//
Apple abbandonerà il settore professionale? - Pagina 2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Apple abbandonerà il settore professionale?

  1. #11
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    Mm...forse sono stato frainteso.
    Non era mia intenzione dire che l'attuale macpro sia un "giocattolo" inutile e costoso...anzi.
    la mia preoccupazione è per il suo futuro, non per il suo presente.
    Nonostante non abbia avuto aggiornamenti, monta comunque i processori di ultima generazione...non ci sono processori xeons che possano sostituire gli attuali...ma mi auguro ci saranno...altrimenti andrà a farsi benedire il settore professionale in genere...non solo quello Apple.

    Riguardo il costo, un macpro si aggira (parlo di un doppio esacore...12cores e 24 threads...con la ATI più grossa) intorno ai 5000euro, tanto quanto costa un PC di uguale configurazione (o simile), mi son fatto il giro di varie case, tra le quali anche assemblatori certificati (come 3DWS...non so se conoscete). Il costo è quello (a volte ho trovato anche prezzi più alti...ma tralasciamo questo discorso che non è il nocciolo della questione, il problema è un altro.

    Mi preoccupa che Apple possa abbandonare il settore pensando che il numero di utenti che utilizzano queste macchine e che hanno davvero bisogno di queste macchine sono pochi...mah!. Per me è una cosa grave, perchè con il windows non mi ci ritroverei più...è una questione di abitudine e feeling per il sistema che ormai ho acquisito dopo anni e anni di utilizzo.
    Quello che ho pensato invece è il "motivo"...per cui Apple farebbe una cosa del genere.
    Probabilmente, ripeto, si è resa conto che economicamente non vale la pena tenere su la catena di montaggio dei macpro...e forse potrebbe decidere di "confezionare" un case più ridotto, e compatibile con più situazioni...ma la vedo un pò macchinosa come soluzione.
    Staremo a vedere, ma vi confesso che sono un pò amareggiato.


    P.S.: Mi meraviglia l'assenza di Tony in questa discussione...

  2. #12
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Ti capisco Marcello, evidentemente i profitti dati da devices come IPod iPad e I phone, più Macbook e Macbook pro e iMac, gli han fatto pensare di scarificare quel che pensano sia l'anello più debole della catena....
    Non so se Jobs avrebbe preso una decisione simile, dato che comunque le workstations servono e consentono agli utenti la maggior componente di creatività, un po come i primi Macintosh, quindi in realtà non sono l'anello più debole...ma se si ragiona solo sulle vendite, allora...
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  3. #13
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    L'articolo riportato da Marcello, è solo frutto di speculazioni ... conseguenza della morte di Steve Jobs ... vedrete che ce ne saranno altre.

    La differenza, nell'utilizzo di un mac, la fa il sistema operativo, ogni altra considerazione è trita e ritrita.

    L'installato dell' OSX è vasto, e ci sono fior fiore di professionisti che lavorano con i macpro ... tutto è possibile, ma non mi sembra il caso di preoccuparsi troppo ... almeno non nell'immediato
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  4. #14
    Cominciamo tutti a scrivere una lettirina a Babbo Natale o Befana per una worskstation HP.
    (sono un Macchista Pro)

  5. #15
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    Citazione Originariamente Scritto da Mirco Visualizza Messaggio
    Cominciamo tutti a scrivere una lettirina a Babbo Natale o Befana per una worskstation HP.
    (sono un Macchista Pro)
    mammamia....no no....
    Al massimo una BOXX.....

  6. #16
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Forse un po son stato frainteso anche io, il termine giocattolino è una metafora, non intendevo certamente sottovalutare il prodotto di tutto rispetto, in effetti il modello che indica Marcello 12 core a 2,93 al quale abbiamo aggiunto 16 giga di ram la scheda video Nvidia, ribadisco da comprare in aggiunta a quelle in dotazione senza avere la possibilità di scegliere ed in più il Monitor apple da 27 pollici che ritengo fantastico dato che a quel costo e per quella risoluzione uno di marca tipo Eizo ti costa almeno 4000€, ci porta a quelle cifre, con quei soldi ti assembli più di una workstation con stesse caratteristiche PC e ci metti poi il SO che vuoi, a parità di prestazioni.
    Certamente dispiacerebbe anche a me se apple abbandona un settore importante come quello professionale, dato che sarebbe un danno avere poca concorrenza e possibilità di scelta in questa fascia di settore.

    Ciao Angelo.
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  7. #17
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    Citazione Originariamente Scritto da nirvana Visualizza Messaggio
    Forse un po son stato frainteso anche io, il termine giocattolino è una metafora, non intendevo certamente sottovalutare il prodotto di tutto rispetto, ...
    No, Angelo, scusami, non era riferito a quanto avevi scritto tu, ma in generale è un termine che ho usato per rendere l'idea e rafforzare quanto stavo scrivendo....

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •