci sono istruzioni.

    http://dpont.pagesperso-orange.fr/pl....html#Denoiser

    Come devono essere impostati il depth buffer ed il color? dove sono? come funziona questa cosa? Qualcuno ne sa qualcosa?

  7. #27
    Licantropo L'avatar di amb
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Ho attraversato l'Alto Adige
    Messaggi
    1,019
    Il suo effetto lo fa!
    Proverei solo a fare qualcosa di più "ruffiano" con la ruspa. Basterebbero due riflessi su vetri e metalli vari per dargli quel qualcosa in più. Non riesci a renderizzare di nuovo solo la macchina e poi ce la incolli sopra?
    Sei ancora in tempo? Era per martedi, no?

    Per l'animazione, ti converrà alleggerire i calcoli separando il render degli sfondi da quelli delle macchine in movimento. Oltretutto, quando la camera è ferma basta calcolare un unico frame da stirare poi per tutti i secondi che ti servono.

    Tieni duro e vedi di portarlo a casa 'sto lavoro.
    Angelo
    C'era una volta...

  8. #28
    stateoftheart
    Guest
    mi accodo al suggerimento dandotene un'altro! QUELLO CHE NON INQUADRI SCARICALO DALLA SCENA! così per lanciare il rendering lw impiega meno!

    poi, fai 2 o 3 versione per ogni oggetto (low, mid e high poly) e in base alla distanza della telecamera li sostituisci! (non parlo solo della mesh, ma SOPRATTUTTO delle texture!)

    calcola a che risoluzione devi fare il rendering (se è un dvd, ad esempio, 720x576) e poi valuta quanta porzione di schermo occupano i vari oggetti per determinare che risoluzione dare alle texture! se un albero è di sfondo in un rendering di 720x576 che ingombro avrà? 100x200 pixel? quindi è inutile fare una texture di 4000 pixel per quell'albero! falla di 500/700 pixel ed è già eccessivo

    idem per i fili d'erba, ecc..ecc..

    ragiona come se fossi nei vecchi film di hollywood, quello che non si vede non è necesario! quindi per ogni scena, carica SOLO quello che inquadri, tutto il resto lo scarichi! è un lavoraccio, ma ti permette di ridurre i tempi di rendering in una maniera folle!

  9. #29
    stateoftheart
    Guest
    pensa che noi per la prima versione della città di milano che abbiamo fatto nel 2005, avevamo alcune ortofoto (quelle più lontane) da 100 pixel!

  10. #30
    mmm cosi è troppo difficile aiutarti.
    servirebbe capire una serie di cose:
    1 - dimensione in metri del piano a verde prato
    2 - numero degli alberi che dovresti clonare
    3 - risoluzione che ti occorrerebbe
    4 - la camera rimane nella posizione a filo prato o inquadra anche dall'alto? in questo caso hai pensato a questa soluzione?
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

Discussioni Simili

  1. Aiuto per Butterfly net render
    Di Wotan3d nel forum Programmi 3D
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01-11-09, 10:52
  2. Mi serve una specie di batch render: aiuto!
    Di happymilk nel forum LW3D
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 04-11-08, 13:38
  3. Importare file Autocad in Maxwell render - Aiuto
    Di cloud nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13-02-08, 20:49
  4. Un aiuto per la realizzazione di una semplice pubblicità
    Di lakshmy nel forum Work in Progress
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 08-01-08, 12:34
  5. Render sfocato, o render breve?
    Di Adry76 nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-10-07, 13:03

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •