//
Realflow Power - Pagina 3
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: Realflow Power

  1. #21
    Lo so ma le singole gocce sono una mesh poligonale.... e non particelle. la mesh viene generata in base al numero di particelle. Realflow crea la mesh dove un numero di particelle (indicato nei vari valori dell'emettitore tipo la densità) si trovano in posizione ravvicinata nello spazio. La mesh ha una sua densità e un sua dimensione minima di poligoni e quindi uno spessore che a sua volta dipende da quante particelle. Probabilmente con un numero maggiore di particelle e una renderfarm per il calcolo si poteva fare meglio evitando anche la suddivisione di tuti quei frammenti durante la salita del liquido.
    --[[ I'm a LiGtHwAvE follower ]]--
    -----------------------------------

  2. #22
    Citazione Originariamente Scritto da Vass
    Lo so ma le singole gocce sono una mesh poligonale.... e non particelle. la mesh viene generata in base al numero di particelle. Realflow crea la mesh dove un numero di particelle (indicato nei vari valori dell'emettitore tipo la densità) si trovano in posizione ravvicinata nello spazio. La mesh ha una sua densità e un sua dimensione minima di poligoni e quindi uno spessore che a sua volta dipende da quante particelle. Probabilmente con un numero maggiore di particelle e una renderfarm per il calcolo si poteva fare meglio evitando anche la suddivisione di tuti quei frammenti durante la salita del liquido.
    Ho capito! Grazie. Non avevo considerato l'aspetto poligonale derivato dal numero di particelle.
    see you, Space Cowboy!
    http://www.mastro3d.blogspot.com/

  3. #23
    eheh purtroppo come sempre è tutto legato alla pesantezza... più è pesante più è preciso il tutto
    --[[ I'm a LiGtHwAvE follower ]]--
    -----------------------------------

  4. #24
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Ciao vass,

    Sto testando anch'io le possibilità di realflow , che conoscevo già dalla versione 1..ho avuto problemi di vario genere , ma sopratutto nei settaggi del liquido(acqua)...ho messo una density di 5000 una int pressure di 0,5 ext pressure 0 viscosity 3 e numero di particelle create 2500...ho trovato questi valori in un tutorial di un tizio....devo dire che non è male il risultato però ho ancora problemi di lentezza nel render di LW....ho tentato di usare le particelle creando un null in Lw e importando le realflow particles precedentemente create per l'oggetto in questione....funzionare funziona ma il settaggio degli Hypervoxel è lungo da raggiungere per tentativi....tu che hai usato surface o volume? E, se ti è possibile, potresti darmi dei settaggi da provare?Come riferimento ho usato la tua animazione(ho evitato di far cadere qualcosa dentro la vaschetta per mantenermi sul semplice)....quanto tempo ci hai messo a renderizzare tutto?E che tipo di scena hai costruito per aver quel risultato?Bene, spero di non essere stato troppo curioso....purtroppo non smetto mai di imparare quanto più mi è possibile...

    Complimenti per la tua animazione finale.. è riuscita benissimo..bello anche il sito...se decido di rifare il mio ti chiederò un preventivo....

  5. #25
    Grazie per i complimentoni

    Quando ho provato a renderizzare con hypervoxel ho riscontrato anche io un bel po' di problemucci e ho quindi deciso di non renderizzare le particelle con un plug-in volumetrico ma direttamente renderizzando la mesh poligonale del fluido generata da realflow. Non so se lo sai ma oltre a calcolare il movimento delle particelle realflow ha la possibilità di creare una mesh di poligoni che costituisce proprio la consistenza del fluido e che viene importata come sequenza di oggetti. Ovviamente questo comporta un calcolo più lento in realflow e altri settaggi della mesh (guardali bene tutti, dimensione poligoni, distanza del bounce).
    Una volta che hai la mesh in layout renderizzarla è facile perchè è un oggetto con la sua superficie. Tieni la densità delle particelle abbastanza alta... belle fitte per ottenere un bell'effetto.

    Allego un'immagine con il preview delle particelle e della mesh. Quella grigia è la mesh e quelle azzurre sono le particelle.

    Se hai altre domande chiedi pure.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: preview00014.jpg‎ 
Visualizzazioni: 188 
Dimensione: 26.9 KB 
ID: 1042  
    --[[ I'm a LiGtHwAvE follower ]]--
    -----------------------------------

  6. #26
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    x semplicità si può anche dividere il calcolo delle particelle dalla mesh: prima si fa la simulazione particellare salvandola, poi si aggiunge la mesh; in questo modo, si può sperimentare meglio i settaggi della mesh, quindi salvarla mentre viene eseguito il play del filmato (c'è un settaggio apposito).
    se avete bisogno di ulteriori chiarimenti, chiedete, ora sono un po' di fretta..

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  7. #27
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Citazione Originariamente Scritto da Vass
    Allego un'immagine con il preview delle particelle e della mesh. Quella grigia è la mesh e quelle azzurre sono le particelle.

    Se hai altre domande chiedi pure.
    La mia mesh è totalmente diversa dalla tua....e non riesco a capire perchè.....il mio miglior risultato lo allego a questo post.....e sinceramente fa schifo......è troppo ...subpatch....alla fine dell'anim, l'acqua non rimane perfettamente piatta come dovrebbe essere ..rimane come un cuscino gonfiabile.... perchè?http://www.3dl.it/vaschetta003.avi

  8. #28
    mmm... il problema sta nel fatto che il tuo materiale è molto denso... le particelle non scorrono tra loro scivolando bene ma tendono un po' a rimanere legate... tipico dell'olio.

    Dovresti risolvere il problema variando la viscosity (deve rimanere circa 3) poi la densità in rapporto alla resolution. Il rapporto tra densità e resolution ti da la massa delle particelle... mi sa che se non risolvi il problema solo con la viscosity devi giocare anche con questi sue valori... cerca di creatre una massa pari circa a 1.0

    Se non riesci posta i tuoi parametri che vedo di analizzarli un attimo o posta direttamente il file formato realflow
    --[[ I'm a LiGtHwAvE follower ]]--
    -----------------------------------

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •