//
La voglioooooooo!!!!!!
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: La voglioooooooo!!!!!!

  1. #1

    La voglioooooooo!!!!!!

    come da titolo... 900€!!!

    http://cubify.com/cube/
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... è tempo di svegliarsi

  2. #2

  3. #3
    woww slump è proprio bellina.
    Solo che io ho letto 1200 euro ..uhmmm forse perchè bisogna iscriversi?
    Cmq quando la compri posso venire a vederela al' opera ?
    Così se mi piace la prendo anche mou
    Ti uso come cavia

  4. #4
    1200US$
    Ok con il cambio e l'iva alla fine si va pari.
    50$ a cartuccia d'inchios...filo di resina

    Tra i tanti progetti è la prima con un'aria meno "artigianale" e cmnq i costruttori sono quelli che hanno inventato la stereolitografia quindi non proprio i primi venuti nel campo.

    Come giocattolo è costoso e perfettamente inutile, ma quanto mi piace.
    Credo sarebbe un bellissimo add-on per gli appassionati di modellismo.
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... è tempo di svegliarsi

  5. #5
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Citazione Originariamente Scritto da slump Visualizza Messaggio
    1200US$
    Ok con il cambio e l'iva alla fine si va pari.
    50$ a cartuccia d'inchios...filo di resina

    Tra i tanti progetti è la prima con un'aria meno "artigianale" e cmnq i costruttori sono quelli che hanno inventato la stereolitografia quindi non proprio i primi venuti nel campo.

    Come giocattolo è costoso e perfettamente inutile, ma quanto mi piace.
    Credo sarebbe un bellissimo add-on per gli appassionati di modellismo.
    Ho visto in piazza, stamattina, un mio vecchio amico (dei tempi in cui lui programmava in basic su AppleGS ed io in Assembler su Commodore128->Amiga). Mi diceva che se l'è comprata proprio in questi giorni.
    Magari mi riesce di vederla.

    Un giocattolo costoso e perfettamente inutile... Lui mi dice che ce l'ha lì, sotto la scrivania, e aspetta di farsi venire un'idea per iniziare a usarla
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  6. #6
    Io, quando m'era presa la voglia di una stampante 3D, ho visto questa pagina e poi mi ero orientato su questa stampante...
    (poi per la verità ho preferito destinare i pochi averi di cui dispongo in cose più concrete)

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da LAV Visualizza Messaggio
    Ho visto in piazza, stamattina, un mio vecchio amico (dei tempi in cui lui programmava in basic su AppleGS ed io in Assembler su Commodore128->Amiga). Mi diceva che se l'è comprata proprio in questi giorni.
    Magari mi riesce di vederla.

    Un giocattolo costoso e perfettamente inutile... Lui mi dice che ce l'ha lì, sotto la scrivania, e aspetta di farsi venire un'idea per iniziare a usarla
    Ma infatti il problema per certi oggetti è proprio questo, la scimmia sale perchè l'elemento tecnosegaiolo del nostro DNA ha il sopravvento sull'elemento razionale, poi dopo l'acquisto ci rendiamo conto che con quella cifra ci si faceva rientrare una settimana in residence in sardegna che forse era meglio.
    Scherzi a parte, come ho detto lo vedo un ottimo acquisto per chi fa modellismo e vuole crearsi i propri elementi al 100%, per il resto...
    Ho un conoscente che ha già un pantografo CNC di piccolo taglio che usa per fare elementi per modelli ferroviari che l'ha adocchiata con estremo interesse, peccato che non sappia un'hacca di modellazione 3D... mi sono proposto in cambio di un paio di stampe gratuite (li mia donnina culona aspetta di diventare un diorama), vediamo cosa ne esce se la compra veramente
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... è tempo di svegliarsi

  8. #8
    Hai perfettamente ragione slump. Uno deve ragionare bene se il gioco vale la candela. A mio modo di vedere dipende da quanto questo "macinino" è performante e soprattutto soddisfacente in risultati e tempi e misure.
    Mi piacerebbe davvero molto vederlo all' opera per bene. Sicuramente non sarà un mezzo industriale ma non è detto che non sia molto divertente.
    Cercherò bene su youtube qualche video.
    Tanto prima o poi lo so che la prendo è solo questione di tempo. Ho una come questa o una piccola fresatrice cnc a 4 assi magari 5 i prezzi sono scesi anche li.
    Rimando sempre ma prima o poi ci cado

  9. #9
    Licantropo L'avatar di SlowMan
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Lugo di Romagna
    Messaggi
    1,790
    Per quanto riguarda le stampanti con estrusori plastici,
    in italia sono reperibili questi modelli della generazione RepRap
    (hardware open-source):

    http://www.ac123dc.com/negozio/index...f64d6e65d1ded6

    http://www.kentstrapper.com/shop/cerca?tag=stampante+3d

    li vendono anche già assemblati

    esteticamente non sono un granché...

    ma poi che importanza ha?

    ------

    Tra i sistemi a fresa CNC esistono anche soluzioni commerciali più entri-level come questo:

    http://www.imodela.it/

    un vero CNC desktop.

    ------

    Riguardo all'utilizzo dipende molto dalla propria fantasia e necessità:

    personalmente mi faciliterebbero molto nella realizzazione di character maquette saltando i vari passaggi di calchi e colature...
    senza contare i molteplici usi a cui questi "giocattolini" possono essere destinati.

  10. #10
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    Se gli "inchiostri" o i materiali di consumo, come li si vuole chiamare, costassero meno queste cose per me sarebbero utilissime. Non solo nel lavoro, ma anche per qualsiasi cosa in casa. Peccato che con quei prezzi diventa più conveniente comprarsi quello che serve in negozio piuttosto che stamparselo.

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •