Spero si tratti di una "bufala" o comunque di una previsione azzardata...anche se in fondo in fondo sento "puzza" di verità...!!

http://www.macitynet.it/macity/artic...olinea/aA55050

Probabilmente Apple crede fortemente che il futuro dell'informatica sia nella mobilità e praticità dell'apparecchio....e quindi spinge sui tablet e sui portatili sempre più piccoli, leggeri e performanti.
E' da tempo che il MacPro non viene aggiornato...anche se, a dir la verità, monta processori di ultima generazione...è Intel forse ad essere indietro con la presentazione dei nuovi processori di fascia "server"...gli Xeons (che poi sono quelli utilizzati dai macpro).
Tra l'altro, a pensarci bene, al di là di software di montaggio video, o software 3D (e solo nei rendering) difficilmente un software sfrutta tutti i core...persino photoshop ne usa solo uno!! Che vantaggio ha un'agenzia di pubblicità che utilizza i software di Adobe (ad esempio) per l'editoria o per il web a comprare un Macpro da 5000 euro piuttosto che un imac da 1500?? Credo nessuna!! A malapena ne traiamo vantaggio noi, che in teoria dovremmo essere le persone che usano software "affamati" di risorse hardware...ma è vero? Tranne nel calcolo rendering...il mio Lightwave non sempre (per non dire mai) usa tutti i cores!!! E neanche la GPU...ma com'è possibile? A che serve tutto sto po pò di macchina?
Comunque, al di là di tutte le disquisizioni che si possono fare...non è una bella notizia. Se fosse confermata sarei costretto a tornare sul PC...non mi ci vedo a comprare un iMac per farci grafica 3D!!

...che tristezza...!