//
Octane render per lightwave - Pagina 8
Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 95

Discussione: Octane render per lightwave

  1. #71
    Citazione Originariamente Scritto da giacob Visualizza Messaggio
    ho una seconda scheda grafica un po vecchia che vorrei utilizzare solo per la visualizzazione mentre octane renderizza.. qualcuna mi può spiegare come fare ?
    il manuale dice che "The dedicated video card could be a cheap,
    low powered card since it will not be used for rendering and it should be
    unticked (off) in CUDA devices in the Device Manager/Preference"
    ma come si fa fa ? dove si trova il cuda device manager?
    Credo (perchè ancora non mi è arrivata la seconda scheda che ho preso da affiancare alla prima) che il device manager sia un pannello presente nel plugin options dove dovresti trovare elencate tutte le schede cuda presenti nel tuo pc.
    Riguardo al fatto che le schede vengano riconosciute senza bisogno di far niente poi è buio pesto.
    credo invece che sia fondamentale che anche la tua vecchia scheda sia compatibile cuda. Quindi dovresti verificare sta cosa prima di tutto

  2. #72
    Licantropo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Viterbo, Italy
    Messaggi
    834
    che stupido... avevo dimenticato di collegare il monitor alla scheda che non uso per il render!!!
    l'alltra scheda non è nvidia tanto serve solo per visualizzare il display..
    adesso tutto funziona più fluidamente

  3. #73
    Licantropo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Viterbo, Italy
    Messaggi
    834
    Ho fatto una prima prova ( piena di errori si tratta di un test con un programma che conosco davvero poco)
    Mi sbagliavo ... i tempi di render sono 5-10- volte inferiori a quelli di Maxwell
    ( cifre indicative ovviamente)
    C'è del noise nell'immagine ( dovuto peraltro assai probabilmente ad una scarsa conoscenza del software) ma ci ho messo due ore per questa immagine e con mawell per ottenere un immagine con questo livello di rnoise ce ne vogliono per lo meno 5-10 volte di più
    Insomma sono contento ... non ho sprecato i miei soldi




    Uploaded with ImageShack.us

  4. #74
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    Due ore intendi il tempo di rendering???

  5. #75
    Il migliore è arion render della randomcontrol peccato che abbiano deciso di non fare la plugin per lightwave.
    Ho fatto degli interni da sogno superfotorealistici in meno di un ora di calcolo con una scheda grafica di basso livello.
    E anche togliendo la scheda grafica e lasciando solo il processore è velocisimo cmq.
    Maxwell is dead! my opinion

  6. #76
    Licantropo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Viterbo, Italy
    Messaggi
    834
    Citazione Originariamente Scritto da Wotan3d Visualizza Messaggio
    Due ore intendi il tempo di rendering???
    beh la scena non è ottimizzata ed io non conosco affatto il programma... davvero ritieni che con gli stessi presupposti in LW o KRAY riusciresti ad ottenere un risultato migliore in tempo più breve?
    io ritengo sicuramente di no

  7. #77
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    Citazione Originariamente Scritto da giacob Visualizza Messaggio
    beh la scena non è ottimizzata ed io non conosco affatto il programma... davvero ritieni che con gli stessi presupposti in LW o KRAY riusciresti ad ottenere un risultato migliore in tempo più breve?
    io ritengo sicuramente di no
    Non ho la sfera di cristallo ma guardando così l'immagine credo proprio che con l'engine di lw si riesca ad ottenere un'immagine simile in molto meno tempo.... il fatto però è che mi delude molto sapere che per quella qualità (inaccettabile il noise così) servano 2 ore, se poi la vuoi ben "antialiasata" ti serve il doppio del tempo immagino.
    Boh, forse siete abituati ai tempi di maxwell e quindi 2 ore vi sembrano poco, non so.... ma per me quei tempi non sono ammissibili, piuttosto preferisco allora lavorare bene di gi interpolata ed ottenere qualcosa di simile anche se non raggiunge quella "perfezione" fisica. Se devi produrre un video di 1 minuto cosa fai? (anche se a dir la verità riuscire ad eliminare le macchie di luce -cosa vitale per l'animazione- con la gi interpolata in lw è una lotta in cui si è quasi sempre sconfitti).

  8. #78
    Licantropo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Viterbo, Italy
    Messaggi
    834
    io non credo proprio .. se vuoi ti mando il file e mostrami senza alcuna ottimizzazione cosa riesci a fare ed in quanto tempo...

  9. #79
    @lw render...anche io ho lo stesso presentimento.
    il forum italiano non è attivo come prima...o escono con delle news importanti o anche stavolta ho speso male i miei soldi (non solo MWR ma anche i nodi presi apparte....) spero vivamente di sbagliarmi!!!

    @giacob, la luce mi pare ottima come motore fisico e sono sicuro che (come con tutti gli altri motori di render) ottimizzando la scena, luci e materiali si rudurrebbero i tempi di calcolo.

    resto un pò sulla questione economica: il sw costa poco ma per usarlo al meglio ci vogliono 2 schede grafiche potenti e conseguentemente costose....poniamo per assurdo che tutto si interrompa e anche questo giocattolo finisca mi troverò ad aver speso xxxx€ in gpu e dover ancora usare sw che non utilizzano il gpu...boh non so mi sembra una corsa continua.

    a dire il vero per il periodo che c'è il caro kray me lo sto tenendo stretto stretto e spero esca presto la versione 3.0!!! tanto MWR in produzione lo abbiamo usato molto molto poco anche su 3 nodi....
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  10. #80
    Per come la vedo io i motori basati su GPU saranno il futuro prossimo. Uniscono la qualità (ma sopratutto, per me, la velocità d'impostazione della scena) degli unbiased con la velocità dei biased.
    E' vero che per certi lavori non è necessario scomodare un unbiased... e che un kray (o anche un LW) a parità di tempo generi un immagine ugualmente valida di un octane... il problema è quanto tempo è servito per ottimizzare la scena e non avere tempi abissali. E son ore e ore di prove (almeno per me che non m'accontento dei preview a 320x240).
    quindi che sia octane, arion o il prossimo che verrà io credo che per un po' staremo dietro agli engine GPU.

Discussioni Simili

  1. Octane render : Plugin lightwave
    Di Scratch nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 25-06-12, 16:36
  2. Upgrade a LightWave 10 - Informazioni aggiornate
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 27-02-11, 10:22
  3. [Articolo] LightWave Render Evolution - v. 6.0-8.5 32-64bit
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 02-11-05, 10:55
  4. News importanti riguardo Lw 8,5 e 9.0
    Di Nemoid nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-09-05, 10:33

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •