//
Kray 2.3 - released
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Kray 2.3 - released

  1. #1

    Kray Kray 2.3 - released

    Rilasciata oggi una nuova release di kray che fissa alcuni bug e inserisce delle novità rilevanti mentre continua lo sviluppo della versione KRAY 3.


    http://www.kraytracing.com/joomla/ne...ay-23-released
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  2. #2
    Vista e installata. Adesso sto ricalcolando una scena per vedere se ci sono anche dei miglioramenti della qualità anche se non sembra che sia un aspetto preso direttamente in considerazione.
    Purtroppo, pur se rimane un motore usabilissimo e con praticamente nessuna concorrenza in LW... Kray soffre un pò di lentezza nello sviluppo. E, anche se capisco che le nozze coi fichi secchi son difficili da fare... alla fine si è sempre un pò a rincorrere gli altri nelle features.
    ... anche se questo ultimamente sembra un motivetto da applicare a tutta la NewTek... :/

  3. #3
    ciao mirko...credo di installarlo pomeriggio.
    io invece l'ho visto sempre una manna dal cielo.
    senza kray saremmo andati fuori mercato da tempo sia per i tempi di resa di lw che per la qualità.
    abbiamo spesso usato vray per rhino, di certo facile da usare perchè basta davvero poco per ottenere render buoni ma se aumenti la risoluzione rischi di aspettare 10 ore per un render in cui kray A PARI DI QUALITA' SE NON MEGLIO impiega 2 ore.....
    bo non so ma capita spesso che mi stupisce, tipo ieri lancio un render di una scena da 36 mega di modello fatto male da terzi e in 30 min ha sfornato 4 immagini a 1200*600...altre volte cambiano le impostazioni di luce e rischi la fine....comunque a me piace...dovrei solo impararlo meglio....
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  4. #4
    Licantropo L'avatar di amb
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Ho attraversato l'Alto Adige
    Messaggi
    1,019
    Citazione Originariamente Scritto da happymilk Visualizza Messaggio
    E, anche se capisco che le nozze coi fichi secchi son difficili da fare... alla fine si è sempre un pò a rincorrere gli altri nelle features.
    ... anche se questo ultimamente sembra un motivetto da applicare a tutta la NewTek... :/

    Citazione Originariamente Scritto da nico Visualizza Messaggio
    io invece l'ho visto sempre una manna dal cielo.
    senza kray saremmo andati fuori mercato da tempo sia per i tempi di resa di lw che per la qualità.
    Immagino che ti rifersci al mercato archiviz, e in questo hai pienamente ragione.
    Se però vogliamo parlare del fondoschiena di Lightwave e del relativo salvataggio... bhe, se non ci fosse stato Worley con FPrime saremmo passati un po' tutti a modo da anni.
    Angelo
    C'era una volta...

  5. #5
    assolutamente d'accordo su tutto...
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da amb Visualizza Messaggio


    Immagino che ti rifersci al mercato archiviz, e in questo hai pienamente ragione.
    Se però vogliamo parlare del fondoschiena di Lightwave e del relativo salvataggio... bhe, se non ci fosse stato Worley con FPrime saremmo passati un po' tutti a modo da anni.
    Guarda... non lo sò (parlo di Fprime e modo)... perchè se è vero che nell'epoca in cui LW era molto indietro nella resa FPrime c'ha messo una pezza... è anche ver che nella stessa epoca Modo mi sembra fosse ancora fermo alla rel 1.0. Quindi gli utenti scontenti della resa di LW non vedevano certo in Modo un alternativa.
    Che poi centinaia di utenti si siano orientati altrove è vero. LW è passata nel giro di una quindicina d'anni dall'essere un punto di riferimento per un certo target d'utilizzatori ad esser sempre più in affanno rispetto alla concorrenza.
    Vorrei dire che la tendenza adesso s'è ribaltata e che LW si sta rimettendo in riga... ma quello che è appena successo con CORE non mi fa ben sperare per quanto riguarda la capacità decisionale di mamma NT.

    Staremo a vedere...

  7. #7
    Licantropo L'avatar di amb
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Ho attraversato l'Alto Adige
    Messaggi
    1,019
    Se non ricordo male FPrime è uscito verso la fine del 2003, LW era alla verisione 7.5 e modo era ancora lontano.
    Però FPrime, prima come "previsualizzatore" e poi come "renderizzatore" realtime ha permesso a LightWave di reggere botta per sette/otto anni, fino ad oggi, nonostante vecchi e nuovi concorrenti.

    Sicuramente una bella mano l'hanno data anche LWCAD e Kray.
    Citazione Originariamente Scritto da happymilk Visualizza Messaggio
    Vorrei dire che la tendenza adesso s'è ribaltata e che LW si sta rimettendo in riga... ma quello che è appena successo con CORE non mi fa ben sperare per quanto riguarda la capacità decisionale di mamma NT.

    Staremo a vedere...
    Incrociamo le dita...
    Angelo
    C'era una volta...

  8. #8
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    Se i tecnici nt mettono, per ogni tool, la stessa energia che stanno mettendo nello sviluppo dei "peli" allora fra 2 anni lw schiaccerà maya e xsi messi insieme.
    (poi capire peerchè l'ffx sia così importante adesso anzichè altre cose è un mistero, cmq stanno procedendo come degli schiacciasassi, c'è da augurarsi che si comportino così per tutto. Se poi decidessero di prendere kray ed incorporarlo, anche solo in versione lite, dentro lw sarebbe fantastico: darebbero di default il render unbiased - o almeno qualcosa che gli si avvicina...).

    p.s. ma io ero convinto che kray fosse unbiased, invece ho letto nei vostri commenti che così non è. Cosa è allora? un compromesso di cosa? una GI avanzata?

  9. #9
    eh si direi una gi avanzata!!!
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  10. #10
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    Citazione Originariamente Scritto da nico Visualizza Messaggio
    eh si direi una gi avanzata!!!
    ma quindi la medesima scena con un engine unbiased sarebbe nettamente meglio?

Discussioni Simili

  1. Problemi di texture con Kray
    Di santone18 nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 14-12-10, 16:15
  2. Kray 2.0 rc3
    Di desegno nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-04-09, 13:05
  3. Kray 2.0 RC1 released
    Di giacob nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 07-01-09, 14:17
  4. Kray 1.7 open beta
    Di PaZ nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 06-11-07, 16:55
  5. Piccolo aiuto con Kray
    Di MAPE nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 30-04-07, 11:03

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •