//
è uscito maxwell 2.6!! - Pagina 3
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: è uscito maxwell 2.6!!

  1. #21
    Citazione Originariamente Scritto da marco Visualizza Messaggio
    intendevo lightwettiano

    Lino dove hai visto LW11?
    Alla NT dove lavora?!?

  2. #22
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da marco Visualizza Messaggio
    Correggimi Fabio se sbaglio ....
    allora tutti noi Lightwiani dobbiamo scrivere ai programmatori della Nt di farci/si la cortesia di modificare e programmare questo aspetto di lightwave.
    Eh ...fosse così semplice, significherebbe riscrvere l'applicazione da zero visto che si basa su principi completamente diversi, non utilizzando geometrie. Ma non è detto che in futuro non ci mettano mano, visto che questo dei "peli" è uno degli aspetti più datati del Sw NT.

    Citazione Originariamente Scritto da marco Visualizza Messaggio
    ....Secondo me lw è un ottimo sw. Possiedo il programma dalla versione 5.5 e in tutti questi anni ho imparato che è inutile saltare da un programma all'altro. L'importante è impararne bene uno.(sono mie impressioni) ...
    Certamente si, ovviamente nulla vieta di integrare più applicazioni quando possibile, questo per potenziare aspetti meno performanti del Sw principale. In fondo è propio ciò che fai quando utilizzi Maxwell Render.

    Citazione Originariamente Scritto da marco Visualizza Messaggio
    ...Come motore di rendering utilizzo Maxwell ...secondo me non ha eguali.
    Ho acquistato il manuale d'uso versione 1.7.1 e sto imparando un sacco di cose.....intanto vivo nella speranza che un bel giorno Fire mi scriva che è stato publicato il manuale versione 2.6
    Si, mi trovi d'accordo, il software di Next Limit per molti versi si può considere "unico", ma esistono anche molte alte valide alternative, dipende dai risultati che si vogliono ottenere. Sulla Guida, quello che posso dirti è che attualmente è stata redatta e aggiornata sino alla 2.1, occorrerebbe introdurre gli ultimi aggiornamenti sino all'attuale v2.6.x. Il problema è che ci sono stati degli imprevsti che ne hanno fatto arrestare lo sviluppo. Di certo a chi ci ha investito tempo e risorse questa situazione non fa per nulla piacere, ...per cui la speranza di cui parli è anche la mia e quella degli altri co-autori che l'anno scritta insieme a me. Sperem...

    Fabio
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  3. #23
    Licantropo L'avatar di amb
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Ho attraversato l'Alto Adige
    Messaggi
    1,019
    Citazione Originariamente Scritto da luciano Visualizza Messaggio
    forse intendeva lightwettiano
    Citazione Originariamente Scritto da marco Visualizza Messaggio
    intendevo lightwettiano


    Cos'e' un lightwettiano?

    Angelo
    C'era una volta...

  4. #24
    marco
    Guest
    "che cosa e' un lightwettiano?...."

    possessore del bel amato programma Lightwave

  5. #25
    scusa fire ma io ho disinstallato e reinstallato tutto ed ho sempre i soliti problemi.
    ad esempio vado sul surface editor.
    su neon clicco shader e seleziono maxwell layered material vado su add emitter e mi crasha il sistema.
    stessa cosa se clicco su ADD BSDF O ADD COATING.
    la cosa non accade se uso il Maxwell Material (mi accadeva anche con questo prima della 2.6).
    ti allego anche l'oggetto....non so più dove mettere le mani!!!!!! come posso fare???
    File Allegati File Allegati
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  6. #26
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da nico Visualizza Messaggio
    scusa fire ma io ho disinstallato e reinstallato tutto ed ho sempre i soliti problemi.
    ad esempio vado sul surface editor.
    su neon clicco shader e seleziono maxwell layered material vado su add emitter e mi crasha il sistema.
    stessa cosa se clicco su ADD BSDF O ADD COATING.
    la cosa non accade se uso il Maxwell Material (mi accadeva anche con questo prima della 2.6).
    ti allego anche l'oggetto....non so più dove mettere le mani!!!!!! come posso fare???
    Scaricato la Cornell Box, testata ...funziona tutto perfettamente, anche con "maxwell layered material" !

    Nico, l'unica cosa che posso pensare è che ti sia rimasto qualcosa di pre-V2, ...visto che il vecchio shader della V1.7.x ti funziona. Non chiedermi cosa ...perchè non saprei (forse nei preset della config), ma di certo è un "ciambotto" dato dalla commistione di relise diverse. Al tuo posto, giusto per prova, installerei il Sw su un'altro PC, procedendo per eclusione...

    Fabio
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  7. #27
    booo non so che dire...proverò anche su un altro pc ma anche li ci potrebbe essere traccia di una precedente versione!!!
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  8. #28
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da nico Visualizza Messaggio
    booo non so che dire...proverò anche su un altro pc ma anche li ci potrebbe essere traccia di una precedente versione!!!
    Anche nel mio sistema ho avuto precedenti versioni installate (come puoi ben immaginare), però ...non ho "ciambotti inside" Nel senso che questi sono problemi che in genere sorgono quando si fa un mix di versioni diverse... IMHO.

    Comunque come promesso nell'altro topic, t'allego anche qui lo screen shot del tuo oggetto test...

    Fabio
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: SS_MWLayerMat.jpg‎ 
Visualizzazioni: 168 
Dimensione: 170.4 KB 
ID: 13675  
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  9. #29
    bene lo vedo anche io cosi...come hai visto riesco a mettere i materiali ma devo fare attenzione a non cliccare i tasti che mi mandano in crash il tutto.
    ad esempio per mettere le luci sono costretto a importare un materiale emitter per poi modificare ciò che mi serve.
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  10. #30
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da nico Visualizza Messaggio
    bene lo vedo anche io cosi...come hai visto riesco a mettere i materiali ma devo fare attenzione a non cliccare i tasti che mi mandano in crash il tutto.
    ad esempio per mettere le luci sono costretto a importare un materiale emitter per poi modificare ciò che mi serve.
    ...è tutto ciò che ma me invece non succede Nì, non è normale, ...l'instabilità è sintomo di ..."cianbotto"

    Fabio
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

Discussioni Simili

  1. Maxwell Render 2.5
    Di mikadit nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 09-03-11, 17:45
  2. Maxwell Magazine n° 02 (3° numero)
    Di Fire nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-09-09, 14:44
  3. Maxwell render e rete
    Di davhub nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-01-09, 12:29
  4. Maxwell Render 1.7 features...
    Di Fire nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29-05-08, 09:39
  5. Importare materiali in Maxwell Render
    Di epasinet nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 28-11-07, 09:19

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •