Ciao ragazzi
ho un problema piuttosto serio con Kray (2.4 ma che succedeva anche con la 2.3):
In pratica succede che quando lancio un rendering definitivo (quindi a risoluzioni medio alte: 2400x1600 in su) mi si crasha lightwave nella fase di raytracing quindi si fa tutte le fasi precedenti facendomi perdere un sacco di tempo).
- Il problema si presenta quando uso risoluzioni un pò più alte del classico 1024x768.
- Il problema si presenta abbastanza costantemente su un sistema windows XP 32bit con 2gb di Ram e quadcore dove è montato il LW9.6 32bit
- Il problema si presenta anche su un Windows server 2003 (64bit) con 4gb di ram e xeon quadcore dove è montato lw9.6 32bit (il 64bit stranamente non mi si installa)
- Il problema non si è presentato su un Windows7 64bit con 8gb di ram e quadcore i7 dove è montato un lw9.6 64bit e un lw10.1 (64bit)

Sembrerebbe un problema di ram... ma la risoluzione non è così alta da giustificare errori da fine memoria e cmq le statistiche della scenja sul layout mi danno 73mb di render buffer a fronte di 2gb liberi.

Il forum di Kray non è stato un granchè di aiuto... si parla di modificare dei settaggi OpenGL ma io li avevo già così e mi crasha lo stesso.

Avete avuto anche voi problemi analoghi? avete suggerimenti?
Grazie
Mirko