//
Sondaggio per LW mono-ambiente. - Pagina 2

Visualizza Risultati Sondaggio: Siamo pronti per LW mono-ambiente?

Partecipanti
32. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 11 34.38%
  • No

    11 34.38%
  • 10 31.25%
Pagina 2 di 12 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 119

Discussione: Sondaggio per LW mono-ambiente.

  1. #11
    Licantropo L'avatar di SlowMan
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Lugo di Romagna
    Messaggi
    1,790
    Anche se al momento i pochi dati finora raccolti sono insufficienti per dare una piena valutazione complessiva dei risultati,
    da una prima analisi si evince che il fine del sondaggio è leggermente "slittato" dal percorso iniziale...
    infatti la domanda originaria:

    << Siamo realmente pronti ad affrontare una vera "rivoluzione" con LightWave 3D mono-ambiente? >>

    è diretta non tendenziosa.

    Ma poco importa in fondo questo sondaggio, come tutti i sondaggi in genere, non ha valenza decisionale.

    Anche dal "tipo" di informazioni attualmente raccolte è comunque possibile estrapolare tra le righe l'essenza della discussione...
    è un po' più impegnativo ma possibile.

    ------

    A proposito del sondaggio:

    si auspica un più ampio contributo,

    anche solo a livello di voto (uno per utente)... il commento è opzionale,

    chi ha già votato non può cambiare... salvo possibili interventi da parte dell'amministrazione,

    non c'è scadenza per votare... tranne che a fatto compiuto o sempre tramite il già citato intervento amministrativo.

    Perciò
    (parafrasando un vecchio spot commerciale di una nota bevanda alcoolica a base di luppolo):

    votate gente, votate.

    N.B. Non c'è un premio in palio, è solo roba alla strizzacervelli.

    ------

    http://www.lwita.com/vb/showpost.php...35&postcount=1

  2. #12
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    Mmmmm... io invece ritengo i commenti pienamente rispondenti alla tua domanda, anche se in verità è la domanda stessa a dare possibilità diverse di interpretazione:
    - siamo noi utenti ad essere pronti psicologicamente?
    - è il software ad essere pronto?
    - siamo noi disposti ad accettare l'unificazione a questo punto dello sviluppo o riteniamo necessari ulteriori passi avanti prima di unificare?

    Tu cosa intendevi?

  3. #13
    Licantropo L'avatar di SlowMan
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Lugo di Romagna
    Messaggi
    1,790
    Citazione Originariamente Scritto da Wotan3d Visualizza Messaggio
    Mmmmm... io invece ritengo i commenti pienamente rispondenti alla tua domanda, anche se in verità è la domanda stessa a dare possibilità diverse di interpretazione:
    - siamo noi utenti ad essere pronti psicologicamente?
    - è il software ad essere pronto?
    - siamo noi disposti ad accettare l'unificazione a questo punto dello sviluppo o riteniamo necessari ulteriori passi avanti prima di unificare?

    Tu cosa intendevi?
    Buona la prima.

    Per la seconda dipende da molti fattori.

    Per la terza ci vorrebbe un sondaggio ad hoc... anche se i commenti espressi fin'ora sembrano corrispondere più a questa.

    ------

    Per meglio comprendere le motivazioni che hanno dato origine a questo sondaggio bisogna ripercorrere gli sviluppi di LW dal fatidico giorno del conto alla rovescia con il pulsante rosso... da CORE per intenderci, fino al recente SIGGRAPH da poco concluso.

    A parer mio, da quanto ho potuto osservare sia da parte di chi era e di chi è attualmente e direttamente coinvolto nello sviluppo di LW, sommando a ciò i giudizi, commenti, aspettative, preoccupazioni (e chi più ne ha più ne metta) di utenti vecchi e nuovi (ma anche di non utenti), posso affermare (esprimendo una mia personale deduzione fattibile di conferme e/o smentite) che se il progetto Hard CORE è fuori discussione non si può dire altrettanto per la sua idea intrinseca.

    Hard CORE così come lo abbiamo conosciuto è fallito perché si è cercato di mettere il carro davanti ai buoi:
    mancava un software abbastanza maturo da giustificare un marketing piuttosto titubante.

    Chiuso il capitolo Hard CORE è iniziato, anzi è ripartito il progetto LightWave riportandolo in primo piano:
    nuovo gruppo di lavoro, nuovo sito dedicato, e un software già operativo ma più performante ed in costante evoluzione, oltre ad un marketing di tutto rispetto e ad un largo consenso da parte di utenti e non per i risultati ottenuti.

    Al di là dei vari ed innumerevoli commenti sparsi per la rete in merito o demerito, LW si sta avviando all'inevitabile "rivoluzione", come già detto:
    ciò che sarebbe dovuto essere CORE lo sarà LW.

    Un'ulteriore indizio a questa conclusione me l'hanno dato indirettamente l'impegno e l'entusiasmo che il gruppo LightWave 3D ha dimostra finora ed una frase detta da Rob Powers al SIGGRAPH:
    "One man, one computer... and LightWave".

    Detto questo, tuttora non ci sono reali conferme ma neanche smentite alla unificazione Modeler+Layout, perciò dando per scontato che prima o poi questo avverrà, riformulo la domanda iniziale:

    << Siamo sicuri di essere "psicologicamente" in grado di saper accettare l'inevitabile cambiamento indipendentemente da ciò che vogliamo o non vogliamo? >>

    ------

    P.S. Se volete riformulare il voto già dato chiedete agli amministratori, io non ho potere su questo.

    ------

    http://www.lwita.com/vb/showpost.php...35&postcount=1

  4. #14
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    Il mio voto non cambia perchè con il cuore tutti diremmo si... stiamo aspettando da troppo e siamo giunti qualsi al limite che "qualsiasi" cambiamento sarebbe in ogni caso meglio.
    Con la ragione invece siamo più titubanti, consci del fatto che il workflow che abbiamo noi in lw (che nessun altro sw ha, testimoni ne sono le produzioni cinematografiche come iron sky realizzabili in quelle condizioni solo da lw) è talmente delicato che sarebbe "un attimo" peggiorarlo e perderne la magia... quindi abbiamo una paura folle, non per il cambiamento in se stesso, ma perchè riteniamo un miracolo poter mantenere la magia che c'è adesso. Tuttavia il team sta dimostrando di esser in grado di far miracoli (le istanze poligonali ne sono un esempio, la tenacia e l'energia di Rob ne sono un altro, e si potrebbe andare avanti con l'elenco).
    Ho parlato al plurale perchè ritengo che sia un po' il pensiero di molti.

    Per quanto riguarda la frase "one man, one computer, and lightwave" non è nuova, l'aveva già pronunciata all'evento di novembre l'anno scorso quando mostrava le immagini di quel video (di cui quest'anno non abbiamo visto niente e ciò mi ha fatto molto incazzare) con quelle specie di zanzarone meccaniche che succhiano dalle pozze di un non ben identificato pianeta.

  5. #15
    L'unione fa la forza!!!

  6. #16
    Le tre principali caratteristiche che vorrei dalla mia applicazione ideale sono:


    • Velocità
    • Stabilità
    • Semplicità



    Essere in grado di sfruttare il proprio hardware sempre al 100% è secondo me una delle chiavi fondamentali per il successo di un'applciazione 3D. Multithreading ovunque, e GPU sfruttata adeguatamente.

    Per quanto riguarda la stabilità, che dire....meno crash, meno stress!


    La semplicità d'uso è figlia di un'interfaccia dove l'utente non si perda mai, e che rappresenti il naturale workflow di ogni fase del lavoro.


    Per quanto riguarda l'integrazione, la mia personale opinione è che avere due ambienti separati potrebbe anche essere un bene, se si eliminano tutte le limitazioni che da ciò possono derivare.
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  7. #17
    Io voglio molto bene a LW... ma se nel mondo della grafica 3D è rimasto praticamente l'unico ad avere 2 ambienti separati forse non è perchè ha l'usabilità migliore.
    Credo che sia arrivato il momento di abbandonare questo segno distintivo e unificarsi alla miglior concorrenza. Esempi di ottimo sfruttamento di più ambienti unificati in un unica interfaccia ce ne sono. Basta prendere il meglio che c'è in giro e svilupparlo.

  8. #18
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    Io non sono pronto ad un ambiente unificato!
    Questo dipende molto anche da quello che ci faccio con il software. Diciamo che modellare separatamente gli oggetti senza dover districarmi tra i centinaia di oggetti nel layout e i milioni di poligoni che comunque mi occuperebbero "memoria" anche se li "nascondessi" e comprometterebbero la fluidità del lavoro sul singolo oggetto sul quale voglio intervenire, non sarebbe per me una cosa positiva!
    Secondo me sarebbe positivo poter avere gli ambienti separati, ma con una interazione di gran lunga migliore di quella che oggi offre il nostro Hub (Anche se fa già molto).
    Probabilmente (nel mio caso) sarebbe utile l'ambiente unificato nel compositing...per poter intervenire sul modello agendo dal punto di vista della telecamera...ma basterebbe integrare alcuni tools nel layout secondo me.

  9. #19
    Citazione Originariamente Scritto da Solferinom Visualizza Messaggio
    Io non sono pronto ad un ambiente unificato!
    Male! Anzi, malissimo! Non c'è niente di male nel fatto che tu non ti senti pronto... Però dovresti buttarti e non preoccuparti troppo
    Citazione Originariamente Scritto da Solferinom Visualizza Messaggio
    Diciamo che modellare separatamente gli oggetti senza dover districarmi tra i centinaia di oggetti nel layout e i milioni di poligoni che comunque mi occuperebbero "memoria" anche se li "nascondessi" e comprometterebbero la fluidità del lavoro sul singolo oggetto sul quale voglio intervenire, non sarebbe per me una cosa positiva!
    mmm, secondo me sono tutte scuse!
    Non puoi farlo aspettare all'infinito perchè lui può volerti bene quanto vuoi ma è un bisogno fisico e mentale contro il quale non può combattere troppo a lungo
    see you, Space Cowboy!
    http://www.mastro3d.blogspot.com/

  10. #20
    Licantropo L'avatar di amb
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Ho attraversato l'Alto Adige
    Messaggi
    1,019
    Citazione Originariamente Scritto da Mirko Tani Visualizza Messaggio
    ma se nel mondo della grafica 3D è rimasto praticamente l'unico ad avere 2 ambienti separati forse non è perchè ha l'usabilità migliore.
    Mmmm, credo sia sempre stato l'unico.

    Io mi trovo benissimo con i due ambienti separati ma se venissero unificati mi adeguerei.

    Sono solo perplesso su un sondaggio relativo ad un qualcosa che non è nemmeno in previsione.
    Quindi non voto.
    Angelo
    C'era una volta...

Discussioni Simili

  1. Sondaggio : Ma che starà guardando SlowMan ??
    Di Antonio Giornetta atomik35 nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 09-06-12, 00:55
  2. Ambiente Alieno
    Di robertog10 nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 22-03-09, 00:07
  3. Sondaggio FORUM Gundam o affini
    Di Slade nel forum LWITA.com Feedback
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 12-02-07, 17:39
  4. Sondaggio: MAC/Intel è...
    Di amb nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 01-02-07, 17:14
  5. Wave : Mono & Stereo
    Di GinoLatino nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-11-06, 02:10

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •