//
Base Protection
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Base Protection

  1. #1

    Base Protection

    Ciao ragazzi, è da poco che ho ripreso a bazzicare sui forum. Questo è uno dei miei ultimi lavori, all'inizio era un po' più incalzante, poi cliente e agenzia me l'hanno fatto rallentare un po'. Stiamo ancora sviluppando una parte per un'altra loro tecnologia.
    Tutto il 3D è realizzato in lw, i modelli sono stati realizzati tramite foto degli oggetti reali. Sfondo e grafica sono animate e montate in after effects.

    http://youtu.be/KgQOyefPCoc
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Base.jpg‎ 
Visualizzazioni: 276 
Dimensione: 61.8 KB 
ID: 13684  

  2. #2
    Complimenti Spetaccolare.
    E' un lavorone coi fiocchi se vuoi dareci qualche info in più sul modus operandi è ben acceta
    Davvero nulla da dire se non spettacolooooo

  3. #3
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    Bellissimo complimenti...

    Sarebbe interessante capire le impostazioni per i rendering, ad esempio una cosa generalmente fastidiosa nelle animazioni è il valore dell'antialiasing e i settaggi del radiosity (che sfarfalla spesso e volentieri).
    Il tuo video è pulito, splendido...!!
    Che impostazioni hai usato? Sempre se puoi dirlo...
    Ciao, Marcello.

  4. #4
    Radiosity??? Già non lo usavo quando non c'erano le dome, figuriamoci ora...

    I rendering sono stati fatti in full hd con camera real lens e antialias mitchell settato a 2, threshold 0.1.
    Per le luci, dopo che l'agenzia mi ha passato le foto di catalogo a cui i modelli dovevano assomigliare mi è bastato impostare 3 area lights e una dome, le classiche 3 luci da studio (front, side, fill) e la dome per creare un po' di luce globale.
    Il resto delle tonalità e dell'esposizione l'ho resa in after effects, dato che lo scarpone e la scarpa che avevo sulla scrivania li ho resi perfettamente con le superfici, ma ovviamente le foto di catalogo avevano luci diverse. Visto che con un po' di color correction ho ottenuto subito il risultato senza rimaneggiare il 3D, ho chiuso in questo modo.
    Lo scarpone ha parti in gomma rese con SSS, esclusi i 20" di precalcolo, mediamente ogni frame si è preso dal minuto e 20 ai 2 minuti (1920x1080).

    Le parti miste wireframe e reale sono state fatte con l'oggetto realistico e una copia a cui ho applicato una superficie simil wireframe, un banale bianco con trasparenza fatta tramite gradiente con angolo d'incidenza.
    Messi insieme nella stessa scena, con un null ho controllato la posizione di una clip map, inversa su uno dei due. Il risultato è stato quello di far sparire uno e apparire l'altro.
    Per comodità li ho renderizzati separatamente, in modo da averli come due layers diversi per poterci far passare in mezzo, frecce, suolette e altro in post.

  5. #5
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Ciao Complimenti bel lavoro non mi e tanto chiaro il discorso delle clip map potresti postare un esempio.

    Ciao
    Angelo.
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  6. #6
    ottimo lavoro complimenti.
    ne approfitto per fare una domanda.
    con che parametri uscite da after effect per avere un video in alta qualità?
    io ho dei frame 1800*2600 ma non ho idea di come creare un filmato di alta qualità....se esco in avi il file pesa 6gb!!! se esco in mpeg4 è una cosa oscena...help please!!!
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  7. #7
    Nell'immagine vedete un null selezionato a sinistra? La clip map su scarpone normale e scarpone wireframe viene applicata usando come reference object quel null, come vedete nel vpr, essendo inversa sui due oggetti ha l'effetto di far apparire uno e sparire l'altro al suo passaggio.

    riguardo After Effects, io esporto a 1920x1080 o 1280x720 usando il formato H.264 impostando il video intorno ai 6/8 o 8/11 Mbps e l'audio a 48,000 khz stereo, con questa impostazione l'mp4 è sempre pulito e viene visualizzato bene anche su tablet.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: clips.jpg‎ 
Visualizzazioni: 233 
Dimensione: 171.1 KB 
ID: 13694  

  8. #8
    grazie Janka, finalmente riesco a vedere un video decente!!! è solo per gioco ma era diventata un'odissea per me non riuscire a trovare un'impostazione decente di uscita video!!!
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  9. #9
    up
    problemino
    ho un render in verticale 1800*2900 e se esporto in mp4 h.264 mi taglia l'immagine pur vedendola bene in anteprima.
    cosa posso toccare? ho anche dimezzato in fase di esportazione ma niente da fare..... grazie
    ciao ciao
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  10. #10
    non sono così esperto di formati video, ma intanto potresti controllare se ti esce un messaggio di avviso (un triangolo giallo) che ti dice che formato o proporzioni non sono valide.
    Molti formati video sono vincolati a delle proporzioni o dimensioni precise. Ho fatto una prova al volo e in verticale sembra non poter superare i 2305 pixel.

Discussioni Simili

  1. Video tutorial base?
    Di Donovant nel forum LW3D Tutorials
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 27-03-08, 20:03
  2. programma 3d real time su base java ?
    Di brunotag nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-04-07, 21:20
  3. aiuto sentinel protection installer
    Di taleequale nel forum LW3D Bugs & Features
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-07-06, 01:00
  4. Corso base Lightwave in italiano
    Di GinoLatino nel forum LW3D Tutorials
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-11-05, 01:40
  5. Regole di base per un forum ( filmato )
    Di DM67 nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-07-05, 19:16

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •