//
DP Microdisp - Pagina 2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: DP Microdisp

  1. #11
    Citazione Originariamente Scritto da slump Visualizza Messaggio
    Qualcuno l'ha già provata?

    Per il momento ho il PC sotto torchio per rendering (torchio doppiamente forzato perchè mia moglie mi ha spento il tutto per sbaglio al 50%...)
    Provato veramente no. Ci ho giocherellato per 10 minuti appena dopo che ho installato la versione a 64bit
    A caldo..
    PRO:
    - Ottima suddivisione della mesh originale senza tutti i problemi che c'erano con l'APS
    - Nessuna fase di tassellizzazione prerendering. Nessuna occupazione di memoria per i poligoni creati.
    - Facilissima da usare

    CONTRO:
    - Lavora sull'oggetto e non sulla superficie. Può essere scomodo
    - Aggiunge un altro posto dove gestire i nodi (cominciano ad esser tanti... troppi). Forse NT dovrebbe pensare ad una razionalizzazione
    - Usa le volumetriche... ergo non potrà essere una scheggia
    - ... in effetti non è una scheggia. Buona in raytracing ma un pò meno in GI. Piantata con trasparenze o riflessioni. Però è anche vero che con tutti i poligoni che si deve calcolare non ci possiamo aspettare miracoli

  2. #12
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    Citazione Originariamente Scritto da Mirko Tani Visualizza Messaggio
    Provato veramente no. Ci ho giocherellato per 10 minuti appena dopo che ho installato la versione a 64bit
    A caldo..
    PRO:
    - Ottima suddivisione della mesh originale senza tutti i problemi che c'erano con l'APS
    - Nessuna fase di tassellizzazione prerendering. Nessuna occupazione di memoria per i poligoni creati.
    - Facilissima da usare

    CONTRO:
    - Lavora sull'oggetto e non sulla superficie. Può essere scomodo
    - Aggiunge un altro posto dove gestire i nodi (cominciano ad esser tanti... troppi). Forse NT dovrebbe pensare ad una razionalizzazione
    - Usa le volumetriche... ergo non potrà essere una scheggia
    - ... in effetti non è una scheggia. Buona in raytracing ma un pò meno in GI. Piantata con trasparenze o riflessioni. Però è anche vero che con tutti i poligoni che si deve calcolare non ci possiamo aspettare miracoli
    Piuttosto inchiodata direi.
    Non sono riuscito a gestire bene lo smoothing, e nemmeno le altezze del bump, sembra che prenda la mappa o nera o bianca, i grigi che dovrebbero creare diverse altezze non sono riuscito a gestirli bene, probabile sbaglio io.
    Buono il fatto che funziona con vpr. Per i test livelli bassi di siddivisione accellerano moltissimo il render, ma quando lo si deve fare ben definito c'è da tirarsi un colpo... e l'ho provata su una sfera con superficie default, manco lo specular ci ho messo.
    Non mi piace assolutamente la gestione dello smoothing, non ci ho capito una mazza.
    Spero che Denis prima o poi riesca a gestire la generazione di poligoni in layout non in modo volumetrico ma come fanno le istanze in lw11 (gliel'ho pure scritto in forum nt ma non mi ha ca.... hem, non mi ha preso in considerazione).

  3. #13
    credo sia uscita una update oggi...
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  4. #14
    Citazione Originariamente Scritto da nico Visualizza Messaggio
    credo sia uscita una update oggi...
    Ma funziona con Kray?
    Perchè Dennis fa delle cose davvero bellissime, ma spesso e volentieri Kray o non me le vede o mi si inchioda... ieri ho aggiunto ad una scena una DP Custom Light e al pre-render, tutto ha crashato!!! Qui mi sa che faccio prima a renderizzare con il motore nativo di LW e comprarmi un 392 Core per compensare i tempi di render

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •