//
kite moon
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: kite moon

  1. #1

    kite moon

    Altro giro altra corsa.
    Ho deciso di riciclare il surfer del guscio di noce in un'altra immagine surreale.
    A questo giro il nostro eroe se ne starà appollaiato su un albero rinsecchito tenendo la luna appesa ad un filo come fosse un aquilone.
    Sotto la luna un codazzo di stelle che fluttuano al vento.
    In basso lungo il burrone vorrei fare un fiume di lucciole in volo che danno una lucetta soffusa al tutto.

    Devo trovare il modo veloce di aggiungere qualche ciuffetto d'erba sulla roccia.
    Per lo sfondo pensavo ad una stellata con tanto di nebulosa e qualche nuvola quà e là, ma sono aperto a suggerimenti e consigli.

    Per il momento ci tenevo a trovare la giusta illuminazione e credo di essere vicino all'obiettivo.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: resa3.jpg‎ 
Visualizzazioni: 329 
Dimensione: 155.5 KB 
ID: 14073  
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... è tempo di svegliarsi

  2. #2
    Licantropo L'avatar di SlowMan
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Lugo di Romagna
    Messaggi
    1,790
    Ricordati che le lucciole hanno una luminosità fluorescente,
    una tonalità fredda sull'azzurro verdognolo dovrebbe andare bene,
    giusto per non confonderle con le stelle.

  3. #3
    mmmm c'è qualcosa che non mi convince....se giri la luna verso l'albero credo sia meglio bilanciata...pare abbiano litigato!!!
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  4. #4
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Citazione Originariamente Scritto da nico Visualizza Messaggio
    mmmm c'è qualcosa che non mi convince....se giri la luna verso l'albero credo sia meglio bilanciata...pare abbiano litigato!!!
    ma guarda Nico che gallo che è Grande! è vero, pare ci sia statio del dissapore.. ma con il personaggio dovrebbe cambiare tutto..

    @Slump
    per le lucciole.. gialloverdognolo... ormai se ne vedono poche, ma le ho viste e sono quasi così...
    poi dipende da come le vedi e come adatta l'occhio alla visione notturna..

    per il tema direi sempre molto interessante, non lo vedo però surreale, ma malinconico, ha un che di vecchio stile alla "sigla della dreamworks"..

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  5. #5
    Grazie a tutti per i consigli.
    Ho provato a ruotare la luna però fintanto che non inserisco il personaggio non riesco a rendermi conto se migliori o meno il mood della scena.

    Ieri sera sono stato 2h ad inveire contro FiberFX perchè non mi piace per nulla la resa che restituisce in queste condizioni di luce l'erba da lui generata (per questo scopo niente era come il buon vecchio Sasquatch).
    Sto studiando il modi di utilizzare le instanze, fino ad oggi ci ho solo giocherellato un pò, ma non le ho mai inserite in un contesto vero e proprio, potrebbe essere una buona scusa per cominciare.

    Riguardo le lucciole, credo che le genererò con LW, ma compositerò in post con AE per poter essere libero di regolarne aspetti quali la lucentezza o la temperatura colore.
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... è tempo di svegliarsi

  6. #6
    trovato il giusto compromesso di poligoni-dimensioni ecc... ecc.. per l'erba.
    Le istanze funzionano, per ora è un pò troppo monocromatica, aggiungerò altri toni per romperne l'uniformità.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: resa4.jpg‎ 
Visualizzazioni: 277 
Dimensione: 61.1 KB 
ID: 14083  
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... è tempo di svegliarsi

  7. #7
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Bella Fabio...sembra stia venendo bene, mi piace anche la texture delle roccia, invece quelle dell'albero mi sembra troppo "pietrosa"... ma forse è solo la luce che mi da questo effetto

    P.S. Ti posso chiedere di passarmi la roccia texturizzata?...Le texture sono una cosa che ancora devo studiare bene
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da Slade Visualizza Messaggio
    Bella Fabio...sembra stia venendo bene, mi piace anche la texture delle roccia, invece quelle dell'albero mi sembra troppo "pietrosa"... ma forse è solo la luce che mi da questo effetto

    P.S. Ti posso chiedere di passarmi la roccia texturizzata?...Le texture sono una cosa che ancora devo studiare bene
    L'effetto "pietroso" della cortecci è probabilmente restituito dall'incidenza della luce risptto alla geometria della corteccia stessa.
    Considera che la corteccia è interamente scolpita con mudbox (700Kpunti) + normal map.
    Riguardo la roccia nessun problema, però tieni conto che data l'inquadratura non ho modellato la parte posteriore.
    Dammi una mail di riferimento perchè ci sono delle mappe abbastanza pesanti e non posso postare sul sito.
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... è tempo di svegliarsi

  9. #9
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Ti ho mandato la mial per PM

    Non ti preoccupare mi interessa la realizzazione della mappa UV e della stesura sulla parte di roccia interessata...se hai il file psd anche meglio

    Grazie 1000
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  10. #10
    Piccolo up del wip che sgnap e prep.

    La luna ora è girata verso il bambino.
    Ho deciso di dare un pò di dinamicità alla scena facendo correre il bambino.
    Devo rimodellare la roccia perchè, anche se non si direbbe il bambino ora fluttua sul baratro (ma del resto corre anche senza piedi).
    Per il momento ho disabilitato le istanze dell'erba per non appesantire inutilmente la scena.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: resa5.jpg‎ 
Visualizzazioni: 261 
Dimensione: 42.3 KB 
ID: 14104  
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... è tempo di svegliarsi

Discussioni Simili

  1. Google Earth, Google Maps, Google Mars, Google Moon et simili
    Di gebazzz nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20-03-06, 17:39

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •