//
"lw"+"sn"... - Pagina 4
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 43

Discussione: "lw"+"sn"...

  1. #31
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    hahahahahahaaha fortissimo ! si ritengo che sia davvero una figata questo strumento, han fatto benissimo a implementarlo pure per LW !!! Bella anche la maglietta

    però "Jay" era mooooolto più sexy ! Quindi tra un po arriva Tony.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  2. #32
    Licantropo L'avatar di amb
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Ho attraversato l'Alto Adige
    Messaggi
    1,019
    Tutto qui?
    Se Tony ti frolla ben benino fa bene.

    Me ne torno da Jaylina.



    Angelo
    C'era una volta...

  3. #33
    Licantropo L'avatar di SlowMan
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Lugo di Romagna
    Messaggi
    1,791
    Ho provato ad utilizzare lo SpaceNavigator assieme a penna + tavoletta grafica e posso confermare che funziona.

    Nell'immagine ho disegnato un diagramma della postazione operativa:



    Eh sì! Sono decisamente soddisfatto.

    ------

    Citazione Originariamente Scritto da Nemoid Visualizza Messaggio
    ... però "Jay" era mooooolto più sexy !
    Citazione Originariamente Scritto da amb Visualizza Messaggio
    Me ne torno da Jaylina.
    Prima o dopo il restyling?

    Citazione Originariamente Scritto da Nemoid Visualizza Messaggio
    ... Quindi tra un po arriva Tony...
    Citazione Originariamente Scritto da amb Visualizza Messaggio
    ... Se Tony ti frolla ben benino... fa bene....
    Poco male... tanto c'ho la testa dura...
    ... e non solo quella.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: desk.gif‎ 
Visualizzazioni: 196 
Dimensione: 3.2 KB 
ID: 13520  

  4. #34
    Licantropo L'avatar di amb
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Ho attraversato l'Alto Adige
    Messaggi
    1,019

    Ho contento che ho arrivato...

    ... 248!

    Ciao mama!





    (stimolato dalla simpatica presentazione di SlowMan , e ricordando per quanto l'abbiamo aspettato, sono andato a curiosare sul sito 3Dconnection quanto lunga è stata l'attesa: http://www.it.3dconnexion.eu/support...software0.html )
    Angelo
    C'era una volta...

  5. #35
    Licantropo L'avatar di SlowMan
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Lugo di Romagna
    Messaggi
    1,791
    Dimenticavo una cosetta abbastanza importante che non ho segnalato:

    "Sottolineo che non è un consiglio per gli acquisti ma solo un suggerimento per risparmiare."

    Se per caso qualcuno fosse interessato all'acquisto dello SpaceNavigator, sappiate che direttamente dal sito 3Dconnexion non è il più conveniente.
    Siccome io sono abbastanza attento a come spendo i miei "dindini", ho navigato in rete alla ricerca dell'occasione "nuova" al prezzo più interessante e l'ho trovata su Amazon.it.

    P.S. ricordate che c'è anche una versione per notebook ma che costicchia un po' di più.

  6. #36
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Bllissimo lo SpaceNavigator!
    Caspita immagino che sarà molto ma molto comodo lavorare così.
    Periodo di pratica a parte, penso che dopo si vada come un treno!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  7. #37
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Causa Slowman, a momenti lo compravo sabato.

    Solo che mi sono informato un pò ed ho trovato un problemino.

    Io lo volevo usare x eliminare la navigazione traballante di zbrush. Ma...ma... non e gestito da zbrush... ne sculptris...ne modo... Ma e vero?

    Poi altro problemino: Se vorrei navigare con 3dconnexion e sculptare con una wacom, come faccio ad usare shift x smoothare e ctrl x togliere materia? io 2 pulsante del SN sono configurabili?

  8. #38
    Licantropo L'avatar di amb
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Ho attraversato l'Alto Adige
    Messaggi
    1,019
    Citazione Originariamente Scritto da SlowMan Visualizza Messaggio
    Ho provato ad utilizzare lo SpaceNavigator assieme a penna + tavoletta grafica e posso confermare che funziona.

    Nell'immagine ho disegnato un diagramma della postazione operativa:



    Eh sì! Sono decisamente soddisfatto.
    Mano destra mouse, sinistra SpaceNavigator... e tastiera e tavoletta grafica?



    Citazione Originariamente Scritto da SlowMan Visualizza Messaggio
    Aha, capito.
    Angelo
    C'era una volta...

  9. #39
    Licantropo L'avatar di SlowMan
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Lugo di Romagna
    Messaggi
    1,791
    Citazione Originariamente Scritto da Adry76 Visualizza Messaggio
    Bellissimo lo SpaceNavigator!
    Caspita immagino che sarà molto ma molto comodo lavorare così.
    Periodo di pratica a parte, penso che dopo si vada come un treno!
    Ti dirò: ce l'ho solo da pochi giorni ma già comincio a trovarmici bene.

    Citazione Originariamente Scritto da Scratch Visualizza Messaggio
    Causa Slowman, a momenti lo compravo sabato.

    Solo che mi sono informato un pò ed ho trovato un problemino.

    Io lo volevo usare x eliminare la navigazione traballante di zbrush. Ma...ma... non e gestito da zbrush... ne sculptris...ne modo... Ma e vero?

    Poi altro problemino: Se vorrei navigare con 3dconnexion e sculptare con una wacom, come faccio ad usare shift x smoothare e ctrl x togliere materia? io 2 pulsante del SN sono configurabili?
    Dunque, andiamo con ordine:

    Per Zbrush la 3Dconnexion sta sviluppando nuovi driver che consentirebbero l'uso anche con ZB 4, ma sono ancora in versione beta anche se con LW non ci sono problemi (lo so perché li uso tuttora).
    Rispetto a LW (che gestisce direttamente i driver dello SN, vedi le note più sotto) ZB dovrebbe poter utilizzare anche i tastini dello SN (che ricordo sono solo due) configurabili tramite il programma fornito a corredo.
    Al momento non posso accertarne il funzionamento con ZB perché si trova sul PC-64 che è ancora bello addormentato e che spero la prossima settimana di poter risvegliare.

    Se preferisci aspettare ti saprò dire qualcosa più avanti.

    Per Sculptris non saprei, devo ancora installarlo sul muletto e vedere se funziona con SN.

    Mi risulta che anche 3D-Coat possa lavorare con lo SN (ma non lo so con certezza perché non ho il programma... anche se ci sto facendo un pensierino).

    Per Blender ho trovato un paio di AddOn per la versione 2.5x per Win (32 e 64 bit), devo ancora provare se funzionano.

    Citazione Originariamente Scritto da amb Visualizza Messaggio
    Mano destra mouse, sinistra SpaceNavigator... e tastiera e tavoletta grafica?

    Avendo poco spazio ho tutto molto ravvicinato:

    SpaceNavigator, tastiera e mouse sono sul piano di lavoro, mentre la mia tavoletta essendo di piccolo formato la tengo appoggiata tra il piano di lavoro e le ginocchia, in questo modo posso dare alla tavoletta una inclinazione più comoda... almeno per la mia schiena.

    In pratica la mia postazione di lavoro assomiglia un po' ad una consolle per aerei... mancano solo i pedali e la cloche.

    ------

    N.B. Come già sopracitato, LW gestisce direttamente il driver dello SN, bypassando il programma di configurazione fornito nell'installazione del software fornito dalla 3Dconnexion, questo però non impedisce a LW di riconfigurare lo SN:
    ad esempio, in Modeler che ha un pannello di configurazione più semplice, per poter invertire il senso di rotazione/traslazione è sufficiente aggiungere un segno meno nei valori di Scale dei rispettivi controlli.
    Al momento i due tastini non sono gestiti direttamente da LW che utilizza lo SN solo per le rotazioni e le traslazioni (e lo zoom in Modeler) ed ancora non so se la NT deciderà d'implementare l'uso dei tasti dello SN all'interno di LW ma per il momento io non mi faccio problemi:
    ho la tastiera molto vicina e la mia tavoletta (Intuos 3) ha alcuni tasti configurabili subito a portata di mano.

  10. #40
    Licantropo L'avatar di SlowMan
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Lugo di Romagna
    Messaggi
    1,791
    Dunque, ecco un resoconto dei rapidi test fatti con lo SpaceNavigator ed i software 3D extra-LW.

    ------

    Buone notizie per Sculptris (il test l'ho eseguito con la versione 5 beta):

    pur non supportando direttamente lo SN in modalità mouse3d, è comunque possibile, tramite le impostazioni del software fornito a corredo, creare un profilo che si adatti al programma attivo (in questo caso Sculptris);
    il metodo è relativamente semplice perché ad ogni controllo dello SN è possibile assegnare una combinazione selezionabile tra mouse3d (non supportato), mouse2D, joystick e tastiera.
    Io ho provato simulando le seguenti combinazioni:
    mouse2d + tasto centrale + tasto shift per le traslazioni (assi X,Y),
    mouse2d + tasto centrale per le rotazioni (assi H,P),
    mouse2d + rotellina per lo zoom (asse Z).
    Ho evitato di utilizzare nelle combinazioni il tasto sinistro del mouse perché influenza la scultura.
    In conclusione funziona, anche se così oltre all'oggetto da scolpire si muove persino il cursore del mouse, in questo caso è meglio non eseguire i comandi di modellazione mentre si rotea/sposta l'oggetto per evitare di dover ricominciare il lavoro.

    Per Zbrush come ho già spiegato, devo rimandare il test almeno fino alla prossima settimana.

    ------

    Blender (ricordo che le versioni pre 2.5 differiscono dalla successive):

    Blender 2.49b, necessita di una plugin (con estensione PLUG) per sfruttare il controllo come mouse3d ed interagisce con le impostazioni del software fornito a corredo con lo SN (dando la possibilità di configurare il controllo a piacere); come utilizzo è abbastanza simile alla versione Layout di LW.
    Qui sotto c'è il link dove trovare la plugin:
    (per Win 32, Linux 32/64, Mac OsX PPC/Intel)
    http://www.blenderbuilds.com/2007/08...prize/#more-28

    Blender 2.58, data la sua nuova natura occorre utilizzare un AddOn, in questo caso composto da due file (uno con estensione .PY ed uno con estensione .PYD) che interagiscono direttamente con i driver dello SN; funziona in modo simile alla versione Modeler di LW ma non è configurabile.
    Qui sotto c'é il link dove scaricare gli AddOns:
    (solo per Windows 32 e 64 bit)
    https://sites.google.com/site/munkie...avigator-addon

    ------

    Bene, per ora è tutto, alla prossima.

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •