//
Lightwave 11 - Pagina 6
Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 102

Discussione: Lightwave 11

  1. #51
    Citazione Originariamente Scritto da Lino Visualizza Messaggio

    La pre-release e' disponibile solo per i membri dell'HC (ovvero coloro che posseggono LW10).
    Tutti gli altri dovranno attendere l'uscita ufficiale.
    La ragione e' semplice...e' soltanto un modo per "premiare" i membri dell'HC, non certo per punire chi non ha upgradato a LW10.
    Ti risponderà meglio Nico in merito a questa cosa... ma da quanto m'è sembrato di cogliere dai suoi post di questi giorni (qui e sul gruppo)... direi che lui ha la 10 e dai conti che ci siamo fatti (seguendo le indicazioni NT) doveva rientrare nella fascia 495$... il motivo per cui non sia così mi pare che se lo stia chiedendo anche lui...

    Citazione Originariamente Scritto da Lino Visualizza Messaggio
    La 11 sara' completata entro il 2011. E entro il 2011 dovrebbe essere disponibile.
    capito... ma se l'email NT cita testualmente
    "Unfortunately you are a user that cannot purchase unto December 31 2011"
    e te mi dici che invece la 11 sarà pronta prima del 31 dicembre vuol dire che a Nico proprio non gliela volete vendere sta benedetta 11...

  2. #52
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Poche voci negative risuonano e risaltano sicuramente molto piu' di 1000 positive.

    Io parlo di dati di vendita, non di chiacchericcio sui forums, che francamente, alla fine lascia un po' il tempo che trova.
    Il che non vuol dire che la gente sia contenta dopo l'acquisto.

    Si....specialmente le animazioni.

    Parlavo soprattutto di rendering, piccole animazioni x visualizazione di prodotti o archiviz ecc... Non tutti hanno bisogno di animazioni complesse.

    Se vuoi fare animazione in Modo....be' tanti auguri con la 501.
    Probabilmente la 601 risolvera' i problemi.
    Amo Modo....ma odio i frequenti crash non appena si cerca di fare qualcosa di complesso....e il fatto che se non sei super organizzato con gruppi e gerarchie....il progetto puo' diventare presto un incubo.
    Daccordissimo.

    Io da un bel pò che uso modo ma ancora non mi ci trovo "a casa". Mi piace il layout con quell'impressione di essere su un set cinematografico che non ritrovo in modo.


    Di nuovo....argomento gia' ampiamente trattato.
    Hai sentito il modcast della settimana scorsa dopo l'annuncio di lw11?
    Questo e vero marketing... Dando l'impressione che non e marketing...
    Un genio. Comunque, fà delle buone considerazioni.


    Non fraintendere quello che voglio dire Lino. Io spero veramente in lightwave. Ed e per questo che delle volte ci sono cose che mi danno fastidio.

  3. #53
    Anche io ho ricevuto la mail immediatamente!!!

  4. #54
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Lw ha delle buone possibilità, anche rispetto a Modo, dato che è comunque già un pacchetto completo.
    Nonostante sia indietro nello sviluppo a causa di scelte sbagliate nella gestione, non è detto che non possa recuperare e anche bene.
    La 11 mi pare un ottimo inizio verso una direzione giusta, se ne sente parlare molto bene ed è solo la pre release...

    Certo, la strada per rendere Lw davvero moderno e competitivo è molto lunga, però, non è che non si stiano impegnando.

    Riguardo al marketing e anche a cose come migliore gestione per acquisto e upgrade, già sappiamo, sono problemi annosi...
    si spera stavolta prendano provvedimenti anche in questo senso, proprio per soddisfare meglio gli utenti e rendere più noti i pregi del software, perchè lo merita.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  5. #55
    Lupo Nero L'avatar di Moleskine
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Massa e Cozzile, Italy
    Messaggi
    361
    Mi giro dall'altra parte e TAPATUM, ecco la 11...

    Siccome mi sta balenando l'idea di fare un corto animato, quasi quasi farei l'upgrade dalla 9.6 che ho adesso, 2 domande:

    Se acquisto ora la 10 ho l'upgrade alla 11?
    Se ho ancora XP è problema? devo passare per forza al 64bit?

    grazie millissime!


  6. #56
    @lino, io ho fatto l'upgrade alla 10, sono HC Member della seconda fascia quella dei 495 dollari ma ahimè questa è la triste realtà, aspetterò....
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  7. #57
    Fatto, ho spedito anche io la mail con la membership number.
    Sono HC member dal settembre 2010, quindi dovrei pagarlo tipo 495 dollari.

    Se dovessero rispondermi come han fatto con Nico non sarò altrettanto diplomatico.

  8. #58
    Citazione Originariamente Scritto da Scratch Visualizza Messaggio
    Il che non vuol dire che la gente sia contenta dopo l'acquisto.
    Chi si lamenta si lamenta delle vicende legate a Core, non certo di LightWave11. Anzi....direi proprio il contratrio.

    Citazione Originariamente Scritto da Scratch Visualizza Messaggio
    Hai sentito il modcast della settimana scorsa dopo l'annuncio di lw11?
    Questo e vero marketing... Dando l'impressione che non e marketing...
    Un genio. Comunque, fà delle buone considerazioni.
    Si...sconsigliare a tutti di comprare "un recente upgrade della concorrenza"
    e' davvero geniale!

    Citazione Originariamente Scritto da Scratch Visualizza Messaggio
    Non fraintendere quello che voglio dire Lino. Io spero veramente in lightwave. Ed e per questo che delle volte ci sono cose che mi danno fastidio.
    Non si tratta di fraintendere. Si tratta di di capire che "continuare a colpire un cavallo morto", per dirla all'americana, non serve a nulla.

    Ti assicuro che le cose che a te danno fastidio a me ne danno molto di piu'.

    Pero' se continui a parlare di quanto e' scadente il marketing NewTek, si vede che ti sono sfuggiti alcuni post.

    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  9. #59
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    E' comprensibile però che molti utenti siano molto dubbiosi e alcuni indispettiti verso Newtek visto tutto l'affaire CORE, con molte promesse, iscrizione anticipata e poi....abbandono.

    Per quanto si possano comprendere appieno le ragioni tecniche per cui Nt ha smesso di sviluppare CORE per riprendere in mano Lw e cambiando rotta, anche per il bene del software, certi errori nel rapporto con gli utenti sono difficili da dimenticare...
    diciamo che Newtek fatica molto in questo rapporto, perchè spesso non è sempre chiara nelle sue dichiarazioni sui forum così come deve migliorare di molto nel discorso acquisto/upgrade. Evidentemente chi si occupa di queste cose, o non è particolarmente abile, o non ha il necessario supporto, tempo/risorse da parte di Newtek.

    Peebler è un furbone, è un ottimo venditore, per cui sa molto bene quali leve sfruttare e sa come trattare gli utenti, cioè cerca di creare un clima positivo, easy il che aiuta e molto anche le vendite.
    E' il suo lavoro. Chiaro che se Newtek fa degli errori, Peebler li sfrutta a suo vantaggio: se ci sono utenti insoddisfatti di qualsiasi software lui ne accoglie le lamentele, come farebbe un bravo psicologo...per poi tentare di venderti Modo.
    Invogliando gli utenti ad usare più pacchetti e modo, intanto gli fa usare pure il suo, poi man mano che le features avvicinano Modo a un pacchetto completo, magari si finisce con l' usare solo quello...

    Ma è marketing, è vendere un prodotto...sta all'utente capire quel che gli conviene davvero di più.

    Purtroppo Newtek soffre davvero molto dei problemi del passato anche recente, per cui è chiaro che :

    1) deve sviluppare bene il pacchetto rendendolo davvero sempre più moderno e produttivo (questo lo sta facendo per cui, poco da dire, anzi)
    2) deve tentare di venderlo meglio(anche perchè Lw ha moltissimi pregi che quindi vanno sempre evidenziati e i mezzi sono molti: video, tutorials, un sito curato, documentazione...)
    3) deve possibilmente cercare di avere un ottimo rapporto con gli utenti, e non confondere MAI loro le idee, perchè questi sono clienti e se se ne vanno, difficilmente ritornano...
    4) a mio avviso, non dovrebbe MAI adagiarsi sugli allori, (come ha fatto in passato, anche per quanto riguarda lo sviluppo) nemmeno quando le vendite vanno bene nonostante i molti errori.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  10. #60
    Al di la del marketing le lacune sono anche dal punto di vista della piattaforma utilizzata per la gestione degli utenti.

    Per Lightwave servono troppi codici, troppi seriali, la chiavetta, la password del forum, una tutta nuova per l'upgrade della 11 a quanto ho capito. È frustrante e inutile. Non credo che la chiavetta abbia mai impedito ai pirati di riuscire a craccare Lightwave.

    Un sistema di ID unico (per la registrazione dei prodotti, per il forum, per le licenze) sarebbe consigliabile. Immagino la frustrazione di chi si avvicina per la prima volta al prodotto e che prima di imparare ad usarlo deve capire come scaricarlo, registrarlo e farlo funzionare. Sembra una caccia al tesoro. "Se sei giunto fin qui hai buone possibilità di riuscire ad utilizzare il prodotto entro dieci giorni, ti mancano solo diciotto semplici passi".

Discussioni Simili

  1. LightWave 10 è arrivato
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 139
    Ultimo Messaggio: 22-06-11, 16:28
  2. Upgrade a LightWave 10 - Informazioni aggiornate
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 27-02-11, 10:22
  3. LightWave Newsletter - Novembre 2010
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-11-10, 19:36
  4. LightWave 9.2: guida all'installazione (Win)
    Di gebazzz nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 16-05-07, 00:08
  5. News importanti riguardo Lw 8,5 e 9.0
    Di Nemoid nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-09-05, 10:33

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •