//
Giraffa - Pagina 2
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Giraffa

  1. #11
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Hehehe che carina la Giraffina!
    Proprio un bel lavoro, non vedo l'ora di vederla colorata
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  2. #12
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Veramente carina e mi sembra anche ben retopolizzata
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  3. #13
    Citazione Originariamente Scritto da Nemoid Visualizza Messaggio
    ottimo lavoro.
    Sono d'accordo!!

  4. #14
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Grazie x i commenti. Troppo buoni.

    Continuo con una piccola prova di painting.
    Ho provato a farlo con modo ma niente. Sono rimasto sorpreso. Anche con un basso numero di poligoni, e lentissimo. Inusabile.

    Allora ho deciso di provare zbrush. Niente paragono. Tutto fila liscio.
    Certo, il mio painting e ancora da migliorare un sacco. xro ho potuto finalmente vedere come funziona il painting in zbrush.

    Poi dovrò capire come esportare le mappe. Come spiegare le uv in zbrush. E come importare il tutto in lightwave.

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Color1.jpg 
Visualizzazioni: 181 
Dimensione: 176.1 KB 
ID: 13548

    Grazie ancora.

    Ciao.
    Ultima modifica di Scratch; 30-08-11 alle 07:04

  5. #15
    Ciao Scratch, prima di tutto complimenti per caracter, veramente ben fatto e simpatico.

    Per il painting e sculpting ti consiglio vivamente di provare Mudbox.
    Lo trovo intuitivo, veloce e con una curva di apprendimento meravigliosamente affrontabile in tempi umani.

    Purtroppo manca completamente di tool per il retopology (anche se esiste un software esterno dedicato che si chiama topogun).

    Le Uv devi crearle da un software esterno (nasce come compendio per Maya e 3DSMax)

    certo... va digerito un pò il logo autodesk...
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... è tempo di svegliarsi

  6. #16
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    se usi Zbrush per le UV hai il plugin apposito: UV master. con un modello come il tuo dovrebbe fare un buon lavoro, anche se hai molto meno controllo di un programma apposito per le UV.
    Puoi anche usare solo le UV di Zbrush automatiche ad esempio GUV tiles o anche PUV a seconda delle caratteristiche del modello(se ha polygroups o meno) se non hai la necessità di dipingere anche in 2D.
    Perchè alla fine basta che il modello abbia le UV applicate per funzare in un software 3d come Lw.
    Se invece necessiti di UV ben unwrappate, che fondamentalmente ti servono per usare anche photoshop dipingendo in piano e se collabori con altri su questo progetto, puoi adottare diverse soluzioni, come UV Layout o i plugin PLG per LW.
    Zbrush ti permette poi di reimportare il modello con le nuove UV, così applica il polypainting sulle nuove UV che scegli di utilizzare.
    E' questo che rende il polypainting comodo, soprattutto per modelli più cartoon come il tuo.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  7. #17
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Per il painting e sculpting ti consiglio vivamente di provare Mudbox.
    Ciao, mi hanno già parlato in bene di mudbox. Però, visto che uso già sculptris e zbrush, e pesno di aggiungerci anche 3d coat(ma prima aspetto l'evolversi dello retopo di sculptris)non posso comperare anche una licenza mudbox.

    Dunque provo, come detto da Nemoid, con zbrush. Ho forse modo.

    Nemoid, sò che usi modo. Cosa consigli? lw+pg uv, uv layout o modo?

    Io adesso stò facendo il painting in zbrush. Non voglio fare sculpting in zbrush. Lascio il modello com'é. Se ho disegnato la mappa, in che formatto devo salvare il mio modello x riprenderlo e fare le uv in un programma esterno? e come si fa? come si reimporta in zbrush?

    Grazie.

  8. #18
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Citazione Originariamente Scritto da Scratch Visualizza Messaggio

    Dunque provo, come detto da Nemoid, con zbrush. Ho forse modo.

    Nemoid, sò che usi modo. Cosa consigli? lw+pg uv, uv layout o modo?

    Io adesso stò facendo il painting in zbrush. Non voglio fare sculpting in zbrush. Lascio il modello com'é. Se ho disegnato la mappa, in che formatto devo salvare il mio modello x riprenderlo e fare le uv in un programma esterno? e come si fa? come si reimporta in zbrush?

    Grazie.
    nel tuo caso basta prendere la base mesh che hai fatto col retopology e fare le UV di quella esportala come .obj con la sua UV siccome hai LW prova con i PLG per quelle.
    Per sostituire le UV in zbrush dovresti trovare qualche buon tutorial online anche nella documentazione di Zbrush. in pratica ti riproietta il painting sulla nuova UV. dopodichè esporti la texture dipinta.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  9. #19
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Ho anche modo.

    Si può fare qualche cosa con goz?

  10. #20
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    non so se go Z ti trasferisca anche L'UV. prova ! Fai l'UV in modo e vedi se te l'ha cambiata.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •