//
Modo render for Maya - Pagina 3
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39

Discussione: Modo render for Maya

  1. #21
    Licantropo L'avatar di SlowMan
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Lugo di Romagna
    Messaggi
    1,790
    Citazione Originariamente Scritto da Scratch Visualizza Messaggio


    Ma sono lightwaviani o modoisti?

    Penso che con lightwave11 potresti facilmente fare il rendering della scena. E cosi avanti... mò vedo sul forum della luxology se si riesce a fare anche con modo 601...
    Boh, non ho indagato, le flautolenze verdognoli provenienti dai pannoloni mi annebbiano la vista...

    ora però la visione è peggiorata:
    i fregnoni dalle brache imbottite arieggiano sotto le gonne della hard sister con dei ventilatori...

    Aaaaaaaaaargh !!!

  2. #22
    Interessante questa notizia, permetterebbe a Modo di farsi conoscere al di fuori della cerchia Design/illustration/Architecture dove è già apprezzato.
    Anche se non credo attualmente possa rivaleggiare con Arnold (che ormai pare abbia fatto le scarpe a Renderman) o Vray (già più alla portata).

    Per quanto riguarda le derive Fanboy e Aziendaliste, credo che a Lino piaccia giocare sà benissimo che Lightwave è un software sulla via della rinascita (e ce lo auguriamo tutti) ma con ancora diversa strada da percorrere per tornare ad essere il software ALL IN ONE più moderno e conveniente.

    Modo 601 sp1 per adesso non mi sembra ancora un concorrente abbastanza solido, ed è comprensibile (la prima vera release che lo dota di Tools CA).

  3. #23
    Citazione Originariamente Scritto da mastro3d Visualizza Messaggio
    Ai ai ai... non penserai mica che fare il fomentatore di fan boy faccia del bene al marketing della NT.
    Dici a me? Andiamo bene... Finche' si scherza si scherza...ma evidentemente stai prendendo davvero cio' che stiamo scrivendo un po' troppo sul serio.

    Citazione Originariamente Scritto da mastro3d Visualizza Messaggio
    Magari, invece che ignorare il mondo che ci circonda sarebbe più utile dare maggiori mezzi produttivi alla comunità, visto che le conoscenze le hai.

    Vabbeh va'... e qui chiudo.

    Bye bye.
    Caro Alessandro...per tua informazione sono utente LightWave, Modo601, Cinema4D, Messiah, MotionBuilder 3DCoat, ZBrush, Maya...e ho anche qualche trascorso in XSI.

    Il mio ruolo in NewTek non e' certo quello di "fomentare i fanboy", tuttaltro.
    Il mio ruolo principale e' quello di esplorare altri software proprio per capire quali siano le lacune di LightWave rispetto ad essi.

    Conoscere i propri limiti e i propri pregi, come anche quelli degli altri, e' l'unico modo per migliorarsi.

    Non passa giorno che non mi informi sulle novita' nel campo del 3D per quanto riguarda un po' tutto il panorama dei software piu' evoluti, fa parte del mio lavoro (e devo ringraziare Pengo che spesso mi fornisce link interessantissimi ed e' sempre construttivo in ogni suo commento).

    Ovviamente conosco l'ultima versione di LightWave abbastanza bene. Puoi dire lo stesso?

    Aver scritto tutorial 10 anni fa e' abbastanza relativo se sono anni e anni che non apri LightWave. Come ti dicevo, conoscere LightWave OGGI e poterne quindi parlare confrontandolo con altri software che conosci dovrebbe implicare che lo hai almeno provato nella sua versione piu' recente (e per piu' di 5 minuti).

    Questa e' l'unica vera critica che ti faccio, del resto (quello che scrive Peebler sul suo twitter e le cose che fa in relazione alle nostre mosse) mi interessa davvero poco.

    Quanto da te scritto mi lascia un po' amareggiato...davvero pensi sia un fomentatore di fanboy? Annamo bene...
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  4. #24
    Lino, non ho mai messo in dubbio le tue conoscenze. Il discorso è un altro. Sicuramente è come dice Pengo... ti piace scherzare e conoscendoti anche di persona, confermo. Però *****, mi siete saltati addosso appena ho postato una news riguardante qualcosa che non sia lw! Il problema è tutto qua. Poi tu tendenzialmente ti gasi e degeneri. Siccome qua sono tutti di facili entusiasmi quando si tratta di LW... le conseguenze sono quelle che sono. Comunque, per me no problem, figurati! Anzi, te lo dico in sardo (come nei tutorial che ho scritto): per me nessun problema c'è! AIO'!

    p.s.
    Io non uso LW dall'ultimo lavoro che abbiamo fatto insieme. E già li era da qualche annetto che avevo smesso di scrivere tutorial, figurati. Però, se mi capita un video, na' robba, me la guardo volentieri!
    Se posto qualcosa che riguarda Maya o Modo o che cavolo ne so, non è per dire per forza... "è meglio di LW"! Solo che tu lo hai interpretato così. E' per questo che penso che sei un pò fanboy
    Eddaje che lo sei un pò! Ma giustamente, figurati! Però, dai, a volte basta un briciolo in più di tatto, di rispetto e "professinalità" nel trattare con le persone o possibili utenti. Del resto, anche se siamo in un ambiente fuori, tu vieni visto per forza di cose come "la NT", quindi ci metti anche la faccia in qualche modo. Quindi, magari, come consiglio personale, cerca di contenere un pò gli istinti patriottici e cerca di essere un pò più... non so come dire... non tanto professionale... forse la parola giusta è pragmatico.
    Ultima modifica di mastro3d; 09-05-12 alle 15:30
    see you, Space Cowboy!
    http://www.mastro3d.blogspot.com/

  5. #25
    Se avessi le tue conoscenze, sai che avrei fatto io? Prendendo come spunto l'esempio del bicchiere di latte, avrei risposto al mio esempio di dividere le superfici poligonali per ottenere l'effetto corretto del vetro che l'autore ha mancato, non da... "ragazzo-ventilatore", ma, zitto zitto, avrei postato un bel mini-tutorial con un bel bicchiere tutto intero e i vari settaggi!
    Pulito, very professional e soprattutto, apprezzatissimo da tutti. Invece siamo scaduti in discorsi inutili. Magari, se lo faccio io è un conto, ma tu dovresti prestarci più attenzione.
    Spero che abbia capito quello che voglio dire.

    Un salutone.
    see you, Space Cowboy!
    http://www.mastro3d.blogspot.com/

  6. #26
    Mi costringi a riquotarti:

    Citazione Originariamente Scritto da mastro3d Visualizza Messaggio
    Mo stanotte non dormo perchè Iron Sky l'hanno renderizzato con LW e non con... "Maya"! AHAHAHAHAHA!
    Come ho gia' scritto, non mi riferivo a te ma a Peebler.

    Citazione Originariamente Scritto da mastro3d Visualizza Messaggio
    p.s.
    MALIMORTACCI VOSTRA!
    Questo ti sembra professionale?

    Io ho semplicemente dato un seguito EVIDENTEMENTE SCHERZOSO al tono EVIDENTEMENTE SCHERZOSO del post di DM67.


    Citazione Originariamente Scritto da mastro3d Visualizza Messaggio
    Lino, non ho mai messo in dubbio le tue conoscenze. Il discorso è un altro. Sicuramente è come dice Pengo... ti piace scherzare e conoscendoti anche di persona, confermo.
    Dal momento che ti conosco anch'io (credevo piacesse anche a te scherzare!), e proprio per il fatto che mi conosci, pensavo potessi farlo senza che cio' degenrasse in qualcosa di "non scherzoso".

    Citazione Originariamente Scritto da mastro3d Visualizza Messaggio
    Però *****, mi siete saltati addosso appena ho postato una news riguardante qualcosa che non sia lw! Il problema è tutto qua. Poi tu tendenzialmente ti gasi e degeneri.
    Come ho gia' scritto...c'era poco da "gasarsi" per qualcosa. Ogni singola mia parola era in tono scherzoso.


    Citazione Originariamente Scritto da mastro3d Visualizza Messaggio
    Siccome qua sono tutti di facili entusiasmi quando si tratta di LW... le conseguenze sono quelle che sono.
    Su questo sono proprio d'accordo. Le giuste critiche a LightWave e ad NT in questo forum ci sono eccome!

    Citazione Originariamente Scritto da mastro3d Visualizza Messaggio
    Comunque, per me no problem, figurati! Anzi, te lo dico in sardo (come nei tutorial che ho scritto): per me nessun problema c'è! AIO'!
    Pensa se c'e' qualche problema per me!

    Citazione Originariamente Scritto da mastro3d Visualizza Messaggio
    p.s.
    Io non uso LW dall'ultimo lavoro che abbiamo fatto insieme. E già li era da qualche annetto che avevo smesso di scrivere tutorial, figurati. Però, se mi capita un video, na' robba, me la guardo volentieri!
    Si si, per carita'...ma un video e' un video...usare il software (e questo vale per TUTTI i software) in produzione e' una cosa completamente diversa.

    Citazione Originariamente Scritto da mastro3d Visualizza Messaggio
    Se posto qualcosa che riguarda Maya o Modo o che cavolo ne so, non è per dire per forza... "è meglio di LW"! Solo che tu lo hai interpretato così. E' per questo che penso che sei un pò fanboy
    Io non l'ho interpretato cosi'. Come ho gia' scritto, ho solo dato seguito al tono scherzoso di DM67.

    Citazione Originariamente Scritto da mastro3d Visualizza Messaggio
    Eddaje che lo sei un pò! Ma giustamente, figurati! Però, dai, a volte basta un briciolo in più di tatto, di rispetto e "professinalità" nel trattare con le persone o possibili utenti.
    Mi costringi a quotarti nuovamente:

    Citazione Originariamente Scritto da mastro3d Visualizza Messaggio
    p.s.
    MALIMORTACCI VOSTRA!
    Io questo posso solo interpretarlo come uno scherzo? Sbaglio?

    Essere professionali non significa non poter scherzare. Scusami, ma personalmente non mi sono mai preso troppo sul serio.




    Citazione Originariamente Scritto da mastro3d Visualizza Messaggio
    Del resto, anche se siamo in un ambiente fuori, tu vieni visto per forza di cose come "la NT", quindi ci metti anche la faccia in qualche modo. Quindi, magari, come consiglio personale, cerca di contenere un pò gli istinti patriottici e cerca di essere un pò più... non so come dire... non tanto professionale... forse la parola giusta è pragmatico.
    Come ti dicevo, essere o meno professionali dipende dal contesto. Quando si scherza (e sinceramente credevo che con un amico fosse possibile farlo senza queste discussioni) la professionalita' non c'entra.
    Il mio atteggiamento da quando lavoro per NT non e' cambiato rispetto a prima (be' in realta' sono molto meno fanboy di prima).

    Comunque adesso so come comportarmi con te, e non mi permettero' piu' di scherzare, saro' assolutamente professionale.
    Ultima modifica di Lino; 09-05-12 alle 16:19
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  7. #27
    Citazione Originariamente Scritto da mastro3d Visualizza Messaggio
    Se avessi le tue conoscenze, sai che avrei fatto io? Prendendo come spunto l'esempio del bicchiere di latte, avrei risposto al mio esempio di dividere le superfici poligonali per ottenere l'effetto corretto del vetro che l'autore ha mancato, non da... "ragazzo-ventilatore", ma, zitto zitto, avrei postato un bel mini-tutorial con un bel bicchiere tutto intero e i vari settaggi!
    Questo era esattamente cio' che volevo fare....purtroppo pero' non ho tantissimo tempo da dedicare a cio' che mi piacerebbe fare.

    Avevo fatto l'immagine che vedi, e contavo di postarla quanto prima (magari in un altro thread), con qualche semplicissima informazione tecnica.

    Purtroppo, viaggi a parte, sul mio piatto (lavorativo e non) in questo momento ci sono fin troppe cose, e il tempo libero scarseggia alquanto.


    Citazione Originariamente Scritto da mastro3d Visualizza Messaggio
    Pulito, very professional e soprattutto, apprezzatissimo da tutti. Invece siamo scaduti in discorsi inutili. Magari, se lo faccio io è un conto, ma tu dovresti prestarci più attenzione.
    Su questo non sono d'accordo. Siamo tutti uguali, nessuno e' piu' uguale degli altri. Anche se lavoro per NT, sono sempre un utente appassionato di 3D, e per me LWITA e' la stessa bella e calda casa di sempre. E se voglio scherzare con qualcuno....be' non mi voglio frenare. Ma, di nuovo, nel tuo caso lo faro'.

    Citazione Originariamente Scritto da mastro3d Visualizza Messaggio
    Spero che abbia capito quello che voglio dire.
    Spero lo abbia capito anche tu.

    A presto!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: LightWave_Render_Glass_Liquid.jpg‎ 
Visualizzazioni: 155 
Dimensione: 80.7 KB 
ID: 13910  
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  8. #28
    Beh, allora, mi dispiace tanto, ma non ti ho capito appieno. Avevo colto altre intenzioni. Per carità, sempre scherzose, ma a tratti con un sottile tono... di chi ti vuol rimettere al suo posto.

    Vabbeh, che devo dire Lino... mi dispiace.

    p.s.
    Ma davvero hai pensato che il mio "limortacci" fosse un limotacci vero!?!?
    Vedi, manco tu mi hai capito allora! Quando tento di parlare romano, è ovvio che sto scherzando. Preoccupati quando impreco in sardo! ahahahaha!
    see you, Space Cowboy!
    http://www.mastro3d.blogspot.com/

  9. #29
    Bello il bicchiere! Un pò sbiadito... ma bello.
    see you, Space Cowboy!
    http://www.mastro3d.blogspot.com/

  10. #30
    Citazione Originariamente Scritto da mastro3d Visualizza Messaggio
    Beh, allora, mi dispiace tanto, ma non ti ho capito appieno. Avevo colto altre intenzioni. Per carità, sempre scherzose, ma a tratti con un sottile tono... di chi ti vuol rimettere al suo posto.
    Non mi permetterei mai di fare una cosa del genere! Figuriamoci ad un amico poi!


    Citazione Originariamente Scritto da mastro3d Visualizza Messaggio
    Vabbeh, che devo dire Lino... mi dispiace.
    Pure a me!

    Citazione Originariamente Scritto da mastro3d Visualizza Messaggio
    p.s.
    Ma davvero hai pensato che il mio "limortacci" fosse un limotacci vero!?!?
    Mai pensato! Anzi...e' cio' che mi ha suggerito di poter continuare con lo scherzo!



    Citazione Originariamente Scritto da mastro3d Visualizza Messaggio
    Bello il bicchiere! Un pò sbiadito... ma bello.
    Attento....questo e' un render fatto con LW stavolta.

    Appena ripesco la scena dal mio hard disk, posto un wireframe.
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






Discussioni Simili

  1. Maxwell Render 2.5
    Di mikadit nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 09-03-11, 17:45
  2. render altissima risoluzione help
    Di davhub nel forum LW3D
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 22-07-08, 20:42
  3. Render sfocato, o render breve?
    Di Adry76 nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-10-07, 13:03
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-09-05, 16:58
  5. [modo] Modo 103 Public Beta
    Di GuiDo nel forum Programmi 3D
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-09-05, 13:23

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •