Ciao a tutti
non sono esperto di animazioni (per la maggior parte del tempo creo stilllife) per cui non so se il problema che sto affrontando è di banale risoluzione o se è una cosa con la quale devo convivere.
Spiego:
Ho un'animazioncina semplice semplice (250frame) dove c'è un pò di movimento (un leggero pan della camera, un personaggio che cammina e una porta che si apre).
il tutto è calcolato con radiosity montecarlo con attivata la cache (preprocess auto) e attivata anche la flag per la cache animation (per i movimenti di cui sopra).
Il problema è che si è passati dal minuto e poco più del primo frame ai 10 minuti e passa del duecentesimo e prevedo che quando arrivo alla fine saranno diventati 15 se non 20.

Dato che il tempo per il calcolo radiosity è cresciuto molto poco in 200 frame (passando da 55" a 80") mi chiedo il perchè invece il processo di resa è diventato così lento. Credevo che l'opzione "animation" sul pannello GI avesse effetti peggiorativi sul calcolo della GI e non sul calcolo del frame.

E' tutto normale o ho sbagliato qualcosa? e se è tutto normale... c'è un modo per uniformare i tempi di calcolo da un frame all'altro senza incappare nel flikering? (vorrei tentare di rimanere con la GI attivata)

Grazie