//
Lightwave 11 - Pagina 9
Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 7891011 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 102

Discussione: Lightwave 11

  1. #81
    Lupacchiotto
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    28
    Citazione Originariamente Scritto da megisto Visualizza Messaggio
    Mi arrendo.

    Quale DIAVOLO di license key devo utilizzare per poter godere del nuovo Lightwave 11?
    Ho provato ad incollare quella della 10.1, niente. Ho provato ad inserire tutte quelle che trovo nella mia pagina my products, niente.
    Provo con abracadabra?

    Davvero, sono molto stanco di queste cose.

    Newtek, siete dei dilettanti.
    Mi permetto di accordarmi, licenza della 10.1 funzionante che stasera ho disinstallato per installare la 11 ma attualmente mi parte in Discovery mode. Controllato su NT e codici di attivazione ancora nisba. Se qualcuno ha info altrimenti se secondo voi è meglio scrivere direttamente alla newtek.

    Scusate la domanda da nubbio
    grazie ed un saluto a tutti.

  2. #82
    Licantropo L'avatar di skyler
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    arezzo
    Messaggi
    1,196
    Da dove cominciare per valutare la versione 11 anche se è a 32 bit? Quali reparti sono migliorati?
    Per l'HUB ne posso fare a meno....non è una versione definitiva e produttiva.
    model hard the life is very short and there's no time for fussing and fighting my friend

    The true artist must have point of view different and to hold them both in consideration

    http://skylerlife.blogspot.com/
    http://picasaweb.google.com/home

  3. #83
    Eh, no, basta.
    E passi che non si riuscisse ad acquistare la licenza pur avendone diritto. E poi una nuova username e password per poterla acquistare. E la lock ID. E username password per la pagina dei prodotti. E la membership key. E il numero di licenza. E la licenza di sblocco. Ho diciottomila numeri di licenze diverse nella pagina my products. E la chiave hardware!
    E in tutto questo ancora non si capisce che numero mettere. Ma basta!
    Scusatemi, ma sono davvero arrabbiato, qui si sfiora la presa in giro.

  4. #84
    Ah, ce l'ho fatta. Era molto semplice, dovevano inviarmi un ulteriore codice...


  5. #85
    Ad ogni release di LW leggo più commenti sull'attivazione e la ricezione dell'upgrade piuttosto che della release in se. Credo che sia un po' contro produttivo, se non quasi fuorviante, "inquinare" il topic con questi discorsi, magari, visto che è problema ricorrente, sarebbe meglio creare delle discussioni apposite per risolvere questi problemi ad ogni uscita di release. Spero che nessuno si senta offeso, non è una critica è solo una costatazione.

    Tornando al topic, questa è la prima volta che mi viene voglia di provare una release di LW, credo che sia cosa positiva , anzi, visto che in questi giorni ho provato affondo il flusso di lavoro di Softimage, mi accorgo di quanto mi venga stretto lavorare con modo, dove tutto pare rigidamente incasellato e con pochi spazi di manovra (pur ritenendolo un software ottimo).
    GoZ, il sistema a nodi, il VPR (che era già presente e comunque assieme a GoZ è una delle poche cose che rimprovero a XSI) e quella che sembrerebbe una tecnologia simile a Gygopolygon di XSI (cosa che rimprovero a modo che ha una viewport meno reattiva di blender), mi stanno facendo venire voglia di dare un occhiata a LW, e non solo questo, anche l'attività svolta da NT, le interessanti dimostrazioni, la sensazione palpabile che ci sia rinnovato entusiasmo e fiducia nel prodotto, che devo dire trovo anche coinvolgente. Il fatto che non ci sia niente di patinato ma sia tutto un po' più vero e vicino alla gente senza forzature di stile, rispetto alle presentazioni di Luxology, mi fa ben valutare lo sforzo fatto.
    Credo proprio di essermi sbagliato di grosso a definire un grosso errore la cancellazione di Core e forse è stata una delle mosse più azzeccate visto che in poco tempo si stanno vedendo novità notevoli e interessantissime (rinnovare la GUI non sarebbe male... non so perché ma mi sa tanto di anni 80)

    Andando un po' off topic, volendo seriamente provare questa nuova release (quando sarà disponibile la versione trial?), esiste qualche tutorial evoluto e in linea con le ultime caratteristiche?
    Una delle caratteristiche che era saltata fuori a proposito del defunto Core era quella della vicinanza di quest'ultimo in ambito modellazione a Silo, in assoluto il mio modellatore preferito (provare per credere, la possibilità di attivare tool senza click di mouse ma con solo rollover del mouse sulla superficie interessata e i tasti appiccicosi contribuivano ad un esperienza nella modellazione eccellente, niente tabelle a distrarti, slider o robba del genere, per me essenziale e tremendamente veloce e immersivo). Detto questo, come piccola premessa, in LW si vedrà niente o si è già vista qualche miglioria in ambito modellazione? L'ultima volta che l'ho provato (la release 9 se non sbaglio, non c'erano i manipolatori, fatto di per se non determinante ma spiazzante perché stanno dovunque). Rimanendo in ambito modellatori, ultimamente ho conosciuto voidWolrd, che pare abbia raccolto l'eredità di silo migliorandola ulteriormente (è ancora in beta comunque, e si può provare gratuitamente anche per lavori commerciali)

  6. #86
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    In ambito modellazione per ora è stato fatto davvero poco, ci si è concentrati più sul rendering, e VPR e in generale sul Layout, introducendovi queste tecnologie che so state sviluppate prima su CORE
    Ma siccome prima o poi anche l'ambiente di modellazione andrà rinnovato, e per CORE prima di abbandonarlo stavano sviluppando la modellazione, si spera di vedere aggiornamenti nella prossima release.
    In realtà per come la penso io si dovrebbe andare verso l'integrazione dei due ambienti e aggiornamento degli strumenti di modellazione.
    Se poi l'ispirazione è quella di Silo, pure meglio...
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  7. #87
    Sai, Argate, tutto sommato hai ragione, però bisogna dire che questo non è un topic specifico, si parla un po' di tutto, molto genericamente su Lightwave 11.
    Per quanto mi riguarda in questo contesto generico si può evidenziare anche i problemi annosi di registrazione, licenze, etc. Però mi rendo conto che è una visione del tutto personale.

    Ad esempio io vorrei capire se è disponibile già una documentazione relativa alle nuove features. O se hanno intenzione di farla.

  8. #88
    Beh Megisto, io parlo da possibile cliente (conto in banca permettendo) del software, e leggere lamentele del genere può essere controproducente, ma solo per questo motivo e per il fatto che da possibile acquirente sinceramente ho trovato un po' noioso il discorso (magari poi lo compro e mi incavolo pure io ) ho fatto quell'appunto (perché solo di un appunto si tratta). Attenzione: non dico che non ci debba lamentare, anzi, questo forum mi ha sempre dato prova di essere il più possibile imparziale gettando anche sassi addosso al programma di cui porta il nome quando meritava di essere fatto (veramente credo che qualche volta si sia pure esagerato in questo senso Ben lungi da me l'idea che qui si debba essere come su blender Artist dove non puoi azzardare polemica su blender (perché si sa, per il fanboy blender è assolutamente perfetto...

    Sull'integrazione dei due ambienti non mi pronuncio più di tanto, ripensandoci, alla fin fine, se i due ambienti lavorano velocemente nello scambio di informazioni (non ne ho esperienza), allora le cose potrebbero anche rimanere cosi (benché credo sia migliore l'alternativa di avere un unico ambiente non ritengo questo aspetto una caratteristica che mi farebbe scegliere o meno LW).
    Per gli strumenti di modellazione, invece, si, lo trovo determinante. Non amo moltissimo modo per il suo flusso di lavoro in modellazione, benché si possano customizzare parecchi comandi non mi sento a mio aggio, troppi passaggi, troppi click (non a caso la mia tendinite cronica peggiora quando lavoro in modo), trovo che l'approccio alla modellazione di Silo prima e Voidwolrd adesso sia preferibile (attenzione però io non faccio affatto architettonico ma mi dedico a personaggi). In mezzo ci metto XSI, per i miei gusti il giusto compromesso fra velocità e completezza degli strumenti.

  9. #89
    Citazione Originariamente Scritto da Argate Visualizza Messaggio
    Beh Megisto, io parlo da possibile cliente (conto in banca permettendo) del software, e leggere lamentele del genere può essere controproducente, ma solo per questo motivo e per il fatto che da possibile acquirente sinceramente ho trovato un po' noioso il discorso (magari poi lo compro e mi incavolo pure io ) ho fatto quell'appunto (perché solo di un appunto si tratta). Attenzione: non dico che non ci debba lamentare, anzi, questo forum mi ha sempre dato prova di essere il più possibile imparziale gettando anche sassi addosso al programma di cui porta il nome quando meritava di essere fatto (veramente credo che qualche volta si sia pure esagerato in questo senso Ben lungi da me l'idea che qui si debba essere come su blender Artist dove non puoi azzardare polemica su blender (perché si sa, per il fanboy blender è assolutamente perfetto...
    Be', non sono lamentele fini a se' stesse. Nel senso che il sistema di registrazione di Lightwave, l'acquisto macchinoso e soprattutto quella dannata e vetusta chiavetta hardware sono problemi con cui l'utente deve fare i conti. Far sentire questa voce a quelli della Newtek è importante.
    Sempre mia personalissima opinione.

    Citazione Originariamente Scritto da Argate Visualizza Messaggio
    Sull'integrazione dei due ambienti non mi pronuncio più di tanto, ripensandoci, alla fin fine, se i due ambienti lavorano velocemente nello scambio di informazioni (non ne ho esperienza), allora le cose potrebbero anche rimanere cosi (benché credo sia migliore l'alternativa di avere un unico ambiente non ritengo questo aspetto una caratteristica che mi farebbe scegliere o meno LW).
    I moduli saranno sicuramente integrati nella 12. Prova ne è il fatto che il modeler è rimasto praticamente intatto, mentre grandi sforzi sono stati fatti su Layout. Non dubito che la 12 avrà i moduli integrati e una grande rivisitazione dell'interfaccia.
    La 11 che abbiamo di fronte è un passaggio, hanno voluto dare agli utenti dei tool che gli permettano di migliorare il loro workflow (come goz e le dinamiche) in maniera immediata, poiché davvero pochi sarebbero stati quegli utenti in grado di reggere un'altra intera versione senza miglioramenti effettivi ed immediati.
    Così passeremo un anno a giocare con le dinamiche, ad imparare python e a spaccarci la testa sui virtual studio ed alla Newtek avranno il tempo per dedicarsi alla "rivoluzione".

    Anche qui, mia personale opinione, basata sull'osservazione.

  10. #90
    Citazione Originariamente Scritto da megisto Visualizza Messaggio
    CUT...
    Così passeremo un anno a giocare con le dinamiche, ad imparare python e a spaccarci la testa sui virtual studio ed alla Newtek avranno il tempo per dedicarsi alla "rivoluzione".

    Anche qui, mia personale opinione, basata sull'osservazione.
    Oddio... spero veramente di non vedere un altra "rivoluzione" dalle parti di Newtek per molto tempo... ho ancora in testa il frastuono per la "rivoluzione" CORE...
    Battute a parte... spero in una naturale evoluzione... che proceda verso l'accorpamento dei moduli in un unico ambiente, magari rinnovato. Solo che, se per aspettare queste due cose devo attendere 3 anni senza sentir battere un colpo da mamma NT... allora spero che ci sia un LW12 con una generale riorganizzazione degli strumenti del modeler (quello che è stato fatto su Lwcad 4 dovrebbe esser preso a modello dal team di programmazione NT), un LW13 con il modeler e il layout assieme e un LW14 con una risistemata al tutto (visto che non credo che il passaggio sarà indolore).
    Ecco... quello che vorrei è sentir spesso di novità da parte della casa madre. Che poi siano major o minor release faccian loro (senza esagerare beninteso che spendere per un aggiornamento di poco conto non piace a nessuno)... però vorrei che ci fosse un appuntamento pressochè annuale con le release di LW. E' così che credo si dimostri all'utenza che si ha la capacità di stare sul mercato... ed è così che LW può riconquistare fette di utenti...
    un saluto
    mirko

Discussioni Simili

  1. LightWave 10 è arrivato
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 139
    Ultimo Messaggio: 22-06-11, 16:28
  2. Upgrade a LightWave 10 - Informazioni aggiornate
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 27-02-11, 10:22
  3. LightWave Newsletter - Novembre 2010
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-11-10, 19:36
  4. LightWave 9.2: guida all'installazione (Win)
    Di gebazzz nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 16-05-07, 00:08
  5. News importanti riguardo Lw 8,5 e 9.0
    Di Nemoid nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-09-05, 10:33

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •