//
Ruin - Pagina 2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Ruin

  1. #11
    Licantropo L'avatar di Galvo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    801
    Visto, davvero di pregevole fattura!
    Tuttavia come dicevate anche io ho notato una piccola serie di incongruenze nella trama e nell'animazione.. sono piccolissime cose ma saltano subito all'occhio quando il resto del lavoro è di quel livello!





    3D Character Artist

    "Empty your mind, be formless, shapeless - like water. Water can flow or it can crash. Be water, my friend."

  2. #12
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Decisamente pregevole molto bello sia come fluidità che come animazione spero un giorno di essere capace a realizarne uno almeno simile non migliore ma simile.

    Ciao
    Angelo
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  3. #13
    Licantropo L'avatar di SlowMan
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Lugo di Romagna
    Messaggi
    1,790
    Sarebbe interessante vedere che effetto fa su uno schermo cinematografico.

  4. #14
    Secondo me ha raggiunto l'effetto. Nel senso che voleva farsi vedere e credo ci sia riuscito pienamente.

    Modo ha dato una bella prova, tutto modellato e renderizzato con modo (LW per il rigging e l'animazione), e il tipo dichiara che ha impiegato circa 10 minuti per frame (con GI attiva), con metal ray non oso pensare quanto ci avrei messo sulla mia macchina....

    Certo è che il ciclo di corsa del tipo è davvero pessimo e mi sa di principiantesco (se mi passate il termine), non dico di sapere di meglio, ma vista la qualità del tutto stona un po'

    Nel complesso a me è piaciuto e solo dopo mi sono fatto delle domande sulla storia. Lascia comunque la piacevole idea di un seguito anche abbastanza succoso (cosa cerca il tizio? è un cyborg, si direbbe? Prodotto dalla stessa ditta da cui ha preso le informazioni? che è successo alla città/mondo? Insomma è abbastanza vago da aprirsi a un sacco di evoluzioni

  5. #15
    Niente da dire tecnicamente.. ammirabile, ma se proprio devo scegliere preferisco prodotti molto più semplici e con una trama o un concept di fondo.
    I pochi svolgimenti della sceneggiatura sono forzature per spianare la strada a vfx.. sarò controcorrente ma non mi dice niente di che.. scusate il cinismo, ma anche prodotti come Transformers o tutti quei film "CGfest" in generale non mi esaltano molto .
    Bravi comunque.

  6. #16
    Licantropo L'avatar di SlowMan
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Lugo di Romagna
    Messaggi
    1,790
    Il problema di questi lavori è che quando si vuole raggiungere il massimo del realismo si rischia di trascurare altri elementi importanti.

    ------

    Transformer lo trovo eccessivo:
    la prima volta che l'ho visto non sono riuscito a seguire la storia perché ero troppo preso dall'incredibile quantità d'effetti di cui è costituito,
    la seconda volta è andata meglio dato che mi limitavo in prevalenza ad ascoltarlo buttando un occhio di tanto in tanto.

    Forse dipenderà anche dalla regia:
    Steven Spielberg è uno dei produttori esecutivi ma si vede subito che non è stato lui a dirigere il film dato che ha tutto un'altro stile,
    chiaramente senza voler togliere nulla a Michael Bay,
    il suo Armageddon però lo preferisco a Transformer.

    Fermo restando che questi sono solo giudizi puramente personali.

  7. #17
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    in effetti è vero, più che altro un corto come questo è uno sfoggio tecnico e sarebbe meglio avere una storia compiuta e una vera trama. Però si lascia vedere e in qualche modo coinvolge come sequenza cinematografica.
    Questo, perchè ha una durata limitata.

    Su Michael Bay devo dire che si concentra troppo sulle scene d'azione e sulla loro coreografia, trascurando troppo i personaggi.

    Avere una serie di scene ad effetto, anche fantastiche sul piano puramente visivo, quindi anche ben girate, ma poste una dietro l'altra senza soluzione di continuità, purtroppo appiattisce tutto.
    Dopo qualche minuto subentra la noia, inutile fare scene ancora più spettacolari, e lo sviluppo dei personaggi, che sono sempre la parte più importante in un film ben riuscito, ne risente parecchio.

    Tra l'altro l'ultimo Transformers ha rincarato la dose in questo senso delle scene d'azione per cui noia totale...
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •