//
Bagno
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Bagno

  1. #1

    Bagno

    Di seguito il link ad un rendering nudo e crudo senza post processing. La modellazione é di santone, mentre texturing, lighting e rendering é mio. Ho optato, a titolo di test, solo per una luce naturale che filtra dalla finestra. Commenti e critiche sono come se,pre bene accetti.

    http://www.kraytracing.com/joomla/fo...rb_v=viewtopic
    Ultima modifica di talats; 05-04-12 alle 11:16 Motivo: link errato

  2. #2
    credo che il link giusto sia questo
    ... e WOW! come sei riuscito ad ottenere colori così realistici senza postroduzione?

    Bella bella!

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da Mirko Tani Visualizza Messaggio
    credo che il link giusto sia questo
    ... e WOW! come sei riuscito ad ottenere colori così realistici senza postroduzione?

    Bella bella!
    Niente di speciale... Per lo piú le texture sono quelle in low res che mi ha passato santone con il modello e relative al suo precedente rendering da qualche parte sul forum. Io ho solo reimpostato tutti i valori, cambiato alcuni materiali e sostituito la texture delle maioliche e del parquet.... Il resto é questione di lighting e setting per il render in kray.

  4. #4
    di seguito il link all'ultimo render effettuato della scena variando settings di rendering e di illuminazione. Anche in questo caso è il render nudo e crudo senza post processing.

    http://www.kraytracing.com/joomla/fo...file&mode=view

  5. #5
    Resto di stucco... è un barbatrucco
    Ormai distinguere certe cose da una fotografia è dura.
    L'unica cosa che a di finto è quel phon rosso sulla sx.
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... è tempo di svegliarsi

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da slump Visualizza Messaggio
    Resto di stucco... è un barbatrucco
    Ormai distinguere certe cose da una fotografia è dura.
    L'unica cosa che a di finto è quel phon rosso sulla sx.
    Grazie per i complimenti Slump... relativamente al phon non ci vedo niente di "finto" peró non sei la prima persona che me lo fa notare e quindi mi sa che devo tarare meglio il mio occhio

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da talats Visualizza Messaggio
    Grazie per i complimenti Slump... relativamente al phon non ci vedo niente di "finto" peró non sei la prima persona che me lo fa notare e quindi mi sa che devo tarare meglio il mio occhio
    Non so spiegarti cosa esattamente mi stona in quell'oggetto.
    Forse la forma della bocca troppo grande o la resa della plastica rossa che restituisce un effetto troppo staccato dal resto dell'immagine.
    Magari ruotandolo leggermente sull'asse verticale a restituire una forma più allungata aiuterebbe l'integrazione, proverei anche un colore più neutro e un materiale meno riflettente.
    Certo è un dettaglio minimo in un'immagine per il resto perfetta, ma mi ci è cascato sopra l'occhio.
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... è tempo di svegliarsi

  8. #8
    Licantropo L'avatar di amb
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Ho attraversato l'Alto Adige
    Messaggi
    1,019
    Ma la "Venere da bagno" è l'evoluzione condominiale del "nano da giardino"?



    Complimenti a te e a santone per l'ottimo risultato.
    Angelo
    C'era una volta...

  9. #9
    talats la tua "mano" ha riscosso successo! effettivamente hai raggiunto un realismo pazzesco a questo render... davvero complimenti.. senza parole

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da santone18 Visualizza Messaggio
    talats la tua "mano" ha riscosso successo! effettivamente hai raggiunto un realismo pazzesco a questo render... davvero complimenti.. senza parole
    Quando ti trovo su skype, ti rimando la scena finale con le ultime modifiche... spero possa essere un buon materiale di studio ma, se permetti, un piccolo suggerimento:
    In generale ho usato per il texturing le immagini che mi hai mandato, cambiando però le texture per il pavimento ed il rivestimento del bagno... La texture per il legno di mobile e porta è la tua ma sono troppo "low res"... Infine, per le bump non si usano mai le color map ma delle controparti in B/N o scala di grigi
    Quando avrò un po' di tempo ci rimetterò le mani per assegnare delle superfici che partono da Texture in Hi Res.
    Cheers

    Roberto

Discussioni Simili

  1. bagno
    Di giacob nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-01-09, 00:17
  2. bagno con maxwell
    Di giacob nel forum Work in Progress
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 07-01-09, 00:18
  3. Bagno
    Di GinoLatino nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 04-12-05, 23:29
  4. Velocity W.I.P. - Bagno
    Di GinoLatino nel forum Work in Progress
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 19-07-05, 02:01
  5. Visualizzazione architettonica: Bagno
    Di davhub nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17-03-05, 18:37

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •