//
Sondaggio per LW mono-ambiente. - Pagina 5

Visualizza Risultati Sondaggio: Siamo pronti per LW mono-ambiente?

Partecipanti
32. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 11 34.38%
  • No

    11 34.38%
  • 10 31.25%
Pagina 5 di 12 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 119

Discussione: Sondaggio per LW mono-ambiente.

  1. #41
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    Citazione Originariamente Scritto da mastro3d Visualizza Messaggio
    Mi propongo come moderatore!
    eh? una diatriba tra lighwavers moderata da una maya-er?
    è la volta buona che assoldo qualche fondamentalista e li mando in sede AD!

  2. #42
    Lupo Guercio L'avatar di Athmosfera
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    663
    ho votato per il monoambiente... lo aspetto da anni

  3. #43
    Citazione Originariamente Scritto da mastro3d Visualizza Messaggio
    Mi propongo come moderatore!
    Un moderatore non dovrebbe essere necessario. Personalmente vorrei solo delle risposte coerenti.
    Se si sollevano dei problemi, sarebbe bello affrontarli e eventualmente risolverli, o almeno porre le basi per farlo.
    Ultima modifica di Lino; 17-08-12 alle 06:22
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  4. #44
    Banned L'avatar di luciano
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Santa Maria Capua Vetere Caserta
    Messaggi
    379
    Io ho votato per gli ambienti separati :-) a dire il vero preferisco che resti cosi credo sia piu flessibile, piu da sborone, piu pulito come user friendly, isomma il nostro beneamato lw:-) si vociferava che doveva soccombere invece, s'irrobustisce mantenendo la sua interfaccia sempre pulita con un 90% di visibilita quando lavori setti e quant altro :-) ma poi diciamocelo francamente con la fuoriuscita di innumerevoli software 3d e non solo la fetta si assottiglia per gli altri mentre la nostra comunita resta integra e per di piu annovera nuove new entry :-) o mi sbaglio :-) per di piu la newtek aforza di gomitate si fa strada tra colossi chesi sono aggiudicati il monopolio ma poi cisono programmi come zbrush e si reiscrive la storia di fare 3d modelling :-):-):-) correggetemi se mi sbaglio :-):-):-)

  5. #45
    Citazione Originariamente Scritto da Lino Visualizza Messaggio
    Un moderatore non dovrebbe essere necessario. Personalmente vorrei solo delle risposte coerenti.
    Se si sollevano dei problemi, sarebbe bello affrontarli e eventualmente risolverli, o almeno porre le basi per farlo.
    Si, figurati se mi fanno moderatore!
    Comunque si, sono d'accordo. Qua si va da un eccesso ad un altro.
    see you, Space Cowboy!
    http://www.mastro3d.blogspot.com/

  6. #46
    Citazione Originariamente Scritto da luciano Visualizza Messaggio
    Io ho votato per gli ambienti separati :-) a dire il vero preferisco che resti cosi credo sia piu flessibile, piu da sborone, piu pulito come user friendly, isomma il nostro beneamato lw:-)
    Per questo non c'è pericolo! Se hai paura che si innovi troppo, basta che ti tieni per sempre la stessa release e sei apposto!
    see you, Space Cowboy!
    http://www.mastro3d.blogspot.com/

  7. #47
    Caro Luciano, l'incredibile successo che LightWave ha avuto al Siggraph non può che darti ragione. Abbiamo ridicolizzato il boot Autodesk.

    Io credo che l'innovazione sia la cosa che conta di più.

    Con LightWave 11 e 11.5 ci siamo concentrati sulla stabilità e sulla semplicità d'uso, nonchè sulla capacità di LightWave di comunicare adeguatamente con altri software (supporto Maya Cache/MDD, GoZ, FBX, Unity....).

    La 12 rappresenterà un grosso passo avanti per gli utenti LightWave.

    Per quanto riguarda l'integrazione, il discorso è piuttosto ampio.

    Avere dei moduli separati offre vantaggi e svantaggi.

    Ciò che un'applicazione, integrata o meno, non dovrebbe presentare, è l'impossibilità di fare determinate operazioni.

    Per esempio, al momento modellare dalla Camera View in LightWave non è affatto una cosa immediata, purtroppo, proprio per la natura dualistica del nostro software.

    Questa cosa va risolta.

    Sarebbe bello poi poter ad esempio animare estrusioni e deformazioni (bend, twist....) in maniera semplice ed immediata.

    In realtà questi strumenti li abbiamo nel Layout, ma serve una riorganizzazione delle funzionalità, ed una semplificazione dell'intero sistema (al momento è possibile applicare il displacement in troppe maniere diverse, scegliendo il deformation order per ciascuna....stessa cosa per il subdivision order...un qualcosa certamente non molto intuitivo e immediato).

    E, soprattutto, serve una modernizzazione sia dell'interfaccia, sia della maniera stessa in cui i dati viaggiano e comunicano tra loro nel sistema d'animazione.

    Per quanto riguarda la modellazione, vale più o meno lo stesso discorso. Bisogna integrare le tecnologie che permettano una gestione fluida delle mesh, anche quando sono composte da milioni di poligoni.

    Personalmente ho risposto "ni" al sondaggio.

    Integrazione per me è una parola molto importante...ma che non significa necessariamente una sola applicazione.

    Se pensiamo a GoZ e ZBrush, ci possiamo rendere conto di quanta potenza abbiamo a disposizione grazie al link tra i due software.

    Io credo che operazioni specializzate (e la modellazione è una di quelle), meritino applicazioni specializzate.

    L'integrazione a tutti i costi, specie se non effetuata con i giusti tempi, può generare mostri ingestibili e complicati.

    Ma questa è soltanto la mia umile opinione.
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  8. #48
    Citazione Originariamente Scritto da Lino Visualizza Messaggio
    ...L'integrazione a tutti i costi, specie se non effetuata con i giusti tempi, può generare mostri ingestibili e complicati. Ma questa è soltanto la mia umile opinione.
    D'accordissimo! Modo è un sw integrato bene direi, come anche Cinema 4D.
    Se qualcuno invece che sparare a zero provasse a seguire un workflow diverso da quello che LW offre, potrebbe toccare con mano i pro di un sistema integrato e forse averne meno paura.
    Le vere innovazioni negli ultimi anni sono venute da Luxology, Maxon e Pixologic, non certo da Autodesk.
    Alla Autodesk, quando serve qualcosa, se la compra (vedi Naiad)
    see you, Space Cowboy!
    http://www.mastro3d.blogspot.com/

  9. #49
    Dimenticavo Houdini! Altro sw profondamente rinnovato che per tante cose sta diventando la scelta migliore.
    see you, Space Cowboy!
    http://www.mastro3d.blogspot.com/

  10. #50
    Licantropo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Viterbo, Italy
    Messaggi
    834
    Citazione Originariamente Scritto da Lino Visualizza Messaggio
    Puoi usare l'istance array in questo caso. Assolutamente interattivo.

    Oppure puoi creare un array di poligoni nel Modeler, e usare i poligoni per instanziare le finestre nel Layout.

    Comunque una domanda del genere mi fa capire che la 11 non l'hai nemmeno provata...



    Non mi sembra di aver detto che il mirror è interattivo. Però se devi mirrorare qualcosa puoi farlo, in diversi modi.
    Le spiegazioni sul mirror le ho chieste a te, in quanto mi piacerebbe sapere in quali situazioni è inusabile.



    Mi sembra che di informazioni ne dia anche troppe.
    Se ogni tanto esprimo la mia opinione di utente, questo non dovrebbe rappresentare un problema per te, come sembra non lo sia per gli altri.
    Poi,come dicevo, le opinioni sono opinioni, ed ognuno ha le sue, per fortuna.


    Si, vabbè...
    io penso a degli strumenti di trasformazione e di snap, (ma anche di ucs) che abbiamo l'interattività di quelli di lwcad.. anzi meglio perchè dotati di un history...

    a mio avviso è evidente che il mirror del layout è uno strumento primitivo

    anche la istanze ( ebbene si l'ho usato lw 11.03) non hanno quel tipo di agilità
    per non parlare della clonazione di gerarchie
    se solo provo a clonarne due contemporaneamente ho immediati messaggi di mancanza di memoria anche se ne ho 8gb

    per ora layout è un ambiente dove si trovano layer e object layer provenienti dal modeler ma io trovo che in più occasioni sia goffo ed inagevole farli interagire (l'esempio della luna e del filo è uno dei tanti) o perlomeno potrebbe essere di gran lunga più agevole

    d'altra parte assemblare i vari layer solo nel modeler ha dei problemi perchè oltre un certo numero di poligoni il modeler sbarella

    insomma qualcosa da migliorare c'è se si decidesse di lasciare la situazione come è adesso il che ripeto a me sta pure bene
    Ultima modifica di giacob; 17-08-12 alle 18:31

Discussioni Simili

  1. Sondaggio : Ma che starà guardando SlowMan ??
    Di Antonio Giornetta atomik35 nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 09-06-12, 00:55
  2. Ambiente Alieno
    Di robertog10 nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 22-03-09, 00:07
  3. Sondaggio FORUM Gundam o affini
    Di Slade nel forum LWITA.com Feedback
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 12-02-07, 17:39
  4. Sondaggio: MAC/Intel è...
    Di amb nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 01-02-07, 17:14
  5. Wave : Mono & Stereo
    Di GinoLatino nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-11-06, 02:10

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •