Citazione Originariamente Scritto da davhub Visualizza Messaggio
Ciao Lino, approfitto del thread ma solo perché ho te "in diretta"
Rispondo volentieri!


Citazione Originariamente Scritto da davhub Visualizza Messaggio
come la vedo io lo hai letto: per me il pivot è qualcosa che serve nel layout e quello che magari è meno performante è: che devo aprire il modeler per modificarlo e non è immediatissimo
E' possibile muvere il Pivot direttamente nel Layout, anche dopo averlo mosso nel Modeler.

Citazione Originariamente Scritto da davhub Visualizza Messaggio
E qui siamo IT.
dal mio punto di vista che non si veda subito mentre modello è un pregio.
Vale lo stesso per me...ma offrire opzioni di customizzazione accontenterebbe chi preferisce il contrario.

Citazione Originariamente Scritto da davhub Visualizza Messaggio
Vedi sopra.. ma ripeto io ragiono con l'interfaccia delle pre 10 e quindi passibile di bacchettate sulle dita. se è rimasto come era: un selettore con menu a tendina (so che è una cosa che non esiste in LW di concetto)
o una gestione layer con una finestra un pò più ricca di info (con i soliti, congela, nascondi, attiva e rendi visibile, con la possibilità di DARE NOMI ai layer) sarebbero quello che serve.
(oops è uscito il cadman in me ) ma a parte le celie.. serve. quando hai più di 10 layer poi non sai mai a che punto sei.
Forse potremmo espandere la funzionalita' della finestra "Layers"....

Possiamo parlare di quella e capire quali funzionalita' potremmo aggiungere.

Al momento da li' e' possibile selezionare uno o piu' Layer (senza limitazioni ai primi 10), rinominare, decidere se il Layer dovra' essere visibile nel Layout, organizzare la parentela, mettere i layer in foreground e background....

Cosa manca?



Citazione Originariamente Scritto da davhub Visualizza Messaggio
Infatti io non mi lamento, perché c'è già il concetto di referenza insita nei due ambienti (è il pregio dei due ambienti), purtroppo, però, manca un pò di gestione migliore dell'ASSIEME. che passando da CAD a Modellatore/animatore vuol dire: un qualcosa che MENTRE VEDO quello che della scena mi interessa, modifico la geometria.
e quindi, vuol dire modificare in layout o avere un tool che velocemente, senza save transformed, ecc, permette questo.
Concordo pienamente. Modellare dalla Camera e' uno dei problemi che da questa limitazione derivano....

Citazione Originariamente Scritto da davhub Visualizza Messaggio
poi parli di limitazioni delle references.. mm una votla che hai capito cosa sono... non c'è differenza con il nostro sistema fatto di LWO in LWS... se modifichi LWO tutte le scene con quel file incorporeranno la modifica.
tu di che limitazioni parli?

Davhub
Parlo dell'animazione...delle gerarchie....quelle sono cose che vanno nell'LWS.

Sarebbe utile poter referenziare un LWS proprio come facciamo per un LWO.