Ciao,

tempo fa avevo creato un oggetto composto da molte parti in legno: assicelle, ripiani, ecc.
Avevo mappato tutto con cubic map, ogni superficie aveva una posizione, rotazione e scala diverse per andare a prendere le parti del legno che più si adattavano.
L'immagine del legno è una sola, così mi bastava cambiare immagine per avere un diverso legno (cambiavano i colori di legno).

Ora... come posso trasformare tutte quelle superfici mappate con cubic in UV mantenendo le medesime coordinate sull'immagine del legno? Voglio dire, se su un'assicella vedo una venatura, trasformando la mappa in UV voglio ancora vedere quella venatura in quella determinata posizione.

Posso backerizzare tutto, ma mi risultano poi trecento immagini diverse... se voglio poi cambiare il legno devo di nuovo ricalcolare tutte le textures (non voglio fare così perchè devo importare tutto in unity e ci deve essere un tasto di cambio materiale - non so se riuscirò a farlo ma quella è l'intenzione).

Esiste un modo per fare questa trasformazione?
O mi devo ricreare a mano tutte le uv atlas e assicella per assicella riposizionare a mano i poligoni per centrare, più o meno, la posizione delle venature? roba da tirarsi due martellate sui @@

Please... heeeeeeeeeeeelp!