//
Clarisse
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Clarisse

  1. #1
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204

    Clarisse

    Luciano ha postato questo link in feisbuc ed io lo riporto qui.

    Ma... cos'è 'sta roba?????????????????????? sono arrivati i visitors con la loro tecnologia? Billion (miliardi) di poligoni mossi come fosse un nonnulla? per non parlare del resto... sono SCANDALIZZATO!

    Clarisse Technical Preview#1: Mini Ride - YouTube

  2. #2
    Licantropo L'avatar di SlowMan
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Lugo di Romagna
    Messaggi
    1,790
    Adesso mi ricordo!

    Di questo programma se ne era già accennato qualcosa nel lontano 2010.

    Isotropix - Clarisse <- cliccare

    Ecco perché avevo l'impressione di conoscerlo già.

  3. #3
    Licantropo L'avatar di amb
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Ho attraversato l'Alto Adige
    Messaggi
    1,019


    Promette bene...

    E la cosa bellabella è questa:

    3D File Formats

    • Wavefront OBJ
    • LightWave 3D Scenes (LWS)
    • LightWave 3D Objects (LWO)
    • LightWave 3D Deformation (MDD)
    • LightWave 3D Motion (MOT)
    • Alembic**
    • GoZ**
    Grazie per aver condiviso.



    Piccolo sfogo:
    ma la community italiana di LW non è questa?
    Oltretutto il gruppo su feisbuco è pure riservato agli intimi loggati: bella mossa. Ca##o, almeno lasciare la possibilità di sbirciare...

    Quella è la pagina del gruppo di LWITA, non è che questo è il forum del gruppo di feisbuco.
    Continuo a pensare che quella iniziativa abbia impoverito LWITA invece che arricchirlo.

    Ormai qui siamo sempre in seconda battuta, se ci va bene...
    Angelo
    C'era una volta...

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da amb Visualizza Messaggio
    [cut]
    ...

    Piccolo sfogo:
    ma la community italiana di LW non è questa?
    Oltretutto il gruppo su feisbuco è pure riservato agli intimi loggati: bella mossa. Ca##o, almeno lasciare la possibilità di sbirciare...

    Quella è la pagina del gruppo di LWITA, non è che questo è il forum del gruppo di feisbuco.
    Continuo a pensare che quella iniziativa abbia impoverito LWITA invece che arricchirlo.

    Ormai qui siamo sempre in seconda battuta, se ci va bene...
    Il problema dell'impossibilità di vedere il gruppo di Lwita su Fb a chi non è iscritto a Fb è una regola per Fb.
    I gruppi su Fb posso essere aperti, chiusi o privati (il nostro è aperto e quindi visibile a tutti) a patto però (e questa lo decide zuckemberg) di essere iscritti a Fb.
    Nell'idea di chi sostiene anche il gruppo (io sono tra questi) credo ci sia quella che una presenza su Fb sia utile e, se ben gestita, anche producente.
    Fb ha il grande vantaggio di essere immediato nella condivisione di notizie o altro. Se si contano il numero di passaggi nell'aprire un thread qui o nel postarlo sul gruppo risulta evidente l'immediatezza di Fb. Quindi posso capire il motivo per cui certe notizie (a volte) vengono postate prima di lì... semplicemente perchè copiare un url e incollarla richiede 2 click e basta... 3 secondi di impegno e la notizia già sta lì. Se pensi che a volte si postano a raffica 3/4/5 link (una manciata di secondi) e ti fai il conto del tempo che servirebbe aprire altrettanti thread qui dentro capirai perchè è pacificamente più comodo quello strumento.
    Dopodichè... tu hai perfettamente ragione nel dire che il forum non deve esser considerato di serie B rispetto al gruppo... ma io credo (e spero) che gli utenti già lo sappiano o che, al limite, basterà un pò più di rodaggio per assestare le cose.
    C'è anche da dire che ci sono discussioni che stanno qui e non sul gruppo. Della domanda di Lino per proporre nuovi strumenti nel modeler (e dello sfogo che ha riguardato LW da parte di alcuni utenti) non v'è traccia nel gruppo. E probabilmente non se n'è sentita la mancanza perchè c'è la consapevolezza che per come sono concepiti i gruppi di Fb certe notizie perdono subito di importanza (basta un paio di post a nasconderle un pò e su Fb c'è poco la tendenza di guardare molto indietro).
    In ogni caso... se il problema della perdita di importanza del forum (che io ritengo fondamentale per questa comunità) rispetto al gruppo fosse reale... sarebbe doveroso parlarne per capire come risolvere la cosa (anche nella maniera più drastica). Quindi non risparmiarti con le critiche e vediamo cosa ne pensano anche gli altri...

    Ultimissima cosa... perchè non ti iscrivi anche tu su Fb?

  5. #5
    Licantropo L'avatar di amb
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Ho attraversato l'Alto Adige
    Messaggi
    1,019
    Citazione Originariamente Scritto da Mirko Tani Visualizza Messaggio
    Ultimissima cosa... perchè non ti iscrivi anche tu su Fb?
    Caro Mirko, te lo dico in un orecchio: io non sopporto i forum (anche se non posso farne a meno per motivi di lavoro), e i social network mi fanno venire le bolle.
    Però, per me LWITA è speciale: è stato il primo forum a cui io mi sia mai iscritto e l'unico in cui mi piace tornare. Qui mi sento a casa e tra amici.
    In tutti gli altri forum in cui sono iscritto avrò postato si e no 20 messaggi e solo per presentare lavori.

    Citazione Originariamente Scritto da Mirko Tani Visualizza Messaggio
    In ogni caso... se il problema della perdita di importanza del forum (che io ritengo fondamentale per questa comunità) rispetto al gruppo fosse reale... sarebbe doveroso parlarne per capire come risolvere la cosa (anche nella maniera più drastica). Quindi non risparmiarti con le critiche e vediamo cosa ne pensano anche gli altri...
    Forse basterebbe che qualcuno di voi si prendesse l'impegno di postare anche qui quello che può essere interessante e che invece rischia di rimanere relegato su feisbuco.

    Cacchio, ma ti rendi conto che di alcune cose postate nel gruppo feisbuco di LWITA ne sono venuto a conoscenza solo perchè il buon PeT, avendole considerate interessanti, ha avuto l'accortezza di pubblicarle sulla Home di Rendering.de?
    Ultima modifica di amb; 01-06-12 alle 13:27 Motivo: Avevo scritto Mirco con la "c". Sorry.
    Angelo
    C'era una volta...

  6. #6
    Licantropo L'avatar di SlowMan
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Lugo di Romagna
    Messaggi
    1,790
    Tanto ormai siamo già OT.

    Suggerisco che quando ci sono argomenti interessanti di cui discutere è meglio postarli prima sul forum e poi condividere il link della discussione sul gruppo, non per niente c'è un'iconcina apposita per questo.
    In questo modo siamo in grado di soddisfare la curiosità di tutti.
    Personalmente trovo più comodo operare così, ma poi uno fa un po' come gli pare, non ci sono obblighi.

    P.S. Riguardo FB, all'inizio ero un po' titubante se iscrivermi o meno ma ora che lo sono trovo che sia uno strumento molto utile per reperire e condividere nuove informazioni... l'unico rischio è la forte tentazione nel voler rispondere a tono a tutte le argomentazioni che vengono condivise... ma questo succede anche qui.

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da amb Visualizza Messaggio
    Caro Mirko, te lo dico in un orecchio: io non sopporto i forum (anche se non posso farne a meno per motivi di lavoro), e i social network mi fanno venire le bolle.
    Però, per me LWITA è speciale: è stato il primo forum a cui io mi sia mai iscritto e l'unico in cui mi piace tornare. Qui mi sento a casa e tra amici.
    In tutti gli altri forum in cui sono iscritto avrò postato si e no 20 messaggi e solo per presentare lavori.
    ok... allora te lo dico anche io piano piano:
    "ti iscrivi a Fb... fai un salto nel gruppo una volta ogni 3 o 4 giorni (come fanno altri del resto) e vedi le novità... prometto che non ti obbligo a postare niente... "



    Citazione Originariamente Scritto da amb Visualizza Messaggio
    Forse basterebbe che qualcuno di voi si prendesse l'impegno di postare anche qui quello che può essere interessante e che invece rischia di rimanere relegato su feisbuco.

    Cacchio, ma ti rendi conto che di alcune cose postate nel gruppo feisbuco di LWITA ne sono venuto a conoscenza solo perchè il buon PeT, avendole considerate interessanti, ha avuto l'accortezza di pubblicarle sulla Home di Rendering.de?
    I post interessanti vengono postati anche sul forum (questo che stiamo "imputtanando" andando OT ne è una prova). Solo che devi capire che la discrezionalità sul considerare una notizia meritoria di esser messa sul forum o meno (con il "seppur poco" sbattimento in più per postarla) deve essere lasciata all'utente e non può essere obbligatoria. Non si può dire "tutto quello che posti su Fb lo devi postare anche qui" perchè sarebbe come dire "non fare doppio lavoro e smetti di usare il gruppo di Fb". ma visto che molti altri forum (il tuo citato rendering.de... ma anche lightwiki) si son creati un gruppo su Fb credo che chiudere il nostro non sarebbe una soluzione giusta.
    Poi ripeto... chiedere agli utenti del gruppo di pensare se il post che stanno inserendo è meritorio anche di stare sul forum è sicuramente giusto e lecito... Come può esser lecito aspettarsi in risposta un innocente "iscriviti anche di là..."

    Un abbraccio!

  8. #8
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Quando si è pensato di rinnovare il gruppo Lwita su fb, che era tra l'altro già presente, abbiamo anche ponderato la nostra scelta. Il fatto è che come piattaforma, fb è piuttosto vasta e come descrive anche Mirko, più immediata rispetto al forum.
    Io personalmente lo considero un canale in più, quindi un arricchimento della comunità piuttosto che un impoverimento.
    Bisogna anche considerare che alla sua nascita questo forum era una delle poche maniere se non l'unica per comunicare in modo abbastanza efficiente tra utenti ( e lo è in gran parte ancora) perchè fb non era per nulla diffuso all'epoca..
    Insomma, sta agli utenti a mio avviso condividere notizie in entrambi i canali, ameno che non sia possibile una automatizzazione in entrambi i sensi (fb-->forum forum--->fb)
    Una procedura corretta potrebbe essere quella di postare prima qui e di conseguenza su fb tramite l'icona, ma so per esperienza che non si può obbligare le persone a seguire una prassi prestabilita...

    Siamo ovviamente aperti ad ogni discussione su questo argomento perchè vogliamo che la nostra famiglia rimanga sempre coesa e specialmente per non far mancare al forum notizie/discussioni interessanti.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  9. #9
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    i post si stanno trasformando in conversazioni su un po' di tutto vedo, e mi piace molto questa cosa, sento di più il gruppo di amicizia, ma allora potremmo pure metterci in skype tutti quanti così quando c'è bisogno ci parliamo tra di noi, potremmo essere molto più produttivi (sia ben chiaro, non voglio vedere le vostre brutte facce in webcam!) e continuare ad usare il forum sul quale tutto acquista una certa ufficialità rimanendo nel tempo.

    Ah, poi, io mica la sapevo questa cosa del gruppo di fb, ho Luciano fra gli amici (con cui non ho nemmeno mai parlato) e le cose che pubblica e condivide le vedo anche io... adesso vi cerco.

  10. #10
    Licantropo L'avatar di SlowMan
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Lugo di Romagna
    Messaggi
    1,790
    Citazione Originariamente Scritto da Wotan3d Visualizza Messaggio
    i post si stanno trasformando in conversazioni su un po' di tutto vedo, e mi piace molto questa cosa, sento di più il gruppo di amicizia, ma allora potremmo pure metterci in skype tutti quanti così quando c'è bisogno ci parliamo tra di noi, potremmo essere molto più produttivi (sia ben chiaro, non voglio vedere le vostre brutte facce in webcam!) e continuare ad usare il forum sul quale tutto acquista una certa ufficialità rimanendo nel tempo.
    Skype? No grazie... io passo, sono un pessimo oratore.

    Citazione Originariamente Scritto da Wotan3d Visualizza Messaggio
    Ah, poi, io mica la sapevo questa cosa del gruppo di fb, ho Luciano fra gli amici (con cui non ho nemmeno mai parlato) e le cose che pubblica e condivide le vedo anche io... adesso vi cerco.
    Su FB siamo qui:

    https://www.facebook.com/groups/22583756985/

Discussioni Simili

  1. Isotropix - Clarisse
    Di mikadit nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11-11-10, 09:45

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •