//
SIGGRAPH 2012: LightWave 11.5 - Pagina 4
Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 71

Discussione: SIGGRAPH 2012: LightWave 11.5

  1. #31
    Citazione Originariamente Scritto da Lino Visualizza Messaggio
    Mi sa che mi limiterò a leggere solo i forum LightWave e Luxology...ho bisogno di positività, e fortunatamente lì ce n'è davvero tanta.
    Cosa che avevo fatto notare anch'io tempo fa, a volte certe sentenze mi lasciano basito. Non so...forse perchè qui si parla principalmente di architettura?

    Personalmente sono molto entusiasta delle nuove upgrade, genoma sopratutto, che non è solo skegons on asteroids, visto che ti crea già gerarchie e catena IK ( mi sembra molto stabile).
    Teoricamente dovrei lamentarmi perchè ho dedicato tantissimo tempo a imparare a riggare diciamo decentemente e ora possono farlo tutti con un click. Ma ci stà, tanto poi animare è un'altra storia.

    Upgrade del modellatore:
    magari erano cose già esistenti come lscript, ma sicuro 1-l'unwrap è una manna, visto che sono utente mac e i plg non sono disponibili, dovevo usare uvlayout. E 2- il modeler rimane il modellatore più snello e veloce sul mercato.

    Uso anche altri software, ma sinceramente non capisco come si possa pensare a usare solo questi "altri" perchè personalmente non ho un workflow cosi veloce. Magari sono io che sono inquadrato, ma in deadline tirate non ci penso neanche ad aprire un altro software.

    Ogni piccolo upgrade è sempre apprezzato, sopratutto lo sbattimento di gente che in 2 anni ha veramente cambiato le aspettative di lw.

  2. #32
    Licantropo L'avatar di SlowMan
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Lugo di Romagna
    Messaggi
    1,790
    Questo è il mio punto di vista.

    Quello che so, quello che vedo e quel poco che riesco a capire, mi piace.

    Per arrivare a quello che abbiamo adesso ce ne voluto, non senza rischi e non senza sofferenze:

    adesso abbiamo un gruppo organizzato per lo sviluppo di uno dei nostri softwares preferiti,
    abbiamo un intero sito totalmente dedicato a questo software e a tutto ciò che vi gira attorno,
    da due versioni (escludendo le SP e le sub-versions) abbiamo un programma capace di fare nativamente cose che prima non era neppure immaginabile fare se non appoggiandolo ad altri strumenti esterni più specifici.

    Ora LightWave è giunto alla versione 11.5
    (che ancora non abbiamo modo di provare),
    ma non è detto che debba fermarsi lì,
    i programmi sono fatti per essere migliorati e potenziati,
    forse già adesso sono in cantiere nuove migliorie.

    Ho avuto fiducia per CORE...
    anche se il progetto originale ha toppato di brutto...
    ma ho capito che l'intenzione di migliorare LW non era scemata del tutto e ho tenuto botta così come hanno tenuto botta coloro che ci hanno messo anima e corpo per darci il meglio,
    non lo abbiamo ancora ma ciò che abbiamo certamente ma non è il peggio.

    A Lino e a tutto il gruppo LightWave dico un grazie... sincero.

  3. #33
    Ciao a tutti, sono davvero entusiasta di questa nuova versione.
    Questo dimostra la voglia di migliorare lightwave.
    Genoma a mio parere è fantastico, gli si potrebbe aggiungere anche un face rig automatico, già cosi velocizza di molto il lavoro a chi deve fare delle illustrazioni con personaggi organici.
    Finalmente nel modeller sono stati aggiunti gli strumenti che da tempo si chiedeva a newtek di integrare, spero che in futuro creino degli strumenti per il retopo e la modellazione su superfice, e magari uno sculpting alla modo.
    Mi piacerebbe vedere anche le maniglio per meglio gestire la modellazione.
    Comunque complimenti, continuate così!!!!

  4. #34
    Citazione Originariamente Scritto da amb Visualizza Messaggio
    Straordinari pagati?





    Eeeeeh, magari!!!
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  5. #35
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Citazione Originariamente Scritto da Galvo Visualizza Messaggio
    ma un ambiente unificato, o un Modeler che non si pianti con 1 milione di polys, interfaccia customizzabile modulare?
    Ecco, queste cose sono quelle che vorremmo vedere in un Lw 12 e seguenti: un lavoro molto più "aggressivo" sulla struttura del pacchetto in modo da possibilmente eliminare alcuni problemi alla radice.
    Per il resto, Lw 11.5 mi pare un'ottima point release che è sicuramente un bel passo avanti per Nt.
    Anche Genoma mi pare carino e sicuramente crescerà ulteriormente in futuro.
    Se alla fine fosse introdotto in un ambiente unificato, pure meglio...
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  6. #36
    Citazione Originariamente Scritto da Galvo Visualizza Messaggio
    Con tutto il rispetto per il tuo lavoro Lino, pensa però anche agli altri che hanno lavorato nei weekend fino ad un giorno fa senza tools che hanno dei sw gratuiti.. io non sono certo un fanboy, di quelli che erano sicuri che LW CORE sarebbe stato il futuro.. alla fine del giorno, scelgo i tools che mi permettono di risparmiare tempo e guadagnare soldi. Che si chiami X, Y o Z poco mi importa.
    E ci mancherebbe altro.

    Citazione Originariamente Scritto da Galvo Visualizza Messaggio
    Si, Genoma è carino (anche se lo vedo comunque limitato), avete integrato heatpress, plg, AELink, un pò di Trueart e Thickener... ma un ambiente unificato, o un Modeler che non si pianti con 1 milione di polys, interfaccia customizzabile modulare?
    Poi se vuoi che tutti dicano "che bello, che bravi", allora passo la parola ad altri utenti.

    My .002
    Genoma è semplicemente una novità che può essere davvero utile per chi usa LightWave per animare, non solo personaggi. È un tool che ho ideato e programmato principalmente pensando ai problemi che da sempre volevo risolvere nel mio personale lavoro di generalist. Adesso è finito in LightWave, in un update gratuito, il che non mi sembra poi così male.

    Quali limiti vedi in Genoma?

    Io non voglio certo che tutti dicano "che bello, che bravi", ma reazioni negative tipo "credo cambierò software" fatte in questo momento davvero particolarmente positivo per il nostro software, non possono che farmi pensare che ti stia sfuggendo qualcosa relativamente a quanto sta accadendo.

    Io le critiche le voglio, assolutamente. E, ovviamente, anche a quelle mi piace rispondere.

    Come è stato ripetuto più volte durante il Siggraph, i nuovi tool di modellazione che abbiamo scritto sono soltanto la punta di un iceberg che fortunatamente non tarderà ad affiorare completamente in superficie.

    Ovviamente "integrare" in questo caso non è la parola giusta, visto che si tratta di tool scritti ex novo e basati su quello che sarà il "nuovo" Modeler.
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  7. #37
    Citazione Originariamente Scritto da Wotan3d Visualizza Messaggio

    a parte che non mi sembra che in forum nt ci sia poi tutta 'sta positività riguardo a genoma, cmq gli utenti si dividono abbastanza in "contenti" (che comunque considerano genoma il punto di partenza della CA in lw, solo il primo passo ma che necessita ancora di molto lavoro) e di "delusi" (gente che continua a dire che maya e m** sono "meglio" e vogliono usare quelli... [e allora che ci stanno a fare sul forum nt dico io???]).
    A me sembra che i commenti siano molto positivi. Parziale negatività è espressa da chi erroneamente collega a Genoma il fatto che non ci sia futuro per l'integrazione di Layout e Modeler.

    Genoma è un tool che sfrutta al meglio ciò che abbiamo al momento in LightWave, tutto qui.
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  8. #38
    Citazione Originariamente Scritto da Lino Visualizza Messaggio
    Ovviamente "integrare" in questo caso non è la parola giusta, visto che si tratta di tool scritti ex novo e basati su quello che sarà il "nuovo" Modeler.
    Questo mi fa venire l'acquolina in bocca!!!
    GIà son o felice che ci siano questi nuovi tool.
    Una domanda Lino: Genoma lo si può utilizzare anche per strutture meccaniche e o veicoli?

  9. #39
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Citazione Originariamente Scritto da jega Visualizza Messaggio
    Una domanda Lino: Genoma lo si può utilizzare anche per strutture meccaniche e o veicoli?
    Mi associo alla richiesta...sarei curioso di usare la 11.5 per riggare il mio robot e texturizzarlo...anche se non so quando esce

    Ma il video di genoma donde stas?...lo voglio vedere per bene

    P.S.Ho visto quasi tutti i video mi sento un pò rinc...nito, mi sembra che tutti parlino inglese...anche qua in casa!!! Aiuto !

    P.P.S. Lino hai delle doti canore non indifferenti
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  10. #40
    Licantropo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Viterbo, Italy
    Messaggi
    834
    Citazione Originariamente Scritto da Scratch Visualizza Messaggio
    seleziono il video che voglio vedere , mi apre la pagina e poi dice che il video non è disponibile...... cosa sbaglio?
    insomma come si fa a vedere questi video benedetti!!!
    Ultima modifica di giacob; 09-08-12 alle 21:08

Discussioni Simili

  1. Lightwave 11
    Di Fabio nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 101
    Ultimo Messaggio: 02-03-12, 19:35
  2. Upgrade a LightWave 10 - Informazioni aggiornate
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 27-02-11, 10:22
  3. LightWave Newsletter - Settembre 2010 | SIGGRAPH
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-09-10, 20:20
  4. News importanti riguardo Lw 8,5 e 9.0
    Di Nemoid nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-09-05, 10:33

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •