//
Nuovo render soggiorno - Pagina 2
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 52

Discussione: Nuovo render soggiorno

  1. #11
    Licantropo L'avatar di amb
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Ho attraversato l'Alto Adige
    Messaggi
    1,019
    E che te devo da di'...

    Diciamo che avendo anch'io la mia bella laurea in architettura e avendo lavorato per anni nel campo, una vaga idea della situazione ce l'ho.

    Purtroppo un lavoro "finale" è sempre il risultato di una serie di compromessi.
    Angelo
    C'era una volta...

  2. #12
    grazie a tutti delle critiche e dei commenti...modificherei la storia sulla vita privata....gradirei se rimanessimo in tema...
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  3. #13
    scusate il doppio post ma non mi sembrano poi cosi malvagi...nella media direi!!
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  4. #14
    Licantropo L'avatar di amb
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Ho attraversato l'Alto Adige
    Messaggi
    1,019
    Citazione Originariamente Scritto da nico Visualizza Messaggio
    non mi sembrano poi cosi malvagi...nella media direi!!
    Purtroppo per te, la premiata ditta nico & consorte ci ha viziati e ci si aspetta risultati sempre sopra la media.

    Angelo
    C'era una volta...

  5. #15

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da amb Visualizza Messaggio
    Purtroppo per te, la premiata ditta nico & consorte ci ha viziati e ci si aspetta risultati sempre sopra la media.

    ahahaha ma io sarei ben fiero di postare qualcosa di maggior livello se le critiche non andassero oltre il "mi piace" - "non mi piace".
    i materiali fanno pietà...ok ci sta di sicuro ma cosa no funziona??
    - il vetro del tavolo ad esempio mi sembra perfetto - se non lo è non saprei cosa ritoccare
    - la parete in legno è stata fatta volutamente opaca ma in verità necisseterebbe di una piccola riflessione. il legno utilizzato non era una buona texture e dei 4 dvd regalati da talats con ottimi legni (mai usati perchè pesantissimi) non aveva il colore che cercavamo.
    il pavimento esistente è opaco e volevano un parquet non lucido....
    manca completamente il texturing al divano - soprattutto il bump.
    le ies andavano in errore pertanto le abbiamo eliminate.
    le parti nere del render è un legno verniciato nero opaco,non posso postarvi le foto attuali perchè mi ucciderebbero.
    a soffitto hanno un cemento facciavista di colore grigio.
    per finire esiste poi un'altra questione: render per conto terzi - i clienti portano i 2d e noi modelliamo e renderizziamo; poi i render sui progetti interni - in cui di sicuro mettiamo meno cura perchè prendiamo più tempo per capire il da farsi (non è una scusa questa ma un dato di fatto).
    la critiche per me vanno benissimo ma se fossero costruttive sarebbe molto meglio.

    I render si possono anche rifare...ma cosa cambiereste??
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  6. #16
    Licantropo L'avatar di amb
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Ho attraversato l'Alto Adige
    Messaggi
    1,019
    Citazione Originariamente Scritto da nico Visualizza Messaggio
    la critiche per me vanno benissimo ma se fossero costruttive sarebbe molto meglio.

    I render si possono anche rifare...ma cosa cambiereste??
    Beh, nico, quel che non va mi sembra che tu lo abbia ben chiaro, e non mi sarei aspettato diversamente.
    Adesso faccio copia incolla di quello che hai appena postato dato che in gran parte è anche la mia opinione.

    I legni non hanno finitura, sono lucidi? opachi? (hai già risposto) e poi sono perfettamente levigati o hanno un po' di bump? soprattutto il pavimento dà l'impressione di una stampa.
    Il divano di che materiale è? (e pure questo l'hai già sottolineato) e i cuscini? Sembrano uguali al divano non fosse per il colore.
    Il vetro del tavolino davanti al divano, nella prima immagine è invisibile.

    La luce... con quattro metri di finestratura a me sarebbe piaciuto vedere una cascata di luce piuttosto di questa penombra piatta, almeno a gusto personale.

    Vabbe', per una critica costruttiva bisognerebbe avere più tempo per articolare meglio ma alle volte non se ne ha a disposizione a sufficienza.

    Spero di non essere stato troppo puntuale e schematico.

    Ciao
    Angelo
    C'era una volta...

  7. #17
    grazie amb..era ciò che immaginavo.
    qui però vorrei spezzare una lancia a mio favore.
    hai ragione su tutto, legno, divano, cuscini (sono come il divano cambiando solo colore - verissimo!!!), pavimento, luce etc etc ma la colpa non è solo la mia.
    prendiamo ad esempio il vetro.
    non è fisicamente possibile e neanche logico che cambiando solo la camera cambi così tanto l'effetto del vetro....cioè un vetro dovrebbe essere un vetro che risponde a seconda di come lo si vede e questo non è così...diciamo che i materiali di kray sono approssimativi e non fisicamente corretti il che rende tutto molto molto difficile.
    vray (anche la versione per rhino) ha un set di materiali pronti e utilizzabilissimi in tutte le condizioni di luce che rispondono alla natura fisica del materiale stesso...noi andiamo a tentativi e purtroppo oltre a non avere la conoscenza (materiale e fisica) non ho neanche tempo ne voglia di passare le giornate a fare test pensando che poi farò vedere al cliente il lavoro e lui mi dirà: mha architetti la poltrona non mi piace ne proviamo un'altra????
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  8. #18
    Licantropo L'avatar di amb
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Ho attraversato l'Alto Adige
    Messaggi
    1,019
    Citazione Originariamente Scritto da nico Visualizza Messaggio
    qui però vorrei spezzare una lancia a mio favore.
    Caro nico, non devi spezzare proprio nulla.
    Siete due ottimi professionisti e sicuramente questo era il meglio che si potesse ottenere mediando tra risorse, tempo e compagnia bella.
    Le indicazioni e le critiche si fanno invece su un "archiviz ideale".

    Magari un giorno ti racconterò (di persona, meglio evitare in pubblico) di quel cliente che mi chiamò mentre ero al matrimonio di mio fratello (domenica, ovviamente, e di cui sapeva) per richiedermi l'ennesima "importantissima" modifica o di quello che, per un concorso che scadeva il martedi, mi consegnò il tutto, cad 2d, il sabato pomeriggio costringendomi a lavorare a Pasqua e pasquetta, notte inclusa.
    Angelo
    C'era una volta...

  9. #19
    [QUOTE=nico;94904]grazie a tutti delle critiche e dei commenti...modificherei la storia sulla vita privata....gradirei se rimanessimo in tema...[/

    Modifico

  10. #20
    ahahha angelo mi ricordi un cliente di mia moglie che venrdi santo prima di pasqua alle 18 chiedeva dei render (circa 10) per vedere il suo negozio con le "sole" 10 texture carta da parati + 3d e render dell'esterno cosi il sabato e la domenica di pasqua poteva valutare il da farsi neanche facessimo fotocopie invece di progetti!!!
    le persone non hanno idea di ciò che c'è dietro....ahinoi tutti!!!
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

Discussioni Simili

  1. Rustico - render di un nuovo progetto
    Di desegno nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 23-03-12, 12:00
  2. Nuovo (vecchio) motore di render - Arnold
    Di _mats_ nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-08-09, 16:12
  3. Render sfocato, o render breve?
    Di Adry76 nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-10-07, 13:03
  4. LW9.3 nuovo render status panel
    Di Scratch nel forum LW3D
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-08-07, 19:10
  5. Nuovo Motore di Render ITALIANO
    Di Spider nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-07-05, 06:47

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •