//
fracture e bullet - da lw11 a lw10.
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: fracture e bullet - da lw11 a lw10.

  1. #1
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481

    fracture e bullet - da lw11 a lw10.

    Vorrei sapere se una volta generata la simulazione in layout con fracture e bullet, è poi possibile generare una timeline (frame by frame) da poter esportare e renderizzare con versioni di Lightwave precedenti alla 11.
    Non so se sono stato chiaro, un pò come quando si salva un oggetto "trasformato" con il displacement o un oggetto freezato, vorrei sapere se una volta terminata la simulazione si possono "freezare" i frame per poter poi renderizzare la scena anche con la versione 10.1 di Lightwave (che non ha bullet e fracture).

  2. #2
    Licantropo L'avatar di SlowMan
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Lugo di Romagna
    Messaggi
    1,790
    Io ho fatto una prova con un'animazione semplice:

    una palla che cade e rotola su un piano.

    Ho configurato palla e piano nel Bullet Dynamic ed ho attivato l'animazione.

    Successivamente, tramite il pannello Motion Options della palla, ho aggiunto il Modifier:

    Motion Baker Virtual MoCap

    e ho attivato i canali di spostamento e rotazione

    ho riavviato l'animazione...

    Motion Baker registra correttamente la rotazione della palla...
    ma nonostante a video appaiono le chiavi del percorso i canali di spostamento si mantengono sul valore iniziale della posizione della palla.

    Non so ancora quale sia il problema ma se funzionasse correttamente renderebbe la dinamica più esportabile.


  3. #3
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    dovrebbe essere tutto fattibile salvando l'mdd in lw11 e poi lo carichi in lw10.

  4. #4
    Puoi usare l'MD Multi Baker. Selezioni tutti gli oggetti da esportare e lo esegui dal menu Export.

    L'unico problema e' che dovrai riassegnare gli MDD in LW10.
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  5. #5
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    ok, per il bullet. Poi capirò come assegnare gli MDD, ma penso sia un procedimento semplice (probabilmente dovrò semplicemente caricare un file per ogni oggetto).
    Mi chiedevo come funzionasse per il fracture. Non so assolutamente come lavora. Se nel modeler l'oggetto è unico ed è il plugin che lo frammenta...poi esportandolo avrò tutti i pezzetti al loro posto? Saranno quindi salvati come singoli "pezzi"?
    Grazie, Marcello.

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da Solferinom Visualizza Messaggio
    ok, per il bullet. Poi capirò come assegnare gli MDD, ma penso sia un procedimento semplice (probabilmente dovrò semplicemente caricare un file per ogni oggetto).
    Mi chiedevo come funzionasse per il fracture. Non so assolutamente come lavora. Se nel modeler l'oggetto è unico ed è il plugin che lo frammenta...poi esportandolo avrò tutti i pezzetti al loro posto? Saranno quindi salvati come singoli "pezzi"?
    Grazie, Marcello.

    Per quanto riguarda il Fracture, puoi scegliere se tenere tutti i pezzi in un unico layer (cosa che ti consiglio caldamente) o in layer multipli.
    Ovviamente la prima opzione ti permettera' di esportare l'animazione bakerata usando un unico MDD.
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  7. #7
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    Ok, dovrebbe essere abbastanza chiaro!
    Quello che mi occorrerebbe (ma poi lo scrivo nella sezione apposita) è la "rottura" della maglia di una catena in tensione. Un'animazione brevissima che illustri esclusivamente quell'evento (che verrà poi legata ad un video).
    Per questo motivo avrei bisogno della scena per poterla poi illuminare e renderizzare io in maniera che leghi bene con il resto del filmato.

    Se è una cosa fattibile, e che posso fare in collaborazione con qualcuno di voi, potete contattarmi o su lwita o sulla mia mail: marcellosolferino@mac.com

    P.S.: la rottura dell'anello dovrebbe essere abbastanza realistica.

  8. #8
    Hai tutta la mia disponibilita'. Magari apri un thread apposito dove postare immagini e esempi. Non sarai abbandonato.
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  9. #9
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    Ok grazie....

    Ho aperto il thread nella sezione "Annunci":

    http://www.lwita.com/vb/showthread.p...4987#post94987


    Ciao, marcello.

Discussioni Simili

  1. Evento Newtek 10 Novembre 2011
    Di Nemoid nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 135
    Ultimo Messaggio: 18-11-11, 07:52

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •