//
Linea "taglia blocchi" - Pagina 2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Linea "taglia blocchi"

  1. #11
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    Citazione Originariamente Scritto da Solferinom Visualizza Messaggio
    ottimo lavoro, complimenti.
    Ma i rendering li hai fatti presso la rainbow? Hai utilizzato una renderfarm?
    Ho letto che hai usato Lightwave e HD Instance...ma quindi la versione 9.6 di LW? Perchè, che io sappia HD Instance non va dulla 10 e 10.1 (ti prego smentiscimi......).
    Grazie.
    Presso la rainbow? Rainbow è il nome del mio studio grafico ed ho utilizzato solo il mio povero computer economico. Immagino che tu invece intenda la Rainbow di Roma che produce films animati? Non esiste alcun rapporto fra di noi e sicuramente loro non sanno nemmeno che io esisto, abbiamo solo il medesimo nome, che tuttavia è abbastanza comune ed utilizzato per diversi tipi di attività... certo che due studi con il medesimo nome che producono grafica, anche se su due livelli completamente differenti e decisamente di dimensioni abissalmente differenti, non è la cosa più simpatica che possa esserci...
    Ho usato Lw 10.1, HDInstance funziona perfettamente nella sua ultima versione (e solo quella) che se non ricordo male è la 2.10. Ha un problema con superfici con bump e luce dome, fortunatamente si trattava di pochi oggetti e li ho messi fisici... avrei potuto usare il DPI ma ho visto che è più lento dell'HDI, inoltre lo avevo acquistato ancor prima della comparsa del DPI quindi non avevo motivo per usare il plug del Denis.
    Pensa che HDI funziona anche con il VPR che ho usato massicciamente (anche se per inizializzare sia il normale render che il vpr con quella scena ci volevano almeno 15 secondi, tempo in cui lo schermo restava nero pesto, quindi ciao ciao real time vpr) e che mi ha spinto a chiedere a Lino di mettere un tasto o uno shortcut per il vpr: accendere e spegnere continuamente il vpr con il menù rende isterici.
    Ciao

  2. #12
    Licantropo L'avatar di LucaR
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Forlì - Italia
    Messaggi
    805
    complimenti davvero.. gran lavoro! ..peccato per gli errori di testo .."environmetal"???
    L.

    ps. ma che c'è di Green in tutto ciò????
    "Fare. O non fare. Non c'è provare."
    (Yoda)

  3. #13
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    Citazione Originariamente Scritto da LucaR Visualizza Messaggio
    complimenti davvero.. gran lavoro! ..peccato per gli errori di testo .."environmetal"???
    L.

    ps. ma che c'è di Green in tutto ciò????

    Grazie per i complimenti Luca.
    Errore di testo...... non ho parole, che figura... fortuna l'editing non l'ho fatto io ma mi incazzo perchè sono stato lì 3 mesi a lavorarci e poi c'è un errore così banale che rovina il prodotto, il cliente stesso ha fatto fare due volte le traduzioni. Ho sengalato l'errore, spero venga corretto presto.

    p.s. Green? eh, bella domanda, mi sa che attaccano la spina direttamente alla centrale per far funzionare tutto (al di là del fatto che vengono spianate le montagne per l'estrazione del granito...). Cmq ci sono alcune tecnologie qui che fanno risparmiare una certa % di energia e, soprattutto, almeno il 30% di materiali abrasivi (se non ricordo male), quindi meno materiali inquinanti.

  4. #14
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    Citazione Originariamente Scritto da Wotan3d Visualizza Messaggio
    Grazie.
    Presso la rainbow? Rainbow è il nome del mio studio grafico ed ho utilizzato solo il mio povero computer economico. Immagino che tu invece intenda la Rainbow di Roma che produce films animati? Non esiste alcun rapporto fra di noi e sicuramente loro non sanno nemmeno che io esisto, abbiamo solo il medesimo nome, che tuttavia è abbastanza comune ed utilizzato per diversi tipi di attività... certo che due studi con il medesimo nome che producono grafica, anche se su due livelli completamente differenti e decisamente di dimensioni abissalmente differenti, non è la cosa più simpatica che possa esserci...
    Ho usato Lw 10.1, HDInstance funziona perfettamente nella sua ultima versione (e solo quella) che se non ricordo male è la 2.10. Ha un problema con superfici con bump e luce dome, fortunatamente si trattava di pochi oggetti e li ho messi fisici... avrei potuto usare il DPI ma ho visto che è più lento dell'HDI, inoltre lo avevo acquistato ancor prima della comparsa del DPI quindi non avevo motivo per usare il plug del Denis.
    Pensa che HDI funziona anche con il VPR che ho usato massicciamente (anche se per inizializzare sia il normale render che il vpr con quella scena ci volevano almeno 15 secondi, tempo in cui lo schermo restava nero pesto, quindi ciao ciao real time vpr) e che mi ha spinto a chiedere a Lino di mettere un tasto o uno shortcut per il vpr: accendere e spegnere continuamente il vpr con il menù rende isterici.
    Ciao

    Scusami...avevo fatto confusione...

    HD instance funziona?? Come mai quando provo a caricare il plugin di Hd Instance 2.1...lightwave 10.1 crasha???

  5. #15
    Ciao Wotan,
    mi accodo a complimentarmi, gran bel lavoro.
    Io, oltre al resto, apprezzo i movimenti dei macchinari riprodotti con fedeltà realistica.
    Gran lavoro di animazione a mio parere. Anche il movimento di camera è secondo me alla velocità giusta per dare dinamicità e allo stesso tempo dare il tempo di capire che lavoro eseguono le macchine.

    Ancora complimenti.

  6. #16
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Gran bel lavoro, complimenti
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  7. #17
    Licantropo L'avatar di amb
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Ho attraversato l'Alto Adige
    Messaggi
    1,019

    Notevole, veramente un bel lavoro. Bravissimo!

    Solo una obiezione: è luuuuuuuuungo (anche se sarà stata una scelta del cliente), troppo luuuuuuuuungo.
    Angelo
    C'era una volta...

  8. #18
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    grazie!

    @alexdraco
    sono arrivato al compromesso di velocità delle macchine dopo un bel po' di prove, c'è l'intera linea in funzione ed i movimenti delle macchine dovevano essere tutti sincronizzati per non far accumulare troppi carrelli o tenere macchine vuote a far niente. Nella realtà logicamente queste macchine sono estremamente lente e ci sono tutti i tempi di spostamento dei blocchi.

    @amb
    si, il cliente lo avrebbe anche voluto più lungo, però questo non è un video "didattico" ma solo estetico, anche se tutti i movimenti devono essere precisi come nella realtà. Tuttavia la linea è quella, non lo si poteva fare più veloce.

  9. #19
    Lupo Guercio L'avatar di Athmosfera
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    663
    Grandioso Wotan! proprio un bel lavoro, complimenti

Discussioni Simili

  1. Come la misuro questa linea curva???
    Di lw_render nel forum LW3D
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-04-09, 09:35
  2. linea di punti - script
    Di LAV nel forum LW3D Plugins & LScripts
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25-04-05, 11:18

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •