//
Siepe 3D - Pagina 7
Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 76

Discussione: Siepe 3D

  1. #61
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    Citazione Originariamente Scritto da talats Visualizza Messaggio
    per una questione di tempi di render credo... Arion, Maxwell et similia sono unbiased (e qui ci sarebbe da discutere) e richiedono tempi di render stratosferici...
    'nsomma... quelli che usano GPU viaggiano niente male.

  2. #62
    " Offtopic "
    Scusate, non è per creare scompiglio. Mi intrometto solo per dire che mi sembra che gli utenti di lightwave siano sempre i numero uno in quanto a lamentele, è incredibile.
    Forse è uno stereotipo che si è creato nel corso degli anni e delle versioni. Ormai ogni discussione va sempre a parare sugli stessi argomenti, al punto che mi vien da dire, se tanto bramate max...andate pure.
    E a proposito di argomenti, è possibile che ogni discussione in questo forum inizi con un titolo e finisca sempre off topic?.
    E per fortuna l'utenza di lwita è abbastanza limitata.
    Altrimenti sarebbe un bel caos.

    -----

    Comunque per le siepi, spesso è sufficiente un cespuglio a torretta creato ad hoc, clonato coi punti a filare si ottengono ottimi risultati e cmq in consegne strette è più veloce da buttar giù.

  3. #63
    Citazione Originariamente Scritto da bug3d Visualizza Messaggio
    " Offtopic "
    Scusate, non è per creare scompiglio. Mi intrometto solo per dire che mi sembra che gli utenti di lightwave siano sempre i numero uno in quanto a lamentele, è incredibile.
    Forse è uno stereotipo che si è creato nel corso degli anni e delle versioni. Ormai ogni discussione va sempre a parare sugli stessi argomenti, al punto che mi vien da dire, se tanto bramate max...andate pure.
    E a proposito di argomenti, è possibile che ogni discussione in questo forum inizi con un titolo e finisca sempre off topic?.
    E per fortuna l'utenza di lwita è abbastanza limitata.
    Altrimenti sarebbe un bel caos.

    -----

    Comunque per le siepi, spesso è sufficiente un cespuglio a torretta creato ad hoc, clonato coi punti a filare si ottengono ottimi risultati e cmq in consegne strette è più veloce da buttar giù.
    A volte talune argomentazioni ne chiamano altre... Sono stato io ad aprire questo thread e non mi é affatto dispiaciuta la direzione che ha preso la conversazione... Se la cosa puó urtare qualcuno me ne dispiaccio davvero e invito qualunque moderatore a chiudere il thread, tuttavia ritengo che la piega che ha preso la conversazione sia stata a suo modo costruttiva...

    Il fatto di passare su Max, sto testando la trial ma va da se che sono abituato da anni al workflow di lw ed un passaggio a Max istantaneo sarebbe impensabile... Ovvio che, come già detto, adoro l'interfaccia di lw e buona parte del suo concept ma é altrettanto ovvio che apprezzerei l'integrazione di tools come quelli di Max... É poi cosí indecente sbirciare il giardino del vicino?

    Per ció che concerne il cespuglio, posteresti lo screen di un'esempio? Sarebbe davvero interessante.

  4. #64
    Licantropo L'avatar di amb
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Ho attraversato l'Alto Adige
    Messaggi
    1,019
    Citazione Originariamente Scritto da bug3d Visualizza Messaggio
    mi sembra che gli utenti di lightwave siano sempre i numero uno in quanto a lamentele, è incredibile.
    Veramente siamo i numero uno e basta.


    Citazione Originariamente Scritto da bug3d Visualizza Messaggio
    E per fortuna l'utenza di lwita è abbastanza limitata.
    Per fortuna?


    Citazione Originariamente Scritto da bug3d Visualizza Messaggio
    andate pure.
    Si, poi voglio proprio vederti qui, solo soletto:
    - Yuhuu, c'è nessunooo?


    Citazione Originariamente Scritto da bug3d Visualizza Messaggio
    è possibile che ogni discussione in questo forum inizi con un titolo e finisca sempre off topic?
    E' che qui si chiacchiera tra amici, una cosa tira l'altra, si divaga.


    E poi ci lamentiamo? Certo. Usiamo LW tutti i giorni, lo supportiamo da anni rinnovando le nostre licenze e di tanto in tanto un po' ci girano quando ci rendiamo conto di quanta polvere continuiamo a mangiare.

    Se fossimo stati invece degli utenti di m## non avremmo mangiato tanta polvere, avremmo avuto un sw sempre aggiornato, diffusissimo (con tutti i vantaggi che porta nel trovare lavoro, sw esterni dedicati, materiale didattico) e saremmo stati sempre in topic.

    Ma noi siamo lightwaver!

    Il mondo è bello perchè è off topic!


    Ultima modifica di amb; 02-06-12 alle 19:07
    Angelo
    C'era una volta...

  5. #65
    Citazione Originariamente Scritto da talats Visualizza Messaggio
    Per ció che concerne il cespuglio, posteresti lo screen di un'esempio? Sarebbe davvero interessante.
    Lunedì quando torno in studio ti posto qualcosa.


    @amb
    Anch'io supporto Lightwave da un bel pò e continuerò a farlo.
    Volevo solo far notare che mi sembrano più le volte che ne vengano esposti i difetti piuttosto che i pregi. Probabilmente il motivo è che si discute più di architettura che del resto. Il resto che vi potrà anche non interessare, ma c'e'.

  6. #66
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    con amb al 100%!

    la cosa spettacolare di questo forum, o meglio, degli utenti di questo forum e del grandioso amministratore, è che qui siamo fra amici, a differenza di altri forum in cui si è degli user e basta. Si parla, si parte da un argomento tecnico e finiamo parlando di birra, pane e salame e della gnocca della sera prima (ok ok, solo pane e salame purtroppo). E' bello così, ci piace e se noti bene, nonostante questa libertà, sempre al contrario di forum in cui è concessa, non si finisce mai per randellarsi uno con l'altro. C'è sempre un clima molto amiGhevole (per l'appunto! Amiga catturava il cuore, lw cattura il cuore e questo ci lega... gli altri sono solo strumenti ed a noi interessano poco anche se sberluccicano di più, ma sono sempre senz'anima).
    E vedi che seppur prendiamo a mazzate il nostro lw, senza il minimo ritegno e senza remore, di fronte pure a Lino che nonostante tutte le bordate che si prende continua a restare fra noi, siamo sempre qui legati a lw con il cordone ombelicale.
    E poi finalmente cominciano pure ad arrivare le soddisfazioni, si sta tornando forse ai fasti di un tempo, prima della 7...

  7. #67
    Licantropo L'avatar di amb
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Ho attraversato l'Alto Adige
    Messaggi
    1,019
    Citazione Originariamente Scritto da bug3d Visualizza Messaggio
    Volevo solo far notare che mi sembrano più le volte che ne vengano esposti i difetti piuttosto che i pregi. Probabilmente il motivo è che si discute più di architettura che del resto. Il resto che vi potrà anche non interessare, ma c'e'.
    Guarda un po' cosa scrivevo un paio di pagine fa:

    Citazione Originariamente Scritto da amb Visualizza Messaggio
    se pure l'archiviz è un settore importantissimo, se pure LW ha avuto una discreta storia nel campo (soprettutto ai tempi di LW+Lightscape, accoppiata allora imbattibile), LightWave non è un sw di visualizzazione architettonica
    Ho fatto anch'io parecchia archiviz anche se non è il mio campo lavorativo principale, però ritengo LW, per quel che riguarda la modellazione (hard o soft che sia), estramamente povero e fuori tempo. Spero non fuori tempo massimo. C'è da lavorare e molto.

    Citazione Originariamente Scritto da bug3d Visualizza Messaggio
    @amb
    Anch'io supporto Lightwave da un bel pò e continuerò a farlo.

    Questo è chiaro e non intendevo creare una contrapposizione bug3d vs resto del mondo: lo so che sei dei nostri.
    Angelo
    C'era una volta...

  8. #68
    Licantropo L'avatar di amb
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Ho attraversato l'Alto Adige
    Messaggi
    1,019
    Citazione Originariamente Scritto da Wotan3d Visualizza Messaggio
    E' bello così


    Citazione Originariamente Scritto da Wotan3d Visualizza Messaggio
    E poi finalmente cominciano pure ad arrivare le soddisfazioni, si sta tornando forse ai fasti di un tempo, prima della 7...
    The Joy of Six!

    Speriamo...
    Angelo
    C'era una volta...

  9. #69
    Citazione Originariamente Scritto da bug3d Visualizza Messaggio

    @amb
    Anch'io supporto Lightwave da un bel pò e continuerò a farlo.
    Volevo solo far notare che mi sembrano più le volte che ne vengano esposti i difetti piuttosto che i pregi. Probabilmente il motivo è che si discute più di architettura che del resto. Il resto che vi potrà anche non interessare, ma c'e'.
    M'intrometto se posso...
    Il motivo per cui qui dentro si sentono più lamentele che elogi (e nemmeno più di tanto visto che ogni volta che esce una nuova feature l'accogliamo come una benedizione) probabilmente risiede nello stesso motivo per cui al telegiornale si parla più di notizie negative che di quelle positive. Siam fatti così (come genere umano credo) e questo forum è solo un piccolo spaccato di quello che succede a tutti nel mondo..

    Altro discorso è tapparsi gli occhi e credere che LW in 10 o 15 anni sia rimasto al pari della migliore concorrenza e non abbia perso quote di mercato.
    Perchè se è vero che alla NT la salva il VT a noi utenti ci deve "salvare" LW nel nostro impegno quotidiano a tirare avanti col nostro lavoro.

    Volendo essere ottimisti c'è da rilevare che LW è un software completo di feature un pò slegate tra di loro, confusionario nell'interfaccia e deludente nell'assistenza da parte della casa madre. Ad esser pessimisti c'è da aggiungere quello che ho letto più volte nei commenti di chi postava una domanda (fuori dal forum NT) chiedendo ragguagli sull'opportunità di valutare LW tra i software per cominciare a studiare 3D: "non prendere in considerazione un software morto che nessuno più usa"

    Per quel che riguarda l'architettura: forse LW non è nato per l'architettura e, probabilmente, NT non ha mai spinto più di tanto per farlo diventare concorrenziale in questo campo (ah si... ha creato una sezione nel forum... che langue desolata da mesi)...
    Però se esiste un LWCAD è forse perchè non ci sono solo 4 utenti sconclusionati che utilizzano LW per architettura... Magari sono (come me) rimasti legati al programma e adesso sono spaventati di ricominciare tutto daccapo.. o magari ci si trovano ancora bene e vorrebbero solo di più...
    Ma temo che NT non si possa permettere di chiudere con il campo archiviz e perdere anche quella fetta d'utenza. Che sarà anche piccola... ma fa numero...
    (e qualche volta fa anche parecchio chiasso.. )

  10. #70
    Citazione Originariamente Scritto da Mirko Tani;
    Ma temo che NT non si possa permettere di chiudere con il campo archiviz e perdere anche quella fetta d'utenza. Che sarà anche piccola... ma fa numero...
    (e qualche volta fa anche parecchio chiasso.. )
    presente

Discussioni Simili

  1. Rendering bloccati
    Di tofax nel forum LW3D
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 21-07-08, 22:49
  2. modellazione di una siepe
    Di Gabry82 nel forum LW3D
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-02-07, 15:59
  3. realizzare una siepe
    Di desegno nel forum LW3D
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-11-06, 18:57
  4. Trasparenze
    Di Kia nel forum LW3D
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-09-04, 13:19

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •