//
Fuoco
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Fuoco

  1. #1

    Fuoco

    Ciao Ragazzi, ho bisogno di capire come riuscire a fare un fuoco decente per una still con un camino all'aperto. Non devo animare nulla, non mi serve fumo e quindi non ho bisogno di Hyper Voxel... Mi serve solo qualcosa che renda elegantemente (ma non necessariamente realisticamente) l'effetto... qualcuno può aiutare?

    Cheers

    Roberto

  2. #2
    Licantropo L'avatar di amb
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Ho attraversato l'Alto Adige
    Messaggi
    1,019
    La soluzione più semplice, e anche più elegante , è ritagliare un bel focherello da una foto e incollarlo all'immagine con Photoshop.

    Almeno io farei così.
    Angelo
    C'era una volta...

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da amb Visualizza Messaggio
    La soluzione più semplice, e anche più elegante , è ritagliare un bel focherello da una foto e incollarlo all'immagine con Photoshop.

    Almeno io farei così.
    Ci avevo pensato, così come nella scena mettere una sperical light nel camino che simulasse la luce del fuoco in modo da creare una certa coerenza nel ligthting quando vado a mettere il fuoco in ps... ma io in ps sono una pippa e non so usare le alfa... l'effetto che vorrei ottenere è quello del link qui sotto

    http://www.fabriziafrezza.it/disegno...=render&page=1

    Magari se hai altro da suggerirmi

  4. #4
    Su google c'è questo tutorial per creare un fuoco Link

  5. #5
    Licantropo L'avatar di amb
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Ho attraversato l'Alto Adige
    Messaggi
    1,019
    Quello dell'immagine che hai linkato sembra essere proprio un fuoco ritagliato e incollato.

    Non serve un gran lavoro in Photoshop e non ti occorre lavorare con le Alpha.
    Ritaglia molto approssimativamente il fuoco, posizionalo sul tuo render e scalalo alla dimensione appropriata. Dopo è solo un lavoro di gomma.
    All'inizio, per sgrossare, puoi andarci anche pesante con le cancellature poi, avvicinandoti alla fiamma, riduci le dimensioni e l'intensità della gomma (25-30% dovrebbe andare) e lavora un po' di fino con passaggi ripetuti.
    Angelo
    C'era una volta...

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da PMax Visualizza Messaggio
    Su google c'è questo tutorial per creare un fuoco Link
    Grazie. mi serviva una cosa di questo tipo... ora c'è solo da sperare che con Kray funzioni

    Grazie ancora!!!

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da talats Visualizza Messaggio
    Grazie. mi serviva una cosa di questo tipo... ora c'è solo da sperare che con Kray funzioni

    Grazie ancora!!!
    E col piffero... in Viper il fuoco viene benissimo per lo scopo, ma poi non riesco a farlo renderizzare nè dal motore nativo di lw figuriamoci da Kray... qualche suggerimento?

  8. #8
    Prova a scaricare la scena che ho fatto LINK , magari hai saltato qualche passaggio.

Discussioni Simili

  1. Fuoco su Null
    Di LucaR nel forum LW3D
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-10-08, 14:00
  2. First Maxwell Work
    Di simon3d nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 08-05-08, 11:23
  3. Fantasia poliedrica
    Di davhub nel forum Work in Progress
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 06-07-07, 19:26
  4. help: effetto fuoco terra aria
    Di cloudcloud nel forum LW3D
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27-04-07, 19:00
  5. tutorial per fuoco da fornello gas
    Di baroneazzurro nel forum LW3D
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-10-05, 11:10

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •