//
LW11 : Che ve ne pare?
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: LW11 : Che ve ne pare?

  1. #1
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406

    LW11 : Che ve ne pare?

    Ciao,

    Primo impatto con le features : Sono un pò deluso delle features proposte.

    Bene l'instancing, GOz, bullet.

    Ma francamente mi aspettavo a features più indispensabili tipo : Uv mapping, micropolydisplacement, miglioramento,. pulizia del modeler, aggiornamento spettacolare del rendering, dell'opengl...Per adesso non vedo niente di incredibile. Ma e certo, ci vuole tempo x provare.
    Non si parla qui neanche di history, nodi per tutti i reparti ecc...ma solo di cose basiliare che sarebbe stato interessante avere.

    Voglio dire: il flocking può essere utile, ma per il comune dei mortali non e che lo usi tutti i giorni.

    Ho provato GOz e funziona perfettamente. Niente da setuppare. Primi e funziona.
    Bullet funziona bene x adesso. Ma molto limitato. solo il rigid body.

    Volevo provare il controller move, ma non trovo il pulsante del virtual studio che prima era nei menu di sinistra. Qualcuno mi può aiutare?

    Sono le primissime impressioni a freddo, dunque quello che e negativo può diventare positivo col tempo e viceversa...

  2. #2
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    Cioè...tu hai già scaricato la pre-release?

  3. #3
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    Scratch, ti chiedo se puoi fare questo paio di test molto rapidi:

    - le istanze sono volumetriche? il render è lento come HDI e DPI o rapido come gli oggetti poligonali?

    - le opengl sono davvero una scheggia anche con milioni e milioni di poligoni?

    - il render in generale non è migliorato come velocità?

    Per quanto riguarda bullet quindi dici che è solo una trasposizione di ciò che c'era in core... hanno preso il codice di core e lo hanno copiato in lw? Stanotte ho sognato questa cosa, pensa te, che mi incazzavo come una bestia perchè la dinamica non era altro che la versione bullet di core ficcato dentro nel layout... mi sono svegliato contento fosse solo un sogno... Spero almeno che ogni elemento non debba essere un oggetto a se stante, altrimenti per costruire una parete di mattoni devono esserci diecimila oggetti separati, come era per core (ibounce invece gestisce i vari elementi separati in un unico oggetto).

    - ti hanno fatto la fattura? è dalla francia o dagli usa? (NTEurope o NT)

    Grazie
    ciao

  4. #4
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Si. Ho ricevuto la mail, mi sono logato con la password nella mail e ho potuto pagare e downloadare direttamente.

  5. #5
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Scusami wotan ma adesso devo andare. Torno a provare questa sera.
    Comunque :

    - non ho potuto ancora testare le instanze
    - per adesso non ho visto grande rivoluzione nell'opengl ma come detto non ho avuto molto tempi x provare dunque il mio parere qui non conta molto.
    - rendering uguale a opengl
    - per il bullet, mi dispiace, ma effetivamente il tuo sogno era vero...solo rigid body.

    Ho comperato a newtek usa. Fattura usa.

    Ciao vado sono in ritardo.....

  6. #6
    Banned L'avatar di luciano
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Santa Maria Capua Vetere Caserta
    Messaggi
    379
    Citazione Originariamente Scritto da Scratch Visualizza Messaggio
    Scusami wotan ma adesso devo andare. Torno a provare questa sera.
    Comunque :

    - non ho potuto ancora testare le instanze
    - per adesso non ho visto grande rivoluzione nell'opengl ma come detto non ho avuto molto tempi x provare dunque il mio parere qui non conta molto.
    - rendering uguale a opengl
    - per il bullet, mi dispiace, ma effetivamente il tuo sogno era vero...solo rigid body.

    Ho comperato a newtek usa. Fattura usa.

    Ciao vado sono in ritardo.....

    ma scusami non è gratuita per gli HC ?

  7. #7
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Per gli HC non è gratis ma la compri al prezzo bloccato...almeno così ricordo

    Io apsetto tanto a me interessa + il cambiamento per i tool di modeler...spero solo che questa frenesia nell'incrementare il Layout di feature sia solo dovuto al fatto di cercare di spingere LW nelle produzioni e che quindi presto si arriverà anche a modificare il modeler

    Ma ora ha il Giga Poly???
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  8. #8
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Sembra un dettaglio ma utilissimo :

    In VPR : SHIFT+pulsante sinistro su un oggetto x aprire il pannello materiali con il materiale selezionato.

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da Wotan3d Visualizza Messaggio
    Scratch, ti chiedo se puoi fare questo paio di test molto rapidi:

    - le istanze sono volumetriche? il render è lento come HDI e DPI o rapido come gli oggetti poligonali?
    Assolutamente no. Sono geometriche. E puoi vederle visualizzate direttamente in OpenGL.

    L'implementazione delle istanze in LightWave11 non ha nulla a che vedere con HDInstance o DPInstance. Semplicemente non c'e' confronto, da tutti i punti di vista. E' persino migliore dei replicators di Modo in quanto a efficienza e duttilita'.

    Citazione Originariamente Scritto da Wotan3d Visualizza Messaggio
    - le opengl sono davvero una scheggia anche con milioni e milioni di poligoni?
    Decisamente si. Non c'e' confronto.



    Citazione Originariamente Scritto da Wotan3d Visualizza Messaggio
    - il render in generale non è migliorato come velocità?
    L'unified sampling permette un miglioramento piuttosto netto dei tempi di rendering e una maggiore qualita'.


    Citazione Originariamente Scritto da Wotan3d Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda bullet quindi dici che è solo una trasposizione di ciò che c'era in core... hanno preso il codice di core e lo hanno copiato in lw? Stanotte ho sognato questa cosa, pensa te, che mi incazzavo come una bestia perchè la dinamica non era altro che la versione bullet di core ficcato dentro nel layout... mi sono svegliato contento fosse solo un sogno... Spero almeno che ogni elemento non debba essere un oggetto a se stante, altrimenti per costruire una parete di mattoni devono esserci diecimila oggetti separati, come era per core (ibounce invece gestisce i vari elementi separati in un unico oggetto).
    Puoi scegliere se usare un unico Layer o oggetti separati.

    Qui puoi avere maggiori informazioni:

    http://www.newtek.com/features-lightwave-menu.html
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da Slade Visualizza Messaggio
    Per gli HC non è gratis ma la compri al prezzo bloccato...almeno così ricordo

    Io apsetto tanto a me interessa + il cambiamento per i tool di modeler...spero solo che questa frenesia nell'incrementare il Layout di feature sia solo dovuto al fatto di cercare di spingere LW nelle produzioni e che quindi presto si arriverà anche a modificare il modeler

    Ma ora ha il Giga Poly???
    Il Modeler e' costantemente nei nostri pensieri.
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






Discussioni Simili

  1. Raggiungere un realismo assoluto
    Di desegno nel forum Work in Progress
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 18-02-05, 09:21

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •