//
Zaku II-Ver. 2.0 - Pagina 7
Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 158

Discussione: Zaku II-Ver. 2.0

  1. #61
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Grazie Lino...solo che adesso la gestione di tutto mi spaventa un pò...speriamo di fare un buon lavoro
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  2. #62
    bravo Stefano, stai facendo un lavoro ineccepibile.
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... è tempo di svegliarsi

  3. #63
    Per quanto riguarda la tua domanda sui Pivot, il mio consiglio è di usare dei null per imparentare i vari pezzi.

    Per evitare il gimbal lock, la cosa migliore è orientare un null nella giusta posizione/rotazione in local coordinates, clonarlo, e imparentare il clone al null stesso (Parent in Place attivo!).

    Suo "padre" diventerà così lo "zero" del figlio, con tutti gli assi liberi di ruotare correttamente quando tornerai in Parent Coordinates mode.

    In pratica dovresti avere questo tipo di gerarchia:

    Null Padre
    Null Figlio
    Parte del Modello
    Null Padre
    Null Figlio
    Parte del Modello

    ........e così via.
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  4. #64
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    hem... cosa è il gimbal lock?

  5. #65
    Crea un Null nel Layout, e ruotalo di 90 gradi sul pitch.

    Come vedi adesso Bank e Heading sono allineati; in questo momento abbiamo perso un grado di libertà nelle rotazioni.
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  6. #66
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Grazie Fabio...il lavoro in alcuni punti è stato un pò tedioso...ma ho capito che se ti annoi è maglio che sospendi altrimenti tiri via per la voglia di finire, questo modello me lo sono portato avanti per 5 mesi circa...lavorandoci sporadicamente o meglio quando ne avevo voglia

    Lino quindi se devo imparentare il bicipide al gomito devo imparentare il padre del bicipide al padre del gomito...devo provare dato che non sono tanto ferrato con layout...

    Quindi l'orientamento del pivot seguirebbe l'orientamento geometrico del null?
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  7. #67
    Citazione Originariamente Scritto da Slade Visualizza Messaggio
    Grazie Fabio...il lavoro in alcuni punti è stato un pò tedioso...ma ho capito che se ti annoi è maglio che sospendi altrimenti tiri via per la voglia di finire, questo modello me lo sono portato avanti per 5 mesi circa...lavorandoci sporadicamente o meglio quando ne avevo voglia

    Lino quindi se devo imparentare il bicipide al gomito devo imparentare il padre del bicipide al padre del gomito...devo provare dato che non sono tanto ferrato con layout...

    Quindi l'orientamento del pivot seguirebbe l'orientamento geometrico del null?
    Il bicipite dovrebbe essere il padre di un null_zero, posizionato e orientato in corrispondenza del pivot del gomito. A questo null_zero imparenti il null_gomito (che può essere un clone del null zero o un null nuovo imparentato a null_zero e con i valori di posizione/rotazione portati a (0,0,0), DOPO l'imparentamento).
    Al null_gomito imparenti poi il gomito, inteso come mesh.
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  8. #68
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    OK credo di avercela fatta...in pratica il pivot di rotazione diventa il null...quindi posso ruotarlo come + mi aggrada e di conseguenza l'oggetto avra questo sistema di riferimento...

    Ora sto provando a centrare il null nel pivot per far si che si trovi precisamente dove dovrebbe essere...sai mica indicarmi come fare?

    In questa discussione http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=5158 lo avevo chiesto ma la tecnica che viene citata non mi funziona...
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  9. #69
    Citazione Originariamente Scritto da Slade Visualizza Messaggio
    OK credo di avercela fatta...in pratica il pivot di rotazione diventa il null...quindi posso ruotarlo come + mi aggrada e di conseguenza l'oggetto avra questo sistema di riferimento...

    Ora sto provando a centrare il null nel pivot per far si che si trovi precisamente dove dovrebbe essere...sai mica indicarmi come fare?

    In questa discussione http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=5158 lo avevo chiesto ma la tecnica che viene citata non mi funziona...
    Quella tecnica prevedeva disattivare parent in place, imparentare i due oggetti, e riattivare parent in place.Il null però deve essere a 0,0,0 se no si sommeranno le coordinate.

    Ora è più semplice (mi sa dalla 10) se tieni premuto alt mentre muovi un'oggetto, o null nel tuo caso, si snappa ai pivot più vicini che incontra.

    Citazione Originariamente Scritto da Slade Visualizza Messaggio
    mi ristudierò gli slider per agevolare i movimenti di alcune parti meccaniche come i coprispalle spalle e le mani
    Ti sconsiglierei gli slider e userei dei null apposta, ma è solo una mia preferenza personale!
    Per le mani, non so se può essere adatta ma qui c'e' un rig di una mano gundam. E' un po vecchio come setup, ma credo possa esserti utile.

    Comunque...ottimo lavoro!

  10. #70
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Perfetto...ora inizio ad avere un pò di materiale da usare

    Si la mano che hai postato era nella mia discussione infatti intendevo ristudiarmi proprio quella ...che se non erro era con degli slider

    Grazie 1000...anche per i complimenti
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

Discussioni Simili

  1. MS-06F/J Zaku II
    Di DM67 nel forum Work in Progress
    Risposte: 453
    Ultimo Messaggio: 08-06-15, 23:52
  2. zaku II x II = bo !?
    Di brunotag nel forum Work in Progress
    Risposte: 204
    Ultimo Messaggio: 02-01-13, 19:38
  3. Ms-05b Zaku I
    Di DM67 nel forum Work in Progress
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 26-07-07, 19:52
  4. MS-05B ZAKU I Ramba Ral Custom
    Di DM67 nel forum Work in Progress
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 18-01-07, 16:26
  5. Pilota Zaku verde
    Di dioglev nel forum Work in Progress
    Risposte: 82
    Ultimo Messaggio: 09-01-07, 20:56

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •