//
Wacom Inkling - Pagina 2
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: Wacom Inkling

  1. #11
    Wacom bamboo stylus for Ipad - YouTube

    Un motor-biker che disegna il re leone?

    La wacom cintiq piccola costa 800 euro.Un pò di più di un ipad, ma contestualmente più professionale.

    Inkling a quanto pare ti crea un vettoriale di quello che hai disegnato, il look sketch, una volta importato nel computer, non so quanto rimanga..

    Citazione Originariamente Scritto da Nemoid Visualizza Messaggio
    ma un blocco note e uno scanner ?
    Quanto vero.. la sana e ormai purtroppo old school.

  2. #12
    Licantropo L'avatar di amb
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Ho attraversato l'Alto Adige
    Messaggi
    1,019
    Citazione Originariamente Scritto da Nemoid Visualizza Messaggio
    ma un blocco note e uno scanner ?




    (tiè, almeno 10 caratteri, eccheppalle!)
    Angelo
    C'era una volta...

  3. #13
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Citazione Originariamente Scritto da Nemoid Visualizza Messaggio
    ma un blocco note e uno scanner ?
    Decisamente molto piu economico come metodo,
    però ho degli sketch in borsa da una settimana ed avendo lo scanner istallato sul vecchio pc che ormai accendo di rado, per pigrizia non riesco a scansire gli sketch che sono ancora in borsa, avendoli fatti tra una cosa e l'altra durante l'ora di spacco, con quello strumentino, li avrei avuti già a disposizione in digitale.
    Ovviamente come tutte le cose può essere superflua ma spesso capita che nella progettazione cominci a skizzando a mano e con quell'affarino ti ritrovi il tutto già su a schermo.
    ovviamente una wacom cintiq sarebbe di gran lunga migliore e più produttiva oltre che piu professionale ma li c'e bisogno di altre cifre.

    L'ipad costa ancora un po troppo, ma non fa solo quello.
    Ciao Agenlo
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  4. #14
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    certo certo ma infatti non è male come idea, perchè quando si è in giro capita di avere qualche idea balzana e di mettersi a schizzare. di solito poi non si ha voglia di mettersi a fare scansioni e conversioni in vettoriale !
    Unica cosa: forse il prezzo è un po caruccio.
    Bisogna vedere quanto grande è l'area che cattura e la qualità del risultato. Ma di solito Wacom fa ottimi prodotti !! L'ipad...beh uno può forse trovare un buon usato su ebay e spendere meno ! Comunque si: costa davvero troppo.
    __________________
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  5. #15
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    @Daniele... avevo cancellato un post già fatto con la serie di info...

    Massimo A4, meno i due cm più vicini al lettore che è zona i cui la tecnologia NON collima.
    per il resto.. forse, come volevo dire nel post che poi ho cancellato senza postare... , è la risoluzione di precisione a lasciarmi perplesso...
    +/- 2,5 mm vicino al lettore e +/-5 lontano (quindi intorno ai 29 cm dal lettore limire dell'A4...),
    il sito di wacom pare utilizzare il +/- significando CIRCA.. ma in gergo tecnico vuol dire che si possono avere imprecisioni da 5 mm al centimetro... e il che.. insomma.. mi lascia perplesso...
    Ma anche le tavolette hanno una strana sensazione quando le usi...

    poi.. niente mosse veloci... (tipo tratteggio veloce per ombreggiare) perché lì, lo strumento non legge bene), ma forse ombreggiare non è da disegno per vettoriale...

    Comunque.. il supporto tecnico wacom non ha info sul prodotto.. due mail ma stesso risultato.. fra un pò vedremoo

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  6. #16
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    ok bisogna aspettare che esca per farsi un idea migliore. questa cosa della imprecisione di addirittura circa da 2.5 a 5 mm... mi insospettisce un poco perchè mi sembrano valori esagerati considerando i particolari di un disegno come quelli che fan vedere...
    nel disegno vettoriale solitamente le cose sono stilizzate anche perchè altrimenti quante curve andresti a ritoccare ? anche se, può raggiungere ottimi livelli di precisione volendo !

    boh vedremo i fatti appena esce. Di certo non sono contro nuovi strumenti come questo ! La wacom solitamente fa prodotti di qualità.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  7. #17
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Leggendo questi dati un po di dubbi li mette comunque anche io aspetto di leggere qualche recensione e di leggere critiche da chi effettivamente la usa, questa volta non mi faccio fregare facendo l'acquisto ad occhi chiusi.

    tanto vale mettere da parte magari per una cintiq.
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  8. #18
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Citazione Originariamente Scritto da Nemoid Visualizza Messaggio
    ok bisogna aspettare che esca per farsi un idea migliore.
    Di fatto dal wacom store la puoi acquistare, ma senzqa info nemmeno da parte del supporto tecnico... potevano aspettare a farla usicre e, intanto formare il supporto....

    Comunque... io credo che lo strumento abbia una imrecisione "ad allargare" più si va lontano, ma credo che, una volta iniziato a disegnare, mantenga quello come punto "zero" e che questo punto zero sia passibile di sconstamenti come quelli riportati dalla realtà. Insomma... dovessi ricalcare, forse ti
    troveresti il disegno vettoriale più spostato e, se più esteso, anche un pò deformato causa l'imprecisione "a crescere".
    Altrimenti... altrimenti impossibile solo fare la metà delle cose che mostrano nei video.

    Citazione Originariamente Scritto da Nemoid Visualizza Messaggio
    boh vedremo i fatti appena esce. Di certo non sono contro nuovi strumenti come questo ! La wacom solitamente fa prodotti di qualità.
    Quello pco ma sicuro.. comunque... io ho semrpe avuto l'idea che usando la tavoletta lo stilo riportasse il segno non proprio dove te l'eri immaginato...
    e quindi credo che sia una cosa normale per la tecnologia in genere
    (e poi, magari è solo una impressione visto che disegni e appare il risultato perpendicolare a dove tracci (sempre che non si utilizzi una cintiq, ovvio.. )

    ciao!!

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  9. #19
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Citazione Originariamente Scritto da davhub Visualizza Messaggio
    Di fatto dal wacom store la puoi acquistare, ma senzqa info nemmeno da parte del supporto tecnico... potevano aspettare a farla usicre e, intanto formare il supporto....

    Comunque... io credo che lo strumento abbia una imrecisione "ad allargare" più si va lontano, ma credo che, una volta iniziato a disegnare, mantenga quello come punto "zero" e che questo punto zero sia passibile di sconstamenti come quelli riportati dalla realtà. Insomma... dovessi ricalcare, forse ti
    troveresti il disegno vettoriale più spostato e, se più esteso, anche un pò deformato causa l'imprecisione "a crescere".
    Altrimenti... altrimenti impossibile solo fare la metà delle cose che mostrano nei video.



    Quello pco ma sicuro.. comunque... io ho semrpe avuto l'idea che usando la tavoletta lo stilo riportasse il segno non proprio dove te l'eri immaginato...
    e quindi credo che sia una cosa normale per la tecnologia in genere
    (e poi, magari è solo una impressione visto che disegni e appare il risultato perpendicolare a dove tracci (sempre che non si utilizzi una cintiq, ovvio.. )

    ciao!!

    Davhub
    Se usi la tavoletta non guardi tanto dove appoggi sul piano, quanto lo schermo e il cursore, e quello è, diciamo come quando usi il mouse ma col vantaggio che in mano hai lo stilo e che quindi hai la naturalezza del gesto.

    Quindi non si sente tanto questa discrepanza.

    Dopo un po ti abitui alla situazione e tutto diventa più naturale, anche se all'inizio se sei abituato non lo è molto, perchè la posizione al tavolo da disegno, diciamo da seduto, ovviamente ti consente di guardare il foglio o il supporto.
    Le altre cose che non hai con la tavoletta, sono lo "strumento" ad esempio la matita o chessò il pennello, che hanno comunque le loro caratteristiche intrinseche non solo come segno, ma come si comportano con la superficie del supporto, la loro dimensione diciamo tattile, che ovviamente uno stilo su una superficie liscia non ti possono dare. Lo stesso vale per il supporto ecc. Le discrepanze più evidenti ovviamente son queste.

    La Cintiq comunque mi piacerebbe provarla è sicuramente un ottimo strumento che è già più simile al modo di lavorare tradizionale. Costasse meno l'avrei già presa. Lì in effetti potresti avere la discrepanza di cui parli, sia per possibili lag, cioè ritardi nella risposta al tratto che fai, sia perchè la posizione del cursore potrebbe non essere precisamente quella che ti aspetti. Però da provare senz'altro.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  10. #20
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    piccolo video esplicativo sulle caratteristiche e modalita di utilizzo.

    INKLING - Utilizzare Inkling - YouTube


    Ciao Angelo.
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-01-11, 20:31
  2. Wacom Intuos 3 A5
    Di kitlatura nel forum Annunci
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-02-09, 17:16
  3. WACOM seriale e OSX - informazioni utili
    Di Solferinom nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-03-07, 02:17
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-01-07, 12:07
  5. Cerco Wacom INTUOS A4 USB.
    Di Solferinom nel forum Annunci
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-01-07, 17:59

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •