//
puntatore che scompare!!!
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: puntatore che scompare!!!

  1. #1
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481

    puntatore che scompare!!!

    Ragazzi...ma anche a voi capita che il puntatore scompaia?? A me molto spesso. In layout, ma anche nel modeler...quando apro il pannello colori per assegnare il colore ad una texture. Nel layout spesso...quando assegno un key frame, quando apro un pannello, ecc...insomma molto spesso scompare il puntatore e non riesco a capire dove sia...devo cliccare fuori su un altro programma per poi rientrare in lightwave...e non è detto che ricompaia!!!
    Da che sipende?

    Ah...uso una tavoletta grafica Wacom Intuos A4 e Lightwave 10.1 su mac OSX 10.6.8.

  2. #2
    Licantropo L'avatar di amb
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Ho attraversato l'Alto Adige
    Messaggi
    1,019
    Mai successo.
    LW 10.1 64 su Win7 Pro e LW 10.1 32 su Win Vista. Io pero' utilizzo generalmente il mouse, e la Intuos 4 quasi esclusivamente per Ps.

    A meno che non si tratti di un problema legato al Mac OSX, potrebbe essere dovuto a driver Wacom non aggiornatissimi.
    Angelo
    C'era una volta...

  3. #3
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    ma lo fa solo con lightwave!!!

  4. #4
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    Poi assurdo che debba in continuazione cliccare all'esterno sull'interfaccia del software (come si fa per deselezionare qualcosa!!!) perchè altrimenti nel layout quando vado a premere i numeri per cambiare la vista (top-back-ecc..) me li inserisce nelle coordinate dell'oggetto selezionato!!! Non è possibile che debba fare sempre sta manovra per impedire che per sbaglio cambi le coordinate o i valori delle rotazioni di un oggetto!
    Mah!

  5. #5
    Licantropo L'avatar di amb
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Ho attraversato l'Alto Adige
    Messaggi
    1,019
    Ma allora e' tutto risolto: con LW 11 si potra' utilizzare il controller della Playstation. E chi avra' piu' necessita' di usare una Wacom...



    Faccio qualche prova e ti aggiorno.
    Angelo
    C'era una volta...

  6. #6
    Ho lo stesso problema, con wacom,stesso OS del mac e versione di Lw..

    Non ne capisco il motivo,ma ho notato che mettendo in preference / input/ mouse e non tablet sembra risolversi, ma non ne sono ancora certo del tutto..
    Se ci sono informazioni a riguardo mi piacerebbe saperle

    forse hanno tralasciato qualche stringa riguardante le tablet..

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •